b2ap3_thumbnail_rettangolo_20150614-203840_1.jpg
Come vestire la Donna a Rettangolo
4 April 2011
donne-forme-corpo-Cabanel-Venere.jpg
Donne etichettate da grandi pittori
8 April 2011

Color blocking: istruzioni per l’uso e alto rischio di errori!

color-block2.jpg
La moda, si sa, ci stuzzica ci ispira e ci pungola a uscire dal grigiore delle nostre vite e a provare cose nuove. Ci tenta con nuovi modelli, colori o abbinamenti. Poi ci abbandona così senza lasciarci il manuale di istruzione. Ci invita a fare sufflè di verdure quando non sappiamo nemmeno preparare il budino Elah, perché uscito dal forno non potremo aspettarci che il sufflè non si afflosci.
color-block2.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Color-Blocking-2011.jpg
a1sx2_Thumbnail1_color-block-3.jpg
Il color blocking è la più vistosa delle tentazioni. Indosso alle modelle sembra così perfetto e ben riuscito che comunica gioia di vivere. Viene voglia di gettare al vento tutte le nostre remore. Ci hanno detto di non accostare fucsia e arancione? Ci hanno pregato di non indossare viola e blu? Tutto buttato al vento, ora si può anzi no si deve. Però no non tutte le remore sono da gettare e qualche regola può essere utile per iniziare, perché se credete che il color blocking sia pescare a caso dall’armadio vi sbagliate. Se siete abbastanza forti statene alla larga, se proprio volete provare, a vostro rischio e pericolo, ci sono alcune regole da seguire!

a1sx2_Thumbnail1_color-block-1.jpg

thatsmineblog

 color-blocking.jpg

fashioninmyeyes

 a1sx2_Thumbnail1_colour-blocking-spring-2011.jpg

amando

Prima cosa i capi devono essere monocolore, e di colori vivaci o tenui ma possibilmente non cupi. Seconda cosa non devono esserci fantasie o ricami. Terza cosa i tessuti devono essere il più possibile simili tra loro.

Per cominciare potete provare con due colori e un non colore (bianco o nero). E scegliete possibilmente due colori che non stiamo male insieme. Pantaloni blu elettrico, t-shirt bianca, trench fucsia se esempio. Quando avete fatto un po’ di pratica ricordate di non indossare mai più di 3 colori insieme (bianco e nero non contano), altrimenti la moda si chiamerebbe arlecchino. Se un colore di per se non vi dona non è concesso comunque, soprattutto se vicino al viso. Il color blocking fa volume e movimenta la figura, quindi è perfetto se siete molto magra senza forme, altrimenti ricordate di vestire le parti di voi più voluminosi dei colori più scuri. Per una donna a pera ad esempio meglio pantaloni blu viola o verdoni piuttosto che rossi fucsia o gialli.
a1sx2_Thumbnail1_color-block-polyvore.png

Non aggiungere gioielli vistosi, tessuti argentati o leopardati.

a1sx2_Thumbnail1_color-blocking-21.jpg

appuntidimoda

Io nel dubbio resto fedele al mio colore base e ci abbino al massimo un colore acceso come ho sempre fatto!

Leave a Reply