Mi sono addentrata nel mondo degli eBook da poco più di un anno e solo come passiva lettrice di Kindle, acquistando solo su amazon e non ponendomi troppe domande.
La Ricetta per Amare se stessi
Con l’uscita del mio nuovo libro La ricetta per Amare se stessi su Amazon invece ho dovuto approfondire molto l’argomento Kindle, compatibilità e lettura perché voglio che tutte abbiano la possibilità di leggerlo.
La Ricetta per Amare se stessi
Non avendo un editore ma scegliendo l’auto pubblicazione il libro non è disponibile cartaceo, ma se non avete un e reader ci sono molti modi per leggerlo lo stesso.
La Ricetta per Amare se stessi
Grazie all’app di Kindle se avete un tablet di qualunque marca potete acquistarlo dal sito di amazon e poi accedere con il vostro amazon-id sull’app e trovarlo nella vostra libreria. La stessa cosa è possibile sullo Smartphone, certo lo schermo è più piccolo ma dato che potete regolare la dimensione dei caratteri e il libro è abbastanza breve non dovrebbe essere troppo fastidioso. Io spesso leggo da cellulare quando mi ritrovo improvvisamente con lunghe attese davanti.
La Ricetta per Amare se stessi
Se non avete nessun dispositivo o se comunque lo schermo del telefono vi dà troppo fastidio potete leggerlo da Pc, anche in questo caso con l’app di Kindle che trovate scaricabile a questo link e si presenta esattamente come l’app per mobile.
La Ricetta per Amare se stessi
Se invece avete un e-reader che non è Kindle le cose sono leggermente più complicate, ma ci sono comunque più alternative. Infatti è impossibile acquistare su amazon e leggere su kobo per esempio, a meno che non si converta il formato in ePub con un programma come Adobe Digital Editione e Calibre. Questa cosa però non si può fare (o meglio si può ma è più complicato e illegale) se il libro è protetto da DRM e il mio libro è protetto perché già sapete quante volte sono stata copiata. Praticamente il processo di conversione vi crea un file fisico, che voi potreste copiare più volte e dare a destra e manca,e questo sarebbe meglio evitarlo. C’è anche da dire che amazon Italia non consente ancora di prestare un libro (come invece se si è residente in USA si può) nè di regalarlo favorendo un po’ la voglia di farne copie.
Ma senza divagare molto e tornando al mio libro ecco cosa potete fare se avete un e-reader non Kindle:
- Leggerlo su un altro dispositivo con l’app di Kindle
- Convertirlo illegalmente
- Aspettare marzo che mi scada la Amazon Select di 3 mesi di esclusiva e che lo pubblichi anche su altre piattaforme.
Delle tre ovviamente la prima è quella che vi permette di leggerlo subito, ma la cosa più importante quindi scegliere quella che preferite.
La Ricetta per Amare se stessi
Mi raccomando fatemi sapere se il libro vi è piaciuto e qual è la protagonista che vi è piaciuta di più, anche se magari è molto diversa da voi. Io mi sono affezionata molto a Diana per esempio anche se è diversissima da me, e soprattutto ditemi quale dei ragazzi preferite. Sono così felice di poterne discutere con voi.