a1sx2_Thumbnail1_coco-marie_antoinette.jpg
Coco tells:
26 November 2010
a1sx2_Thumbnail1_sfilata_anni90_1.jpg
Quattro passi nella moda del ‘900
21 December 2010

L’incubo dei capelli grassi

a1sx2_Thumbnail1_capelligrassi-lavaggio.jpg

a1sx2_Thumbnail1_capelligrassi-lavaggio.jpg

Non so se è perchè sono sfortunata o perfezionista, ma mi accorgo che gli argomenti che mi interessano o più specificatamente mi riguardano sono molto trascurati da riviste sia cartacee che on-line. E’ proprio questo che mi ha spinto ad aprire il blog e cercare le mie risposte, ma questa volta mi sono imbattuta in un argomento di cui non so molto, i capelli!!
a1sx2_Thumbnail1_capelligrassi-lavaggio.jpg
Certo penserete voi, le riviste sono piene di consigli su l’ultimo tagli da adottare, il colore di moda e gli shampi e maschere per nutrire e far risplendere i capelli. E’ vero, peccato che sembra che tutti si siano dimenticati che esistono anche persone con i capelli grassi, ed hanno molti più problemi di chi li ha secchi e li lava solo al sabato applicando 15 maschere diverse. Ma d’altronde si sono anche dimenticati che esistono donne sopra la taglia 40 cosa potevo pretendere!

Così nella mia ricerca a tappeto sulla rete per la caccia a consigli sui capelli grassi ho trovato questo sito:

 
Ho scritto a Valentina che gestisce il sito per cercare consigli e lei è ha scritto quattro fantastici articoli di consigli specifici per chi ha i capelli grassi. Così visto che ho già fatto la lista delle cose da comprare per iniziare a provare questi nuovi rimedi ho pensato che non potevo non condividere con voi queste informazioni… Andate a vedere e per natale regaliamoci tante bottiglie di aceto di mele!
a1sx2_Thumbnail1_capelli-grassi-aceto-mele.jpg
Per la mia esperienza posso consigliarvi solo due cose.
La prima è che anche se vi dicono che lavarli tutti i giorni con lo shampo non aggressivo non fa male io ho notato che più lo faccio meno mi durano. Quindi ha ragione Valentina quando dice che è meglio non lavarli più di 3 volte a settimana, o almeno tentare.
In secondo luogo ricordate che più ve li toccate, li spazzolate, mettete i cappelli(oh, adorati cappelli), più il grasso dalla cute va in giro e si sporcano più rapidamente.
Se qualcun’altra ha consigli non esiti a esporli che sono ben accetti!

Leave a Reply