a1sx2_Thumbnail1_travel115.jpg
On vacation
8 August 2013
a1sx2_Thumbnail1_c1942310.jpg
Turning Thirty
4 September 2013

Scozia: Road Trip

a1sx2_Thumbnail1_IMG_3912.JPG

a1sx2_Thumbnail1_IMG_3912.JPG

Le vacanze non sono mai abbastanza, ma quando sei così nervoso e stressato che il tuo corpo non sa più da che parte somatizzarlo, due settimane sono davvero poche. Nonostante questo, grazie prima alla mia amica J e al mio fidanzato per qualche giorno a Spotorno, e poi ai verdi paesaggi scozzesi, sono riuscita a svuotare un po’ la testa e ritrovare la carica ma soprattutto la voglia di prendere in mano tutti i miei progetti, che sono sempre di più. Settembre porta sempre molte riflessioni, il mio compleanno (cifra importante quest’anno), un matrimonio importante, e questioni che sono rimaste in sospeso per l’estate ma che non possono più aspettare. Ne approfitterò anche per parlarvi del mio giro in Scozia, dato che un solo post non sarebbe sufficiente, perché è stato un viaggio davvero molto bello e spero di poter aiutare qualcuno nell’organizzazione.
a1sx2_Thumbnail1_IMG_3912.JPG
Edimburgo
a1sx2_Thumbnail1_IMG_3897.JPG
Castello di Edimburgo
Ecco quindi per iniziare le nostre tappe notturne, con relativi percorsi in auto.
Avendo a disposizione sono un settimana e con l’intenzione di arrivare più a Nord possibile, specialmente nel zona di Durness poco turistica, abbiamo dovuto organizzare le tappe lasciando solo 2 notti ad Edimburgo. Poi siamo partite (in macchina con guida dal alto sbagliato della strada e della macchina) verso nord, con tappa a durness, e riaccendere a sud passando dall’isola di Skye.
Edimburgo-St.Andrews-Inverness
Inverness-Wick-Kinlochbervie
Kinlochbervie-Loch Ness-Kyleakin(Skye)
Kyleakin(Skye)-Pitlochry-Edimburgo
a1sx2_Thumbnail1_Immagine_5449115601ec4.jpg
Nei prossimi post oltre a mostrarvi più foto vi parlerò più nel dettaglio di quali tappe mi sono piaciuta di più, ma il mio cuore è rimasto nella parte più remota delle Highlands dove ci sono solo laghi e pecore e i colori sono così vividi che verrebbe voglia di dipingere.
a1sx2_Thumbnail1_IMG_4107.JPG
Tra Kinlochbervie e Ullapool
a1sx2_Thumbnail1_IMG_4148.JPG
Plockton
a1sx2_Thumbnail1_IMG_4187.JPG
Eilean Donan
È stata oltretutto una vacanza al buio, dato che, oltre alla mia amica Laura, io conoscevo Elena solo da due giorni mentre le altre due ragazze le abbiamo incontrate solo in aeroporto. Nonostante questo è stato davvero bello, forse perché eravamo tutte ragazze che si sapevano quindi adattare o perché eravamo piuttosto affini. Inoltre è stata anche una vacanza abbastanza shoppingosa, anche se il tempo era poco non abbiamo certo trascurato ogni occasione che si presentava e io ho anche scoperto in un negozietto di pitlochry il sacro gral delle forme del corpo, a metà prezzo, ma di questo poi vi parlerò più avanti, quando avrò finito di leggerlo.

Leave a Reply