0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

La donna Rettangolo è la forma più difficile da clessidrizzare, come aggiungere curve infatti a chi non le ha senza sottogonne coi cerchi e corpetti alla Rossella O’Hara?

a1sx2_Thumbnail1_donna-rettangolo-abiti-donna-clessidra3.jpg

classygirlswearpearls

a1sx2_Thumbnail1_donna-rettangolo-abiti-donna-clessidra2.jpg

classygirlswearpearls

L’ideale è orientarsi su quei modelli che accompagnano la figura, segnando il punto vita, e ne restano un po’ scostati. Quindi si abbandona il look un po’ oversize ma anche quello fasciante.

a1sx2_Thumbnail1_donna-rettangolo-abiti-donna-clessidra.jpg

classygirlswearpearls

Una donna rettangolo che si clessidrizza spesso è Sarah di Classy Girls Wear Pearls, il blog preppy più bello e seguito.  Ama anche perizzarsi un po’, ma sono i suoi look con ispirazione clesisdra che ci interessano di più.

a1sx2_Thumbnail1_donna-rettangolo-abiti-donna-clessidra4.jpg

classygirlswearpearls

I modelli che vi possono aiutare sono:

  • Una gonna a matita a vita alta, che arrivi appena sopra il ginocchio, sia di colori scuri che fantasia, ancora meglio se a righe orizzontali, deve essere molto stretta in fondo quindi meglio se con uno spacco dietro per consentirvi di camminare.
  • Un abito avvitato con gonna un po’ a tulipano, scollo a barchetta o quasi quadrato.
  • Una blusa morbida e accollata, magari con un fiocco, da infilare dentro pantaloni a vita alta o gonna a matita.
  • Un paio di pantaloni skinny a vita alta aderenti ed elasticizzati.
  • Un paio di shorts a vita medio alta, sia per l’estate che per l’inverno.

 a1sx2_Thumbnail1_clessidrizzare-donna-rettangolo36.jpg

Come fare quindi a movimentare la figura aggiungendo curve invece che strati?
L’ideale è combinare questi capi seguendo la teoria del stretto-largo, ma modificata, sostituendo a “largo” un appena meno affiancato. Si avrà quindi metà del corpo fasciato, l’altra metà leggermente scostata, morbida o più rigida che aggiungerà curve.

a1sx2_Thumbnail1_clessidrizzare-donna-rettangolo38.jpg

 Questo si può ottenere con pantaloni skinny o gonna a matita e blusa morbida infilata dentro, con una maglietta aderente e una gonna a tulipano o con una gonna a ruota rigida ma non troppo ampia e un maglione collo alto o una magletta con maniche ad aletta.

 a1sx2_Thumbnail1_clessidrizzare-donna-rettangolo39.jpg

Non esagerate coi tacchi, per clessidrizzarvi non dovete slanciarvi troppo, meglio una mary jane con tacco 5 o una ballerina al tacco 12 con plateau.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi