a1sx2_Thumbnail1_Corso.jpg
Il Mio Corso finalmente a Genova
13 May 2014
a1sx2_Thumbnail1_publikspeaking3.jpg
Public Speaking all’Atelier della Comunicazione
15 May 2014

Abbinare la Gonna a Tubo per la Donna a Triangolo Invertito

a1sx2_Thumbnail1_TIgonnatubo.jpg

a1sx2_Thumbnail1_TIgonnatubo.jpg

Per quanto la gonna tubo, al contrario delle sue parenti, mini e a matita, sia una gonna poco femminile, alla donna a Triangolo Invertito dona abbastanza.
a1sx2_Thumbnail1_TIgonnatubo.jpg

Una gonna dello stesso modello più corta le permetterebbe di scoprire meglio le gambe, ma il fatto che il suo bacino sia abbastanza stretto rende questa gonna meno goffa sulla sua figura, ed adatta soprattutto a un look più formale.Anche se blogger a Triangolo Invertito ce ne sono poche, ho scovato qualche immagine in cui Alessia di The Chilli Cool indossa gonna a tubo, un po’ più corte /che quindi le donano di più), e anche un’immagine in cui Marged, Diva delle Curve anche lei a Triangolo Invertito, indossa una gonna di questo tipo sapientemente abbinata.Le calze ricamate ma non troppo spesse spezzano la monotonia della gonna, e la maglia incrociata lascia ampio respiro al seno abbondante.

La gonna giusta sarà ovviamente di un colore più chiaro di quello che si intende usare per il busto ma ha grossa scelta sugli abbinamenti.
Si porà scegliere una blusa morbida, leggermente ripresa in vita che scivola sopra la gonna o anche una semplice maglietta a v. In ogni caso meglio evitare, specie se la gonna è a vita alta, di infilare entrambi i capi dentro, o il busto si accorcerebbe ancora. Perfetti sono anche cardigan e maglioni, specie se sulla pelle e con scollo a v, o più morbidi con maniche a pipistrello.
a1sx2_Thumbnail1_gonnaatubotriangoloinvertito17.jpg
Anche se le vostre gambe lo permettono meglio evitare le calze lavorare, a meno che la trama non sia minima e siano molto sottili. Vanno bene invece anche le ballerine, ma solo se la gonna mostra tutto il ginocchio, altrimenti non si scampa l’effetto nonna papera.
a1sx2_Thumbnail1_gonnaatubotriangoloinvertito18.jpg

Anche se i blazer sono i migliori amici di questa gonna non lo sono della donna a Triangolo Invertito, quindi meglio ricreare lo stesso effetto con un cardigan tagliato a giacca o a qualche modello più particolare ma sempre senza spalline. Oltre che con soprabiti lunghi lei può indossarla anche con quelli più corti, ma sempre che arrivino almeno a metà lato B, per non accorciare anche in questo caso il busto.

a1sx2_Thumbnail1_gonnaatubotriangoloinvertito19.jpg

Leave a Reply