0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Colori: quali usare per le varie parti del corpo?

header-colori7.jpg
Nella pittura i colori vengono utilizzati per creare chiaro scuri, riuscendo così a disegnare le forme dandoci l’illusione del volume, sono le ombre e le luci a permettere all’oggetto di uscire dal piano della tela e lasciarci intuire la terza dimensione. La stessa cosa è fatta per il trucco, soprattutto per quello da realizzare per un servizio fotografico. Un po’ di terra sotto gli zigomi li fa sembrare più pronunciati, e ci sono moltissimi altri trucchi per addolcire o caratterizzare le forme del viso.
Quando ci vestiamo dovremmo usare la stessa tecnica, ma tranquille, è molto più facile e non richiede abilità artistiche. Basterà usare i colori scuri per le parti del corpo che vogliamo minimizzare e quelli chiari o sgargianti per quelle che vogliamo enfatizzare. Sappiamo che in nero snellisce, così vale per tutti i colori scuri, dal blu al marrone al verde scuro e il viola, allora perché indossare pantaloni bianchi e maglietta nera se abbiamo i fianchi larghi e un seno non prosperoso? Sarà meglio indossare i pantaloni nero che assottiglieranno le gambe e le faranno risaltare meno e la camicetta bianca per ingrandire il busto ridistribuendo le proporzioni. Attenzione però, i colori scuri vanno usati per minimizzare le forme non nascondere i difetti, quindi solo per snellire ciò che è più grosso(o più grasso) e ridistribuire le proporzioni rendendo il corpo più armonioso. Infatti una ragazza con gambe molto magre e un seno prosperoso se andrà a fasciare le gambe in un paio di pantaloni neri perché non le piacciono, e metterà una maglietta bianca scollata perché va fiera del suo seno andrà solo ad aumentare lo squilibrio che già possiede, rendendo le gambe ancora più sottili e il seno più grosso. Si starò illudendo di nascondere i difetti ma creerà ancora più disarmonia. Andando a minimizzare il seno con una maglietta nera scollata e enfatizzare le gambe con dei pantaloni bianchi invece sarà molto più armonica.
Spero presto di poter analizzare le varie forme del corpo suggerendo che colori usare a seconda di come si è fatte per ciascuna parte e anche che modelli stanno meglio a seconda di come siamo fatte. E’ un post che è sicuramente in carniere, ma che ha bisogno di più elaborazione se vuole essere fatto bene. Ovviamente sono più preparata per la mia forma di corpo (che è triangolo o pera), per le altre sto convincendo delle amiche a farmi da cavie.
Se volete saperne di più su trucco e l’uso dei chiaro scuri vi consigli i tutorial su YouTube di ClioMakeUp. Io ho comprato anche il libro e trovo che non ce ne siano di migliori, oltre al fatto che sono anche divertenti.
Per chiarire il concetto con delle immagini premetto che una donna con gambe magre e un seno prosperoso può essere assimilata alla forma del triangolo invertito (con punta verso il basso) e una donna con fianchi larghi e torace non molto ampio alla forma del triangolo o della pera.
a1sx2_Thumbnail1_colori_pari_corpo.jpg

Se non sai ancora qual’ è la tua forma del corpo fai gratis con me l’analisi. Ti basta cliccare qui e compilare il questionario.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi