0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Lo sappiamo bene, noi donne siamo le nostre più grandi nemiche, passiamo la vita a criticare i nostri difetti e ad inventarcene di nuovi, a minimizzare i nostri successi e a deprezzare le nostre capacità. Più donne incontro, ai corsi, via mail o anche solo nella mia vita off-blog, più mi si sta formando la convinzione che la superbia sia un vizio prevalentemente maschile, e solo una donna su cento si stimi e si tratti meglio di quanto vale. Le restanti 99 perdono tanto tempo a dire quanto sono ingrassate, o quanto poco sono brave a fare qualunque cosa. Non si tratta solo di mania di perfezionismo, si tratta più che altro di paura che gli altri si aspettino troppo da noi, o anche solo un criticarsi per prevenire le potenziali critiche altrui.

a1sx2_Thumbnail1_esercizi_autostima_5.jpg
media-cache
Se fatto una volta ogni tanto può anche essere un meccanismo di difesa accettabile, ma se adottato costantemente elimina ogni possibilità alla nostra autostima di crescere, e ancora peggio cambia l’opinione che gli altri si fanno di noi. Se vi presentano una donna, carina e capace, che però passa il tempo a dire che è un barilotto e che sì, ci capisce qualcosa, ma di certo non è brava come le colleghe, la sua idea di se stessa vi convincerà, chi meglio di lei può saperle la verità, no?
Se vi capita troppo spesso di indugiare in questo atteggiamento ho qualche proposta da farvi per limitare i danni:
  • Quando vi fanno un complimento l’unica cosa da dire è “Grazie” tutte le altre parole sono inutili da “Ma no, cosa dici che sono ingrassata” a “Ma no, è merito dei pantaloni neri/tacchi/leggings push up.”
  • Quando dovete dire una cosa positiva di voi non iniziate con una negativa, la gente non darà alcun credito alle vostre parole, “Io di mobili non capisco niente, ma quelli di mia nonna sembrano solo vecchi non antichi” non c’è bisogno della premessa “I mobili di mia nonna sembrano solo vecchi non antichi” è la stessa frase, ma positiva. C’è chi usa questa premessa anche in campi in cui è preparata, e la usa per paura che qualcuno la contraddica, ma automaticamente svilisce tutte le sue capacità.
  • Per i momenti in cui vi ritrovate ad alta voce a dire: “Ah, ma io sono sempre un disastro/ma io sono un botolo/ma ho dei capelli terribili e faccio schifo” vi prescrivo un compito a casa. Per ogni “scomplimento” dovete farvi un complimento, e non vale se resta nella vostra testa, bisogna dirselo ad alta voce o scriverlo. Può essere una cosa semplice: “Ho delle belle mani” “Sì è vero che i capelli sono terribili, ma in realtà a quasi 60 anni sono ancora tutti neri tranne qualche filo grigio sulle tempie”
a1sx2_Thumbnail1_esercizi_autostima_6.jpg
carolinegault
È importante coccolarci e trattarci bene, perché critiche, estetiche e non piovono da ogni parte a volte dalle parole di un collega o un compagno, altre da immagini pubblicitarie, e siamo noi a dover costruire la nostra corazza di modo che solo le critiche utili penetrino, mentre il commento su quanto poco o troppo mangiamo o sul colore del nostro ombretto rimbalzi e non ci ferisca.
a1sx2_Thumbnail1_esercizi_autostima_4.jpg
carolinegault

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi