0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Vi ho già parlato della Camicia e i suoi problemi, e del fatto che non ero affatto d’accordo nel vederla inserita nelle liste di Must have, bianca, spesso di taglio maschile, con colletto corto e abbottonatura fino in cima, ma visto che si legge in giro “che sta bene a tutte”, che rende più elegante qualsiasi outfit, che è molto versatile (e non fatemi iniziare a commentare chi ritiene che il modello da uomo sia sexy), penso che sia il caso di trovare delle soluzioni per fare in modo di indossarla al meglio.

 a1sx2_Thumbnail1_indossare-camicia-bianca0.jpg

tendances-de-mode

a1sx2_Thumbnail1_indossare-camicia-bianca.jpg

notetosarah

La realtà, quella della gente normale che si veste tutte le mattine per affrontare la giornata, non che indossa un capo due minuti per posare per una foto, è che la camicia non dona a tutte, rischia di invecchiare il look, non è facile da abbinare e se aggiungiamo anche il tempo che ci vuole a stirarla non stupisce il fatto io non la ami.

 a1sx2_Thumbnail1_indossare-camicia-bianca10.jpg

death-by-elocution

a1sx2_Thumbnail1_indossare-camicia-bianca2.jpg

hercampus

Ma analizziamo nel dettaglio ogni problema per poter poi trovarne soluzione:

Il primo problema che ha la camicia è il seno, per poter avere una camicia che doni a tutte dovrebbe essere fatta su misura, di modo che le pences davanti siano della profondità giusta per il vostro seno. Se avete un seno nella norma e non molto sporgente rispetto al torace non vi sarete mai accorte di questo problema, ma coloro che hanno una coppa anche solo leggermente più abbondante rispetto al torace conoscono bene l’immagine di quel bottone che sembra sul punto di esplodere e il pertugio che si crea lasciando vedere la biancheria. Non sono messe meglio coloro che hanno pochissimo seno la cui camicia sembra vuota perché non rapportata alle pences. Ci sono modelli in cui non rischiate questo effetto e li vedremo nel post dedicato.

 a1sx2_Thumbnail1_indossare-camicia-bianca7.jpg

AQoM

a1sx2_Thumbnail1_indossare-camicia-bianca6.jpg

locari

L’altro problema, assolutamente non trascurabile, è che la camicia è molto bella, da sola. Con un paio di jeans o un pantalone fantasia, un orecchino colorato e un bel rossetto, ma visto che non in california dobbiamo per forza aggiungere qualcosa, e solitamente scegliamo un maglione, che rende appunto il look un po’ vecchiotto. Questo succede per la differenza di rigidezza tra la camicia e il maglione. Qualcosa di rigido mal si abbina ad essere parzialmente nascosto da un capo morbido.

 a1sx2_Thumbnail1_indossare-camicia-bianca4.jpg

visualoptimism

a1sx2_Thumbnail1_indossare-camicia-bianca9.jpg

death-by-elocution

La forma del colletto poi non sempre è l’ideale per la forma del vostro collo o del viso, anche in questo caso bisogna prestare attenzione.

 a1sx2_Thumbnail1_indossare-camicia-bianca3.jpg

christiescloset

a1sx2_Thumbnail1_indossare-camicia-bianca8.jpg

tendances-de-mode

Analizzeremo ogni problema nel singolo post, nel frattempo fatemi sapere che modelli di camicie indossate di più, lasciando fuori le bluse che non hanno le stesse problematiche. Io ho indossato per tanti anni il modello elasticizzato con colletto alto e scollo a V, che ben mi ampliava le spalle.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi