Da un po’ di tempo sto pensando a un progetto che credo vi piacerebbe molto e che non riesco ad attuare perché richiede alcune capacità che a me mancano. Si tratta infatti di farvi vedere come un capo cade a diverse forme del corpo e come lo stesso capo cambiando abbinamento può funzionare di più o di meno.
Le ragioni pratiche per cui non riesco a farlo sono semplici: la mia inabilità a fare foto decenti se non con l’iPhone, la difficoltà di reperire (e pagare) modelle con una determinata forma del corpo. Ne ho discusso un po’ con Valentina de L’angolo del focolare che sarebbe in grado di sopperire a entrambe le mie difficoltà lei stessa, e speriamo di potervi presentare il progetto presto.
Anche perché questa collaborazione con Elena Mirò per la Capsule Collection Fiori di Barbieri dalle bellissime foto del famoso fogografo Gian Paolo Barbieri per i 30 anni del marchio me ne ha fatto venire ancora più voglia.
Infatti caso vuole che gran parte delle mie amiche blogger abbia scelto lo stesso capo così che posso mostrarvi come cade su ciascuna forma del corpo e con diversi abbinamenti. Potete vedere infatti Alessandra di Verdementa che è la nostra Mela a 8 come snellisce le gambe con i leggings neri, e con la stessa forma anche Giorgia di Morbida la Vita che invece le spezza con un bellissimo stivale alto. Miria di Plus Kawaii invece lo abbina con una midi a matita nera e lo infila parzialmente detro di essa che sul suo fisico con punto vita più marcato dona molto, Moira di MFashion lo porta più lungo come un miniabito a trapezio che ovviamente su una donna a Mela (anche se con seno) sta molto bene.
Io ho invece scelto pur la stessa fantasia una maglietta più semplice di modo da poterla utilizzare sia dentro una gonna come mio solito che sopra i jeans. La fortuna è stata anche trovare un’amica con cui non mi imbarazzo a fare pose buffe perché lo sapete io non sono una fashion blogger, quindi mi vedete con il solito sorriso e il viso di lato oppure mi metto a fare la scema.
Oltre a questi capi ve ne sono molti altri in fantasie diverse che potete sbirciare tra le foto dell’evento a Milano a cui a cui ho partecipato con le mie amiche blogger, sul sito di Elena Mirò e nei vari negozi Elena Mirò (ci sono anche a Genova quindi ormai saranno ovunque).
E adesso ditemi, quale dei quattro outfit preferite?