0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Abbinare gli Skinny per la Donna a Mela

Anche la donna a Mela come la triangolo invertito e la rettangolo può fare dei pantaloni skinny il suo capo favorito. Le permettono di mostrare le gambe nella loro magrezza (assoluta o relativa in confronto al busto) senza sentendosi meno esposta che ocn una gonna corta.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-skiny-mela1.jpg

wasted-hours

Possiamo ispirarci agli outfit di  Aurore di Wasted Hours , che si veste proprio da Mela magra, ma la cui forme è sempre troppo nascosta dai maglioni per individuarla con certezza.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-skiny-mela2.jpg

wasted-hours

Il problema però è, come per tutti i pantaloni che scegliere la mela, nel punto vita. Se gli skinny la stringono troppo qui rischiamo di tagliare pancia e maniglie enfatizzandole. Per evitare questo problema ci sono due vie:

  • La prima, come vi ho già illustrato nel video sui pantaloni per la donna a mela, è scegliere modelli senza bottoni, con la zip laterale o direttamente l’elastico in vita, ma che sia abbastanza alto altrimenti siamo punto e a capo. Praticamente dei jeggings, che si possono usare come pantaloni se lo sembrano: hanno le tasche (anche finte) le cuciture laterali, il tessuto non può essere trasparente nemmeno teso all’inverosimile.
  • La seconda alternativa è acquistarli molto elasticizzati e di tessuto abbastanza sottile, al contrario di tutte le altre forme, per potersi adattare bene anche in vita.

Se fanno il sacchettino vuoto sotto il sedere o pieghe vuote sulla gamba non è il modello che fa per voi, cercate qualcosa di più elasticizzato.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-skiny-mela4.jpg

wasted-hours

L’abbinamento è molto importante per riuscire ad ottenere da questo capo il massimo effetto donante che può garantirvi. Sicuramente meglio sceglierli di colori chiari, fantasie o trame particolari, per non rimpicciolire troppo le gambe rispetto al torace, ma un paio neri sicuramente li avrete, per abbinarli a look total black o a giacche e cardigan neri.

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-skiny-mela3.jpg

 wasted-hours

Sopra possiamo indossare il solito cardigan lungo, la blusa morbida e di modello più o meno ripreso in vita a seconda che siate mele con più o meno seno o a 8. Al cardigan potete sostituire un blazer lungo e un po’ destrutturato, ma se cercate un look più cozy, l’abbinamento col maglione dritto è perfetto, niente elastico in fondo e tessuto sottile di modo che non di scosti troppo dal corpo. L’importante è però la lunghezza, che superi metà lato B e non ne oltrepassi la fine.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-skinny-mela18.jpg

Con le scarpe date le gambe magre c’è libera le scelta, ballerine e sandali bassi solo il suo abbinamento ideale, come gli ankle boots senza tacco e i biker boots. Le uniche da scartare sono le hogan alte, troppo grosse a contrasto con la caviglia sottile.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi