0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Abbinare gli Shorts per la Donna a Mela

Siamo arrivate all’ultima delle forme del corpo, quella che tra tutte più spesso dovrebbe indossare gli shorts, la Donna a Mela. Le permettono infatti di mostrare le gambe più magre del busto senza i problemi che la minigonna comporta.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-mela3.jpg

verdementablog

Nonostante questo di fashion blogger a mela con indosso gli shorts non ce ne sono molte, sarà che noi tutte siamo sempre fissate con le nostre gambe? Per fortuna una di esse, Alessandra di Verdementa, che già conoscete, ci mostra alcuni outfit diversi tra loro.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-mela.jpg

verdementablog

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-mela2.jpg.

verdementablog

Ricordate che sono le gambe della mela ad essere più piccole del torace, ma il bacino è della stessa misura, per questo motivo gli shorts che coprono solo il bacino non devono essere molto voluminosi. Il modello ideale è sia quello classico che quello in pizzo, ma ne possiamo introdurre un altro, quello a vita bassa leggermente morbido. Da scartare invece la vita alta, soprattutto se aderente, la mela a 8 potrà utilizzarlo, ma solo se il modello è morbido quasi come una gonna pantalone e con una blusa morbida infilata dentro, in questo caso è un modo per clessidrizzarsi.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-mela32.jpg

L’abbinamento giusto è però fondamentale per poter utilizzare gli shorts in modo da valorizzare al meglio la sua figura. L’ideale è sovrapporre una maglietta o una blusa morbida che arrivino almeno a metà sedere, o appena appena sopra. Troppo sotto meglio di no per evitare che gli shorts tendano a sparire e sembriate in mutande. Ovviamente a seconda che abbiate più o meno seno la blusa sarà dritta, o leggermente ripresa in vita, ma dato che le gambe saranno nude non è necessario che sia più scura degli shorts, in teoria basterebbe più scura del colore naturale delle vostre gambe, quindi anche un rosa tenue se siete molto pallide.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-mela33.jpg

Anche il modello di maglione ideale è morbido e sottile, il cardigan è sempre da evitare con gli shorts ma si può ripiegare su una casacchina o un blazer molto fine che non segni le spalle. Avendo gambe slanciate anche la scarpa bassa o più accollata come una converse sono indicate, e persino i cinturini alla caviglia.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-shorts-mela34.jpg

Dato che i post sugli abbinamenti degli shorts sono terminati quale altro abbinamento vi crea difficoltà? Un altro tipo di pantalone, a sigaretta, o a zampa o a palazzo, o qualche altro capo? Scrivete nei commenti le vostre richieste così potrò tenerne conto per la prossima scelta.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi