0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Faceva caldo, le mie cosce, grazie al chilo in più preso mentre cercando dimagrire (durante il super stress lavorativo non fatelo!) e prima degli squat, strusciavano le une contro le altre e mi sono messa a pensare alle ragioni, valide e non per dimagrire. Già perché le mie cosce si toccano sempre, anche quando peso 57 kg (ere geologiche ormai, e sempre per colpa di uno che mi piantò), ma il dolore da strusciamento non l’ho mai provato, vuoi perché sudo poco anche se cammino tanto. Il giro di boa si ha se supero i 65kg e al contempo fanno 30 gradi all’ombra. A 62kg con 42 gradi no, nemmeno un po’, ci vogliono comunque i più +65. Così questo mi è sembrato un motivo valido per dimagrire, perdere 2 o 3 kg, ma poi anche solo 1 e mezzo. Oppure comprarmi il deodorante stick da spalmare tra le cosce, per ora vado avanti senza e sono a dieta un po’ più rigida, quindi solito cibo sano, e niente schifezze.
Motivi per dimagrire
Quando ero piccola volevo dimagrire per attirare i ragazzi, per assomigliare a Britney Spears nel video di “Baby one more time”, per potermi vestire bene, per far star zitto un amico d’infanzia (poi è stato zitto perché ho preso la patente prima di lui anche se più piccola di un anno!), insomma, tante ragioni, nessuna valida.
Motivi per dimagrire
Analizziamo queste ed altre insieme, contando che stiamo parlando di dimagrimento di chi è leggermente sovrappeso, lasciamo fuori l’obesità da questo discorso.
Motivi per dimagrire
Voglio dimagrire perché voglio piacere a quel ragazzo: no. Funziona solo nei film, e anche se avesse senso staresti con uno così superficiale che non ti ha avvicinata prima che raggiungessi la 40/42, magari è timido? Influenzabile? Tonto? Ok, diciamo che non vale più dai 17 anni in su.

Motivi per dimagrire

observando

Voglio dimagrire così i ragazzi mi noteranno: mmm, nemmeno questa funziona. Io ho imparato che ci sono le ragazze che si fanno notare e quelle che no (io ovviamente sono di quelle che no), le seconde hanno bisogno di abiti, una risata squillante, uno sguardo un po’ più profondo. La taglia non c’entra.

Motivi per dimagrire

foxinflight

Voglio dimagrire perché così posso mettermi quello che voglio: no, lo pensavamo tutte prima di approdare qui, me compresa, ma ora sappiamo che non è così!

Motivi per dimagrire

inspired-design

Voglio dimagrire perché non mi piaccio: ahia, questo è quasi rischioso perché non funziona mai, e si rischia di finire per voler continuare a dimagrire perché si continua a non piacersi.

Motivi per dimagrire

media caches

Voglio dimagrire per rientrare nei miei abiti: questo è un motivo la cui validità cambia a seconda dell’età degli abiti, e propria. Se si sono presi un po’ di chili perché si era sotto esame, si è rotto con un fidanzato, e gli abiti dello scorso anno non vanno più perdere qualche chilo può essere valido, a patto comunque che il peso di partenza non fosse davvero basso. Se i vestiti sono di 10 anni fa invece è nel tempo abbiamo avuto: bambini, divorzi, menopause, malattie, lutti, beh sicuramente non ha senso pensare di rientrarci, o almeno non è una motivazione per dimagrire.

Motivi per dimagrire

fitgurl4life

Voglio dimagrire per comprare vestiti di una taglia in meno: l’ho inserito perché è una motivazione che portano spesso nei programmi tv. La taglia non è uno status simbol, quindi non è un motivo valido, a meno che non sia quella taglia che vi faccia scavalcare dai negozi taglie comode e taglie normali diventando quindi una questione pratica.

Motivi per dimagrire

Voglio dimagrire per diventare come Kate Moss, Audrey Hepburn etc etc: non scherziamo. Le attrici, le cantanti, le icone, sono belle perché sono lassù, irraggiungibili, perché è il loro lavoro esserlo (e impiegano tempo e denaro per restarlo), perché le vediamo quasi sempre al massimo della loro forma (e di rado appena alzate con viso stropicciato) e perché la loro personalità le ha rese icone. La LORO personalità e non ha nemmeno senso cercare di assomigliare a qualcosa che non è nemmeno reale o che non si conosce davvero.
Voglio dimagrire per assomigliare e vestirmi come le mie amiche: ecco il branco, l’omologazione e la paura di non essere accettate. Non sarà dimagrendo che assomiglierete alle vostre amiche, soprattutto se la vostra forma del corpo non è la stessa, e dovete trovare i vestiti che donano a voi non a loro, a costo di andare, anche solo un minimo controcorrente.

Motivi per dimagrire

weheartit

Voglio dimagrire così non mi prenderanno più in giro: purtroppo non funziona, le persone che criticano e vogliono prendere in giro se non avranno più il peso a cui appellarsi troveranno qualcos’altro.

Motivi per dimagrire

media cache

Imparare a convivere con qualche chilo di più è più importante che perderli, anche perché non si perdono dal mattino alla sera e dobbiamo passare un po’ di tempo con quei chili, odiarci finché non li abbiamo persi non ha davvero senso.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi