Prima o poi dovrò trovare il tempo di inserire in qualche angolo di questo blog le FAQ(aggiunto nel 2018) acronimo che mi ha sempre fatto ridere e vuol dire semplicemente Frequently Asked Questions, e in italiano non suona altrettanto bene “domande che ti fanno più di frequente” DCTFPDF assomigliando un po’ ai TVUMDB che ci scrivevamo sul diario negli anni 90.
La prima di queste FAQ non è qualcosa di semplice come “in cosa sei laureata” o “come mai hai aperto il blog” ma più difficile vago e generico “In che negozi vendono le gonne a ruota?” Ebbene la mia risposta è sempre stata scoraggiante: “Mi spiace ma non esistono negozi specializzati nelle gonne a ruota, che vendono principalmente questo tipo di modello. Le gonne a ruota ci sono in molti negozi e catene, bisogna armarsi di sana pazienza e andare a cercarle” Ma questa risposta non mi soddisfaceva più, ho anche scritto un post apposta per aiutarvi ad andare a caccia di vestiti, per insegnarvi che la gonna a ruota è esattamente come la lepre, mano a mano che fissate la boscaglia la distinguete in mezzo ai rovi o ai pantaloni skinny (ma se la vedete non sparatele, né alla gonna né alla lepre).
Così ho pensato perché non fare una piccola battuta di caccia per voi e pubblicarla qui sul blog? Una selezione di gonne a ruota prese da vari siti e negozi nella collezione primaverile di modo che possiate vedere se qualcosa fa per voi? Possiamo rifarlo poi per la stagione invernale o per qualche altro capo se molte di voi lo stanno cercando.
Ecco quindi una selezione di gonne a ruota o a pieghe sufficiente svasate che mi piacerebbe fossero nel mio armadio e che potrebbero fare al caso vostro. Ne ho selezionate un po’ nere semplici e più particolari, sia corte che più lunghe così non potete avere scuse.
In realtà le gonne che preferisco io sono quelle fantasia anche se poi così difficili da abbinare, specie se la fantasia è su sfondo chiaro, così bella, ma impossibile da indossare con i collant e quindi de lascaire solo all’estate.
Quelle bianche e nere sono ancora più difficili, come abbiamo visto nel post della settiamana scorsa, ma più di tutte mi piacciono quelle in tessuto lucido, che sia seta o molto più spesso poliestere.
Adesso non voglio più scuse, dato poi che abbiamo già visto quali abbinamenti scegliere per la gonna a ruota, e voglio sapere quali sono le vostre preferite. Io sto facendo un pensierino alla 10 alla 14 e a tutte quelle lucide.