0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Pancia: le maniglie dell’amore

Improvvisamente ho iniziato a chiedermi perché quel salvagentino fastidioso che ci circonda sia chiamato maniglie dell’amore. Vengono quando si è innamorate e si mangia di più? È l’amore per i carboidrati? Rientrano in qualche gioco alla 50 sfumature di grigio che non comprendo?

a1sx2_Thumbnail1_maniglie-dell-amore3.jpg

pinterest – provenienza articolo inutile sul dimagrimento

Io le avrei chiamate più “le maniglie fastidiose” “le maniglie dell’impiccio” o più dolcemente “le maniglie della mela” perché è a lei che vengono, quasi solo a lei. Le altre forme del corpo possono occasionalmente avere le maniglie dell’amore ma, a meno che non si strizzino in jeans rigidi a vita bassa, non sporgono più dei fianchi e quindi non interferiscono con i vestiti.

a1sx2_Thumbnail1_maniglie-dell-amor4.jpg

Queste sono finte, non pinzatevi la pelle!

La pancia con maniglie dell’amore evidenti, o più che altro che ci costringono a prenderle in considerazione quando ci vediamo, è appunto un piccolo salvagente intorno al corpo e sotto l’ombelico. Le maniglie sono sporgenti ai lati e si uniscono con un piccolo rotolino davanti, che a volte sparisce ma lasciando le maniglie sempre ben presenti. Spesso questo salvagentino è anche sulla schiena, sopra il sedere, e quindi anche da questo lato sarà necessario prestare attenzione.

a1sx2_Thumbnail1_maniglie-dell-amor2.jpg

pinterest – provenienza articolo inutile sul dimagrimento

Le tecniche per nasconderle sono tante, diverse a seconda che si abbia un seno più o meno sporgente, e una vita più o meno stretta. Partiamo dal presupposto che non si avrà le cosce più larghe perche altrimenti i trucchi per nascondere il rotolino sotto l’ombelico vanno bene anche nel vostro caso.

La prima tecnica è utilizzare capi scampanati e un po’ rigidi, top e abiti a trapezio che terminino sotto alle maniglie. Ovviamente questa tecnica è consigliata se non avete tanto seno e una vita a malapena segnata quindi per le mele con poco seno.

a1sx2_Thumbnail1_maniglie-dell-amore08.jpg

L’altra modalità è scegliere capi solo leggermente ripresi in vita e svasati nella parte bassa, con pepli o sblusature. In questo modo anche chi ha molto seno può nascondere le maniglie senza rischiare l’effetto tenda che avrebbe con il primo metodo. Questo metodo è adattissimo a mele col seno e mele a 8.

a1sx2_Thumbnail1_maniglie-dell-amore07.jpg

L’ultima alternativa, molto difficile è consigliata solo per chi ha il punto vita stretto, ma ripeto non i fianchi più larghi per le maniglie (quindi la mela a vaso), è utilizzare capi stretti in vita e ampi, come gonne a ruota e abiti anni 50, ma tassativamente con gonna rigida. Se la gonna fosse morbida si appoggerebbe sulle maniglie cadendo poi dritta da esse facendole così notare molto di più!

a1sx2_Thumbnail1_maniglie-dell-amore09.jpg

So che non ci credete, ma se smettete di indossare gli skinny a vita bassa gli e la vostra forma non è quella della donna a mela le maniglie non sono poi così un problema e il metodo di nascondere la pancia è facilmente riconducibile agli altri metodi.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi