0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Longuette Plissettata: come abbinarla?

Non serve che arrivi io a dirvi che va di moda, è difficile che siate entrate in un negozio senza trovarne una. Sto parlando delle longuette plissettate che hanno invaso il mondo della moda e probabilmente anche il nostro armadio.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-longuette-plissettata0.jpg

thefashioncuisine

Abbiamo già parlato delle longuette e della loro lunghezza di certo poco donante, e persino del tessuto plissettato e di come ci illuda di indossare una gonna svasata ma poi l’effetto è quello di una gonna a tubo che pende dai nostri fianchi senza vita.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-longuette-plissettata21.jpg

confessionsonafashionfloor

Combinare questi due lati negativi in un unico capo sembra deleterio vero? Invece non è una così grave catastrofe perché il modello di longuette plissettata che va molto di moda è di un tessuto più rigido del plissettato di zara degli anni passati. I negozi infatti sfoggiano solo modelli in ecopelle, in tessuti spessi o laminati.

Questa rigidità ci aiuta moltissimo, convince il tessuto a aprirsi sui fianchi e proseguire anche quando il lato b non lo sostiene più. Diventano quindi vere gonne a pieghe e svasate. Certo, sono sempre longuette e per quanto questo modello presenti non poche insidie in questa versione mi piace così tanto da indurmi ad inventare delle soluzioni.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-longuette-plissettata7.jpg

 thevivaluxury

Come fare quindi ad indossare questo capo del demonio? Vediamo le problematiche una per una.

Scarpe: è innegabile che la longuette tagliando la figura al polpaccio dona di più coi tacchi, ma io non ho intenzione di privarmene per questa ragione. Vi basterà scegliere scarpa e calza dello stesso colore per slanciare un po’ la gamba. Ricordate che se optate per lo stivale dovrà essere poco voluminoso e terminare ben sopra la fine della gonna.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-longuette-plissettata4.jpg

 jimmychoosandtennisshoesblog

Soprabito: come tutti i capi lunghi sta meglio con una giacca corta, che non supera il punto vita o va poco sotto, magari in pelle. Ma se non l’avete (o se fa troppo freddo per metterla) anche il cappotto non è da scartare, l’ideale sarebbe lungo più della gonna, ma visto che è difficile che ne abbiate uno, almeno accertatevi che arrivi al ginocchio. Da evitare cappotti e piumini che arrivano a metà coscia o subito sotto il sedere.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-longuette-plissettata5.jpg

fashion-agony

Sopra: come ogni gonna a vita alta e svasata starà molto meglio con capi corti o infilati dentro, quindi non esitate a indossarla con un maglione collo alto sottile messo dentro l’elastico o un corto cardigan.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-longuette-plissettata6.jpg

pin

A che forme dona di più? L’ideale di donna che la indossa è ovviamente alta, con busto però lungo o le si rimpicciolisce troppo rispetto alle gambe e con un pochino di fianchi, che sia pera o clessidra. Detto questo non è certo un modello che le altre devono scartare, bastano alcune accortezze:

  • Se siete pere e avete quindi gambe grosse scegliete gonna calze e scarpe che non si scostino molto come colore.
  • Al contrario per le triangolo invertito è meglio spezzare le gambe con colori diversi e potrebbe non essere una cattiva idea lasciare il maglione fuori dalla gonna, a patto che non sia troppo lungo.
  • Le rettangolo traggono giovamento dal movimento delle pieghe quindi che scelgano gonne un pochino più leggere e le abbinino a scarpe basse e maglie sblusate.
  • Le donne a clessidra come le pere staranno attente a non spezzare troppo la gamba con colori diversi se è tornita ma qui finiscono le loro difficoltà.
  • Non è così per le mele che non avendo un punto vita stretto con la longuette plissettata rischiano troppo l’effetto tronco. L’ideale sarebbe sovrapporre un cardigan molto lungo che arrivi al ginocchio e scegliere una maglietta che anche se infilata dentro non sia troppo a contrasto con il colore della gonna.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-longuette-plissettata3.jpg

estilo-tendances

A questo punto siete convinte o ancora temete questo capo? Io ne ho già una nell’armadio in ecopelle e verde oliva, spero di farvela vedere presto negli outfit appesi che pubblico su Instagram. Se ancora non mi seguite mi trovate come @annavenere3.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi