0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

L’importanza di acquistare la taglia giusta

Il bello del mio lavoro è che non si smette mai di imparare, più corsi tengo è più consulenze faccio più nozioni posso offrire alla persona che vedrò la prossima volta. È inevitabile, più tipologie di donne diverse vedo, non solo nel fisico, ma anche nello stile, nell’età e nella quotidianità, più problemi e difficoltà impar a risolvere. Ogni tanto qualcuna di queste esperienze si trasforma in un post perché individuo un problema che può essere comune a molte di voi che mi leggono da casa.

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-minuta-taglia539.jpg

stradivarius

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-minuta-taglia542.jpg

brandymelville

È questo il caso di coloro che sono molto minute e hanno una taglia molto piccola. Non è una questione di altezza, si può essere alte anche 1,65 e non trovare nei negozi taglie abbastanza piccole per il nostro corpo. I negozi che frequento con le mie clienti variano ovviamente rispetto alle loro esigenze ma mi sono capitate più clienti prima delle ferie con questa tipologia di problema. 

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-minuta-taglia538.jpg

stradivarius

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-minuta-taglia.jpg

subdued

Si tratta certo di un problema pratico che però si ripercuote anche sul lato emotivo, infatti sembra semplice per chi si non ha mai avuto questa difficoltà o se mai quella opposta trovare la soluzione: “Eh vabbè, anche se ti è un po’ larga pazienza sembrerà un po’ oversize” e invece no.

Cosa succede se voi prendente un capo che non è stato disegnato per essere oversize di una taglia superiore alla vostra, a tutte voi anche se non siete minute, l’abito, la maglietta o i pantaloni faranno pieghe ovunque, penderanno un po’ storti e l’effetto trasandato è assicurato

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-minuta-taglia537.jpg

brandymelville

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-minuta-taglia543.jpg

brandymelville

Non c’è niente che rovini un outfit come la taglia sbagliata, potete indossare i capi non adatti alla vostra forma del corpo, di colori che non vi donano ma se sono della taglia giusta sarà comunque meglio che se li comprate un po’ “abbondanti”.

Ovviamente questo non vale per tutti i capi, la blusa morbida, la maglietta un po’ quadrata, potranno anche starvi bene, ma perché quelli sono capi pensati per essere oversize, o comunque per non seguire realmente il vostro corpo.

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-minuta-taglia541.jpg

subdued

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-minuta-taglia536.jpg

subdued

Se quindi una persona minuta si accontenta delle taglie che trova anche se sono troppo grandi commette l’errore più grande. Cosa fare quindi? Ecco appuntata una strategia d’attacco al problema, perché sapete che a me piace risolvere queste vostre difficoltà in modo analitico:

  1. Farsi una lista di negozi che vestono poco, in cui ci sarà la vostra taglia. Io ne ho trovati molti: Brandy-Melville, Subdued, Scout, Stradivarius.
  2. Non scartare gli altri negozi ma acquistare solo quei capi pensati per essere morbidi: bluse, maglie, t-shirt, cappotti
  3. Munirsi di una brava sarta per far stringere i capi di cui non trovate taglia. Val la pena farlo solo per capi un po’ più duraturi e preziosi, un bell’abito, un paio di pantaloni a sigaretta, un blazer.
  4. Frequentare un corso di cucito per poter sopperire alla fonte del problema
  5. Frequentate tutti i negozi per adolescenti, non solo hanno taglie più piccole ma spesso sono anche elasticizzati molto di più i capi per poter essere indossati anche nella fase di crescita, il che li renderà più adatti a seguire molto bene il vostro corpo.
  6. Più attenzione al bucato, ovviamente se è più raro per voi trovare il jeans perfetto sarà meglio fare in modo che si rovini il più tardi possibile
  7. Shopping on line, molto spesso on line trovate taglie fino alla 36 e marche con vestibilità molto diverse, l’unica cosa da fare è provare.

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-minuta-taglia540.jpg

subdued

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-taglia-minuta.jpg

subdued

Se alcune di voi hanno questa difficoltà e hanno soluzioni da aggiungere scrivetele per favore nei commenti, potranno così essere utili ad altre ragazze.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi