0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Effetti ottici: colori che ingrandiscono o rimpiccioliscono

Questo post tratta argomenti che ho già parzialmente affrontato quando ho scritto sui colori. Ma visto che repetita iuvant (il mio capo mi ha attaccato il latino, sarà contagioso?) spero non me ne vogliate se sono cose che già sapete.

I colori possono giocare un grosso ruolo nell’abbigliamento. Il loro potere è tanto semplice quanto forte, i colori chiari e brillanti aumentano i volumi, i colori scuri e spenti li riducono.
  
È lo stesso gioco che si crea con luci e ombre in pittura e nel trucco, per dare più o meno profondità e mettere più o meno in risalto una parte del viso o del disegno.
Si possono utilizzare i colori chiari per ingrandire le parti del corpo che sono più piccole, mentre i colori scuri serviranno a minimizzare le parti del corpo più grandi. Questo gioco di chiaro scuri rende la figura più armoniosa con un effetto ottico: maglione rosa pallido farà apparire più abbondante il torace di una donna a pera mentre una gonna nera ci farà sembrare i suoi fianchi un poco più piccoli.
Questo tipo di effetto ottico va utilizzato però solo per riportare l’armonia e non per nascondere il proprio corpo, nascondersi sotto strati di tessuto nero spesso è infatti controproducente in quanto non si ridistribuiscono le proporzioni e non si ottiene l’effetto desiderato.
Oltre a chiari e scuri possiamo giocare anche con i colori. I colori accesi, i tessuti brillanti e le fantasie attirano l’attenzione e aumentano i volumi per questo motivo sono utili per ingannare lo sguardo e concentrarlo lontano dai punti che vogliamo minimizzare.
Istruzioni per l’uso dei colori in ciascuna forma del corpo:
  • la donna a pera dovrà utilizzare i colori chiari e brillanti dalla vita in su e quelli scuri dalla vita in giù.
  • la donna a triangolo invertito dovrà utilizzare i colori scuri dalla vita in su e quelli chiari e brillanti dalla vita in giù.
  • la donna a rettangolo dovrà scartare il più possibile i colori scuri a meno di non movimentarli con accessori e capi colorati.
  • la donna a clessidra dovrà limitare l’uso di colori chiari e brillanti o in ogni caso cercare di utilizzarli dalla vita in su.
  • la donna a mela invertito dovrà utilizzare i colori scuri dalla vita in su e quelli chiari e brillanti dalla vita in giù.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi