Osservare nei giorni scorsi gli abiti che hanno sfilato agli Oscar mi ha fatto tornare in mente una cosa che mi chiedete da molti anni: che forma hanno le dive, cantanti e attrici che popolano i nostri schermi.
Jennifer Lawrence
Catherine Zeta Jones
Io però ho sempre evitato di farlo per tante ragioni.
Kate Moss
Kesha
La prima, la più pratica è che capire la forma del corpo di qualcuno non è molto facile, se questo qualcuno è molto magro, vestito con abiti giusti e ha l’ausilio di Photoshop essa è quasi impossibile da individuare. In più difficilmente si farà fotografare in costume frontalmente e senza assumere pose suggerite dal fotografo che sfinano la vita o nascondono i fianchi.
Keira Knightley
Katie Holmes
La seconda ragione è che non lo ritengo molto utile, lo stile di una blogger lo si può imitare se ancora si veste con capi abbordabili, lo stile di una attrice con stipendi da capogiro no. E molto spesso non è nemmeno il suo stile, ma ciò che le mettono per apparire al meglio, lei magari desidera solo la tuta.
Valentina Lodovini
Cameron Diaz
In questi anni però mi sono fatta un database di attrici delle quali sono riuscita a individuare la forma, cercando le foto che le rubate in costume o osservandole quando sul red carpet si mostrano frontali. Per alcune è stato più facile, per altre sono ancora in dubbio e magari chiederò i vostri suggerimenti, se avete la curiosità di sapere la forma di qualcuna in particolare scrivetemela nei commenti, la aggiungerò al database e inizierò la ricerca.
Alicia Keys
Melissa Joan Hart
Ma soprattutto, da che forma volete che cominci?