0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Un déjà vu di Crop Top anni 90

Quando io ho iniziato a potermi scegliere qualche vestito da sola ero alle medie, nel pieno degli anni 90. Ve li ricordate gli anni 90? Salopette, magliette larghe infilate dentro pantaloni a vita alta, maglioni informi, il giubbotto con elastico in fondo, i fuseaux con la staffa… Vi ricorda qualcosa?

a1sx2_Thumbnail1_scroptop.jpg

a1sx2_Thumbnail1_croptopanni9020.jpg
Il mio fisico, già periforme, era mortificato da questo modo di vestire, ma nei negozi non si trovava nient’altro, sembravo grassa, a me e alle mie amiche. Avevo una compagna di classe, una di quelle con sempre la battuta pronta e un po’ tagliente, ma sotto sotto una ragazza molto dolce, anche se non con me ai tempi, lei aveva il fisico ossuto e longilineo, che assolutamente si abbinava a quegli abiti. Aveva anche però occhio per quello che ti stava bene, e non si faceva condizionare dalla moda.
a1sx2_Thumbnail1_maglionezip19.jpg
a1sx2_Thumbnail1_scroptop3.jpg
Ricordo che un giorno, grazie a lei, scoprii la presenza del mio punto vita. Eravamo da Pimkie, l’unico negozio che nella nostra Genova non è mai fallito nè ha cambiato location, e tutte si stavano provando i top con ombelico scoperto, che allora non si chiamavano ancora crop top. Io vinsi la mia timidezza, e soprattutto il fatto che mia madre sarebbe stata contraria, e ne provai uno blu elettrico, messe maniche, che non mi copriva nemmeno tutte le costole.
a1sx2_Thumbnail1_croptopanni9019.jpg
a1sx2_Thumbnail1_scroptop5b.jpg
Mi ricordo ancora gli sguardi di stupore di tutte e la voce di questa mia compagna: “Devi assolutamente prenderlo, ti sta benissimo!” Non ebbi il coraggio e ne comprai uno un po più lungo che arrivava almeno al punto vita, ma sempre aderente.
a1sx2_Thumbnail1_scroptop1.jpg
Per gli anni successivi però, mentre le magliette si accorciavano fino al punto vita seppi che aderente e corto erano ciò che mi donava e che avrei potuto mettere in mostra senza remore la mia vita stretta.
a1sx2_Thumbnail1_scroptop7.jpg
Non lasciatevi spaventare dai vestiti, va di moda un modello che su di voi non avete mai visto? Provatelo, magari vi riserverà delle sorprese e se invece non vi cadrà bene dovrete solo toglierlo e provare il successivo, senza rimpianti però!

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi