0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

pera-piu-seno1.jpg

Dopo il post realizzato in collaborazione con Valentina de L’angolo del focolare molte di voi si sono interessate a questa forma, la Pera con più seno, e dato che è una forma non molto infrequente ma soprattutto che spesso crea confusione con la donna a clessidra mi sembra opportuno analizzarla nel dettaglio.

a1sx2_Thumbnail1_pera-piu-seno.jpg

La Donna a Pera con Seno è appunto una pera e quindi non perde la sua caratteristica principale, la sproporzione. Se siete proporzionate ma vi vedete le gambe grosse, non potete essere una pera con seno ma più probabilmente una clessidra. Questa forma ha infatti i fianchi rotondi e generosi, un punto vita marcato, busto e spalle piccolini. Il seno è di più solamente di coppa non di giro torace e per questo si nota ancora di più, facendo apparire la figura certamente più proporzionata di una pera standard, ma mantenendo questa sproporzione con spalle e torace.

a1sx2_Thumbnail1_pera-piu-seno1.jpg

A questo punto la differenza con la clessidra è evidente, la clessidra è proporzionata, con spalle e fianchi della stessa dimensione, è un torace abbastanza sproporzionato a seno e fianchi.

Inoltre c’è da considerare come avviene la distribuzione del peso, la pera con più seno comunque ingrassa dalla vita in giù, prevalentemente su gambe e fianchi e solo successivamente può farlo sul seno, le gambe saranno quindi più grosse in proporzione e si noteranno di più.

La donna a clessidra invece come al solito ingrassa uniformemente, quindi anche le gambe non essendo il suo principale punto di accumulo di grasso ma uno dei tanti sono meno robuste.

 a1sx2_Thumbnail1_pera-piseno-jenniferlovehewitt.jpg

È importante capire questa differenza è se realmente avete una sproporzione e la vostra forma è quella della pera con seno o se invece vi siete solo convinte di averla perché magari non vi piacciono le vostre gambe (cosa comune) ma siete delle proporzionate clessidre perché le tecniche di abbigliamento sono diverse tra loro e potrete vederlo bene nel prossimo post.

 a1sx2_Thumbnail1_pera-piu-seno3.jpg

In ogni caso ricordate che quando si intende “più seno” non si fa mai riferimento a una taglia, una pera con più seno potrebbe benissimo avere una seconda ma essere in generale minuta e non molto alta, così come una clessidra potrebbe avere una seconda scarsa ma essere proporzionata al resto del corpo. Siete una pera con più seno e non semplicemente una pera standard quando il seno si nota ed è evidente e se indossando gli abiti più consigliati per la pera standard cioè molto accollati lo ingrandite eccessivamente.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi