Le donne a Rettangolo e la gonna a ruota non vanno tanto d’accordo, non demoralizzatevi, essendo una gonna che dona alle più fiancose, su di loro rischia di pendere senza molta vita. Nonostante ciò siamo abituate a vederla su questo tipo di fisico dato che è quello delle modelle, e quindi ci può venire voglia di indossarla lo stesso.
Per evitare un effetto tenda si possono adottare diverse tecniche:
Dove i fianchi mancano andiamo ad aumentarli artificialmente con una sottogonna che la mantenga sollevata, in questo caso è meglio abbinarla bluse o maglioncini aderenti infilati dentro, meglio se di un colore chiaro, almeno di un colore più chiaro o tono su tono con la gonna. Scegliere come per la triangolo invertito collant colorati, lavorati o velati, per non rischiare di snellire troppo le gambe con il collant scuro, massima libertà con le scarpe.
L’altra opzione è posizionare la gonna più in basso, prendendo una taglia più grande di quella della vita, abbinandola a una maglia che ne copra il bordo, anche un po’ morbida. Oppure come faceva Alessia nel post precedente, con una maglia più lunga che smorzi il volume della gonna a ruota.
Roberta di Coffee Blooms, ci mostra uno dei due modi per abbinarla e dato che non è semplice trovare donne a rettangolo che indossano questa gonna, ho scelto di mostrarvi outfit anche di Wendy di Wendy’s Lookbook e di Anh di 9to5chic.
Coffee Blooms |
Wendy’s Lookbook |
9to5chic |
9to5chic |