Mi sono rimboccata le maniche, preparata una tazza fumante di te e sono pronta a farvi vedere tutte le fashion blogger a cui ho assegnato la forma a Clessidra. Sono tante, tantissime e molto diverse tra loro, Clessidre magre o poco formose, Classiche, morbide o Plus Size.
Iniziamo subito:
- 9to5Chic: Curve poco marcate e uno stile molto elegante per questa blogger Caligorniana
- Cara Jourdan: una blogger dallo stile molto romantica, clessidra leggermente più standard ma anche lei con poche curve
- Cheap is chic: uno stile giovane e fresco per questa clessidra più contemporanea
- Chic on the Cheap: Spesso si veste da mela e nasconde il tuo bel punto vita stretto, in questo modo potete capire quali capi sarebbe meglio evitare
- Coco and Vera: La mia preferita, una clessidra superstandard dallo stile minimal chic e la forma morbida e proporzionata, vi ho già parlato di lei quando vi raccontavo la mia voglia di cambiare look.
- Curvy World by Angie Found: una fashion blogger plus size italiana che condivide con la la propria filosofia, “amare se stessi è la prima cosa di cui ognuno di noi ha bisogno”.
- EmerJa: una forma clessidra poco formosa, con curve davvero poco marcate e un look un po’ scanzonato e molto movimentato per questa blogger spagnola.
- Frassy: una vita strettissima per questa clessidra magra con uno stile un po’ troppo patinato per i miei gusti, ma sicuramente molto utile per quelle clessidre che hanno la vita molto stretta e hanno difficoltà con i modelli degli abiti
- Fashion Bananas: una clessidra con poco seno, (sì esistono), perchè non l’ho messa tra le pere? Semplicemente perchè di spalle e torace è proporzionata coi fianchi, osservate i suoi trucchi per ingrandire il seno se anche voi avete sempre creduto di avere “troppo poco seno” per essere clessidre
- Fashion in the Street: anche lei spagnola, una clessidra poco formosa con uno stile molto fresco e spesso destrutturato.
- Frocks Frou Frou: avevo parlato di lei agli inizi del blog, e prima di aver inventato la Mela a 8 l’avevo categorizzata come clessidra, adesso sono leggermente in dubbio, ma il punto vita più stretto e lo stile da clessidra me la fanno inserire in questa categoria
- Lost In The Haze: come Fashion Bananas anche lei non ha moltissimo, ma anche in questo caso dalle foto in costume si può vedere bene la proporzione tra busto e fianchi.
- Mixelchic: una blogger italiana curvy un po’ irriverente e provocante, molto concentrata sul body positivy
- MODA CAPITAL: fashion blogger messicana, clessidra magra con look particolarmente elieganti e formali sempre combinati alle nuove tendenze.
- Nadia Aboulhosn: LA fashion blogger curvy più provocatoria, ogni suo outfit sembra dire “Dici che non dovrei indossare questi capi perché non sono abbastanza magra? E invece io lo faccio” Anche lei come Fashion Bananas e Lost in the haze non ha molto seno, quindi anche quale pera curvy si può ispirare a lei.
- Red poppy stories: uno stile un po’ oversize e stropicciato per questa blogger slovena che vive e scatta a Praga e è una clessidra poco formosa.
- Rosaspina Vintage: torinese, disegnatrice di supendi abiti con stoffe vintage e uno stile anni 50, da un po’ di anni non blogga ma è sempre bello osservare i suoi outfit non influenzati dalla moda del momento.
- She is Red: clessidra dallo stile molto semplice che scatta dalla eterna New York
- Steffy’s pros + cons: la mia preferita per gli outfit di ispirazione autunnale, è molto magra e sembra più una rettangolo a prima vista in realtà le curve sono nascoste e piccole ma ci sono
- Style in lima: raramente segna il punto vita questa clessidra poco formosa peruviana che ora risiede a Barcellona
- Swing the day away: una clessidra classica, con no stile molto anni 50 sdrammatizzato dalle stampe spiriose il tutto nella cornice del New England.
- THEFASHIONGUITAR: uno stile molto patinato e modaiolo e pochissime curve per questa blogger newyorkese che mi ricorda un po’ Carrie Bradshow
- This Charming Life by Kaelah Bee: ho seguito questa blogger attraverso il cambio di diversi titoli, il suo grande dimagrimento e l’arrivo dei due figli, australiana è una Clessidra standard un po’ pin-up.
- Vintage Reflection: Curvy blogger londinese con uno stile leggermente rock, la sua forma è una via di mezzo tra la clessidra morbida e la mela a 8, ma lo stile da clessidra la valorizza di più.
- Wendy’s Lookbook: sempre bellissima Wendy è una mini clessidra, con curve piccole ma proporzionate alla sua figura. È raro infatti che non segni il punto vita.
- Wasted hours(blog improvvisamente akerato o chiuso): a lungo scambiata per mela nel suo precedente blog (si vestiva da mela infatti, tra trovate nel mio pst sugli abbinamenti della gonna lunga per le mele) in questo wasted hours ci mostra il punto vita nella cornice di Parigi.
Ora che vi ho mostrato tutte le mie voglio sapere la vostra top 3, a quale vi sentite più vicina come forma o stile?