0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Abbinare i Pantaloni svasati per la Donna a Pera

Noi donne a pera non possiamo che gioire di questo ritorno, perché, che siano o no di nostro gusto, i pantaloni svasati fanno una magia che gli altri non riesco a fare: rimpiccioliscono i fianchi.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-pera.jpg

ireneccloset

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-pera4.jpg

ireneccloset

Come vi ho spesso detto vestirsi bene è tutto un gioco di proporzioni ed effetti ottici. Come il pantalone skinny su chi ha i fianchi larghi (a prescindere dal peso) crea un effetto imbuto, quello svasato allargandosi nella parte bassa fa sembrare i fianchi più piccoli. Ovviamente però, come tutto ciò che è largo, abbassa leggermente, se non li indossare con un pochino di tacco nascosto sotto l’orlo, ma la vita è fatta di compromessi.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-pera2.jpg

Irene’s Closet

Trovare una blogger a pera che indossi i pantaloni svasati è stata un’impresa, dato che sono tornati di moda da poco non impazzano ancora su tutti i fashion blog, quindi spero vogliate perdonarmi se la pera che ho trovato, Irene di Irene’s Closet, è molto poco sproporzionata, e invece molto alta.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-pera1.jpg

Irene’s Closet

Tutti e tre i modelli di pantaloni svasati sono adatti a questa forma, ma di sicuro i Wide leg sono quelli con cui si può sentire più a suo agio. La svasatura parte da metà coscia, nascondendo così il ginocchio e il polpaccio.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantaloni-svasati-pera3.jpg

ireneccloset

Se è la forma a cui donano di più, è anche quella i cui abbinamenti sono più limitati. Infatti dovendo per forza ampliare il torace, che altrimenti sparirebbe in confronto alle gambe che calzano qualcosa di più largo, è importante utilizzare colori più chiari. Scegliere scolli che amplino le spalle, magliette a barchetta, a righe, maniche ad aletta e maglioni collo alto. Tutto ciò che indosserete sopra dovrà essere aderente, e non scendere oltre metà fianco, meglio se un po’ prima. Potreste scegliere anche di indossare la maglietta dentro i pantaloni se essi sono a vita abbastanza alta, che arrivano quasi all’ombelico.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantalonisvasati-pera110.jpg

Info sui vestiti

Da non sottovalutare il blazer, perfetto per enfatizzare le spalle, ma deve essere un modello ben sciancrato e arriva a metà fianco, non più giù. Oppure il trench con le sue solite decorazioni sulle spalle (tecnicamente shoulder strap). Altrimenti meglio un capottino non troppo lungo e con la cintura in vita.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-pantalonisvasati-pera111.jpg

 Info sui vestiti

Tutte le scarpe adatte a questo pantalone vanno bene, ma lo stivaletto con tacco largo è ovviamente l’ideale. Non dimenticate gli accessori proprio allo scopi di attirare l’attenzione alla parte alta, sciarpa colorata e collana un po’ particolare.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi