0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Ed eccoci arrivati alla fine, e quindi anche alla parte più difficile. È inutile infatti trovare la camicia giusta per noi che esalti tutti i nostri pregi se, pur restando fantastica su jeans e scarpa col tacco risulta nascosta e soffocata da un maglione del modello sbagliato.

 a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-1.jpg

the atlantic pacific

a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-1a.jpg

the atlantic pacific

Il problema principale delle camicie è proprio quello, che le comprate indossandole da sole per poi avere un duro scontro con la realtà accorgendovi che quasi mai vi capiterà di poterle indossare così. Essendo quindi un capo rigido e strutturato non si accompagna bene a tantissimi maglioni, e quello sbagliato può veramente rovinare tutto l’outfit regalandovi taglie ma anche anni in più.

 camicia-abbinamenti-2b.jpg

glamradar

a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-2.jpg

the atlantic pacific

Come ci salviamo quindi? Banalmente le camicie si accostano benissimo ai blazer, che siano rigidi è strutturati o morbidi e un po’ affiancati sono ideali per mantenere un Look classico e formale. Il blazer dovrà completamente sostituirsi al maglione quindi se siete freddolose sceglietelo in lana, donerà di più con un solo bottone o aperto la anche o doppio petto possono funzionare per le camicie più stravaganti. Se siete pere o clessidre ovviamente scegliete il blazer corto e affiancato per le altre forme meglio lungo e un pochino più sottile.

 a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-3c.jpg

classy girls wear pearls

camicia-abbinamenti-3.jpg

the northernlight

a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-3b.jpg

classy girls wear pearls

Il maglione non è da evitare in toto ma abbiamo bisogno di un tessuto spesso (o che appaia tale), meglio quindi i maglioni di cotone, o in lana grossa che quelli impalpabili di viscosa. Evitate più lo scollo a profondo meglio girocollo o a barchetta che fa spuntare solo il colletto, lasciate stare anche i cardigan. a meno che non intendiate abbottonarli fino in cima.  

 a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-4.jpg

death by elocution

a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-4b.jpg

classy girls wear pearls

a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-4c.jpg

classy girls wear pearls

Sotto invece potete indossare tutto dai jeans alla gonna, ricordate però di evitare di inserirla dentro i pantaloni specie se a vita molto bassa, ma lasciate la camicia che esca, con una gonna a tubo o leggermente svasata invece piuò essere indossata sia dentro che fuori, ma anche in questo caso se è a vita medio bassa meglio fori. Non è ideale però abbinarla a una gonnaa ruota, specie se molto morbida, il conbtrasto risulta un po’ eccessivo quindi, solo se molto rigida.

 b2ap3_thumbnail_camicia-abbinamenti-5.jpg

the northernlight

a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-5b.jpg

mikutas

a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-5c.jpg

classy girls wear pearls

a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-5d.jpg

classy girls wear pearls

Ricordate che la camicia regala sempre un allure un po’ classico, quindi se volete darle un pochino di brio puntate su uno stile più preppy o più maschile, col primo userete maglioni con le trecce tessuti a trama e colori un po’ più accesi, nel secondo caso meglio blazer e maglioni più lunghi e colori base.

 a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-6c.jpg

closetfulofclothes

a1sx2_Thumbnail1_camicia-abbinamenti-6.jpg

classy girls wear pearls

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi