IL MANUALE DEL TUO STILE

Tutti a dire “Devi trovare un tuo stile!” ma in realtà ti sei sempre chiesta come si fa? È una questione di fortuna come trovare un euro per strada, oppure si tratta di impegno e devo buttarmi a capofitto dentro l’armadio uscendone confusa e stravolta?
Magari ti piacciono tanti stili diversi e ti sembra che il tuo armadio sia un’accozzaglia con niente che si abbina veramente, oppure non sai veramente cosa ti piace, e cosa veramente avresti voglia di indossare. Ti sembra che il tuo guardaroba sia pieno di capi ma il modo in cui ti vesti non ti fa sentire veramente te stessa, non parla di te e di quelli che sono i tuoi gusti. Oppure ti sembra di non avere uno stile, ma solo di indossare capi anonimi (pensa che anche quello è uno stile).
Grazie a questa consulenza, saprai esattamente come ricreare nel tuo armadio uno stile che ti piace, ti dona e parla di te.
Un manuale completamente personalizzato grazie al quale saprai quale è il tuo stile, da quali stili riconosciuti parte e come ricrearlo fondendoli insieme. Saprai anche come adattarlo alla tua forma del corpo, che colori, tessuti e modelli lo caratterizzano. Non sarò io a decidere quale stile indosserai, faremo insieme un lavoro di indagine dei capi che già hai che ti piacciono tantissimo e attraverso una bacheca Pinterest con più di 400 foto dei look che ti piacciono e che vuoi indossare. In questo modo, porteremo a galla i tuoi gusti di modo che tu possa essere soddisfatta al 100% del tuo armadio.
Quello che ho creato è una consulenza completa, il tuo personale manuale che ti guiderà verso lo stile che ti rappresenta e che ti permetterà anche di comprenderlo a fondo.
Questa consulenza si svolge solo

ON LINE


Cosa devi fare tu?
Ti invierò per prima cosa un breve questionario con una serie di domande che mi aiuta a focalizzare i tuoi gusti. Avrò inoltre bisogno delle foto di 10 capi che già hai che ti piacciono tantissimo, indossati o appesi non importa.
Poi condividerò con te una bacheca con più di 400 foto della quale salverai solo le immagini dei look che ti piacciono e avresti voglia di indossare.
Se non hai ancora fatto l’analisi della forma del corpo, avrò anche bisogno della tua foto per eseguirla.
Cosa riceverai?
Appena ricevuto questo materiale, mi metterò al lavoro per creare il tuo manuale personalizzato di circa 40 pagine che riceverai in pdf dopo circa una settima.
Dentro troverai:
  • This is the 1st item
  • This is the 2nd item
Cosa ti piace: l’analisi dei capi che ti piacciono che già possiedi e degli stili a cui si ispirano e in cui possono funzionare, ma anche l’analisi delle foto che più ti sono piaciute della bacheca Pinterest e degli stili che rappresentano.

Gli stili ufficiali: da quali stili partiamo per creare il tuo? Ogni stile è una fusione di vari stili con diverse percentuali, e dobbiamo analizzare le linee guida degli stili da cui partire per poi fonderli insieme.

Il tuo stile:
  • Com’è composto: come combiniamo i vari stili da cui partire
  • I colori che più lo rappresentano
  • I Tessuti e le fantasie che meglio funzionano
  • I capi particolari da utilizzare
  • Gli accessori da utilizzare

La tua forma del corpo e il tuo stile: indicazioni per armonizzarle
Una volta che l'avrai ricevuto e letto con calma, potrai inviarmi una mail con tutte le cose che non ti sono chiare della consulenza e partire con gli acquisti giusti, o con il decluttering del tuo armadio.

Potrai richiedere la consulenza in qualunque periodo dell'anno, ma la faremo con i capi che utilizzi nella stagione in corso. Solitamente molte donne usano lo stesso stile sia in estate che in inverno, ma se questo non fosse il tuo caso possiamo rifarla per la stagione successa con uno sconto del 20%.

QUANTO COSTA?

160

Clicca sul pulsante qui sotto per acquistare la consulenza
  • This is the 1st item
  • This is the 2nd item
Questa consulenza è pensata per chi non sa qual è il suo stile e quali capi le piacerebbe indossare e realizzare un look che parli di lei.
se pensi di aver bisogno anche di aiuto per capire quali modelli di abiti ti valorizzano ti consiglio di guardare la Consulenza “Il manuale dei tuoi Vestiti”, se invece, vuoi scoprire quali colori ti donano di più, ho creato “Il manuale dei tuoi Colori” che puoi trovare cliccando qui.
Nel caso tu non sappia ancora quali abiti e colori ti donano meglio partire da queste due consulenze e poi passare allo Stile. Se sei interessata ad acquistare tutte e tre le consulenze, perché desideri un pacchetto completo che ti consenta sia di scegliere i vestiti giusti che di tracciare il percorso che ti consenta di iniziare a utilizzarli, avrai uno sconto del 15%. Scrivimi a anna@modaperprincipianti.com

COSA NE PENSA CHI L'HA PROVATA?

Susanna A.


Dopo aver ricevuto il Manuale da Anna l’ho subito messo in pratica. L’altro giorno ero vestita con dei semplici pantaloni blu a fiorellini molto piccoli che sembravano pois e una blusa blu-grigio, mi hanno detto tutto che stavo molto bene. È vero che sono anche un po’ dimagrita ma ho risposto “è il mio stile”, poco dopo ho visto un abito molto bello ma mi sono detta che non l’ho comprato perché non era del mio stile e non avrebbe poi funzionato. Ringrazio Anna perché mi sono sentita a mio agio, felice e finalmente me stessa… era il mio stile. Ho fatto pace con me stessa… adesso aspetto solo i saldi per un trench fucsia, che non so se mi starà da Dio ma certamente, è il mio stile!!

Anna G.


Il manuale mi è piaciuto perché Anna sa leggere davvero dentro: ho effettivamente cose country nel mio armadio, all'università lo ero di più che boho, sempre con tanto carico rock! Anche per i cappelli: ne ho diversi come le fasce, ma poi ho sempre dubbi se metterli. Stessa cosa per le gonne lunghe e le giacche in lana inglese di colori polverosi: le ho, le metto a volte, ma ora proverò di più a usarle mescolate in modo corretto con le cose degli altri stili. Condivido la questione dello stile francese, che forse è nel mio DNA visto che mia madre è Francese e da bambina mi ci ha vestito sempre e ho capito la funzione del minimal e che è la base nei giusti colori mixato al resto, tipo tela bianca su cui dipingere.

Adesso ho meno paura di disfarmi di alcune cose che in tutto ciò non hanno senso perché non hanno più senso per me. Come dice Anna, lo stile c'è, dell'armadio e in testa, bisogna razionalizzarlo per aumentare l'autostima se è quello che ti dà più tranquillità. E Anna ci aiuta!

Claudia P.


Seguo Anna da diversi anni e grazie a lei e al suo prezioso blog il mio armadio si è arricchito di capi che mi valorizzano, che mi piacciono, con cui mi sento bene. Ultimamente però avevo l'impressione che nel mio modo di vestire mancasse un filo conduttore, un'identità; aprendo il mio armadio, c'erano sì capi che mi piacevano, ma c'era anche un'abbondanza di colori, fantasie, atmosfere... questo mi faceva sentire confusa, vestita un po' come capita... fra tante cose, io mi perdevo...

Con la consulenza “Il manuale del tuo stile” Anna è riuscita a far emergere i miei gusti, rendendo più definito, armonico e “mio” lo stile del mio armadio. Io dentro alla mia testa avevo già delle sensazioni, delle atmosfere di look che avrei voluto indossare, ma non riuscivano ad emergere; lei è riuscita a tirarle fuori dalla mia testa, a dare una forma, una forma davvero mia.

E quando ho letto come aveva definito il mio stile (le fantasie dello stile romantico, i modelli più morbidi del bon ton, l'allure francese, quell'inaspettato tocco librarian... ), mi sono proprio vista, ero io! É stato un po' come in quel gioco della Settimana enigmistica, quello in cui unisci i puntini e compare un disegno: Anna ha unito i puntini e sono apparsa io!

Chiara B.


Ho letto attentamente il manuale del mio stile e sono rimasta stupita della mia predilezione per i look più decisi e per lo stile romantico mixato al British e al maschile. Il risultato mi piace molto! Anna è riuscita a far emergere un aspetto di me che non conoscevo ma che d'ora in avanti terrò presente, non solo nel look. Ho trovato molto chiara la spiegazione dei vari stili, dei capi che li compongono, dei tessuti e degli accessori.

Per il resto, ho trovato questo manuale molto utile perché mi insegna ad aggiungere quel tocco in più nel look che mi mancava e a esprimere la mia personalità. Anche le linee guida per ricrearlo sono molto chiare. Questa è la terza consulenza che faccio con Anna e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene. Colgo l'occasione per ringraziarla del lavoro che ha fatto su di me in questi anni perché grazie a questo lavoro oggi ho imparato ad accettare il mio corpo così com'è, a piacermi per come sono e a capire che esistono tanti modi per valorizzarlo. Per tanti anni ho avuto un rapporto problematico con il mio corpo, e se l'ho risolto è anche grazie al lavoro che abbiamo fatto insieme.

Le vostre domande più frequenti

1Come faccio a sapere la mia forma del corpo?

Capire da soli la propria forma del corpo spesso è difficile perché non vediamo il nostro corpo con oggettività.

Io svolgo l’analisi della forma del corpo gratuitamente. Trovi tutti dettagli a questo link. C’è un pochino da aspettare per la risposta, ma spero avrai pazienza

2Si può cambiare forma del corpo?

La nostra forma del corpo è data dalla genetica e dall’ossatura quindi è molto difficile che possa cambiare. È vero però che alcuni mutamenti particolari, dovuti per lo più agli ormoni, possono alterare tanto il nostro aspetto da farci avvicinare a forme del corpo vicine.

Trovi più risposte in questo post.

3Dove trovo le gonne/i pantaloni/ i vestiti per la mia forma del corpo? Ci sono negozi che vendono abiti per una forma?

Non esiste un negozio che vende abiti a seconda della forma del corpo o solo per donne a mela o a pera etc.

All’inizio ti sembrerà di non trovare abati come dei modelli che più vanno bene per la tua forma, ma devi avere pazienza e ampliare i tuoi giri per negozi (o on line), dopo un po’ di tempo scoprirai che le gonne a ruota tanto adatte alle Pere sono anche da Pimkie e da Zara, e i pantaloni con la zip laterale che salvano le Mele non sono così difficili da trovare.
Trovi qualche consiglio in più in questo post.

4Gli abiti adatti alla mia forma del corpo non mi piacciono, o non sono nel mio stile, come faccio?

Se per tutta la vita abbiamo desiderato avere una forma diversa, magari molto più seno o fianchi più snelli, per indossare gli abiti dei vostri sogni è normale che appena scoprite la vostra forma (e che gli abiti che vi donano sono molto diversi) non facciate i salti di gioia.

Per prima cosa iniziate a guardare l’abito non come a un poster da appendere in camera, iniziate a chiedervi non se vi piace l’abito ma se vi piacere voi con l’abito addosso, potreste scoprire che se per anni avete desiderato un look sportivo siete favolose con un abito anni 50. A parte questo non è detto che voi siate costrette a indossare gli abiti più indicati per la vostra forma, se vi piacciono gli skinny e siete a pera ricorderete però di indossarli scuri e con ampliando le spalle per ridurre la proporzione, e non vi dispererete se le gambe sembrano più grosse, sapete che è colpa dei pantaloni, non delle vostre gambe.

5Di dove sei? Vieni mai a Milano a fare consulenze?

Io vivo e lavoro a Genova.

Mi capita di spostarmi per i miei workshop le cui date trovate a questo link, ma raramente mi è possibile farlo per una consulenza singola, se però siete un gruppo e volete organizzare un workshop o una consulenza scrivetemi. A Giugno 2017 mi è capitato di essere a Milano per 1 settimana a disposizione per consulenze gratuite grazie alla collaborazione con un brand, al momento non vi sono altre date analoghe ma mai dire mai. Se volete restare aggiornate su workshop e eventi, iscrivetevi alla newsletter.

6Ho letto il blog e anche se so qual è la mia forma del corpo non capisco come devo vestirmi e come adattare i tuoi post alle mie esigenze e alla mia quotidianità. Mi puoi aiutare?

Certamente, a volte fare da soli è difficile e non sempre né se ne ha il tempo

A questo link trovi tutte le tipologie di consulenze che possiamo fare, non dubito che ne troveremo una adatta a te.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

ARMADIO MATEMATICO

creiamo il tuo guardaroba


Una consulenza in tre step, dal vivo o a distanza, per creare un armadio completamente personalizzato, con pochi capi ma di qualità che siano davvero adatti alla tua quotidianità e che ti rendano molto più semplice vestirti.

Insieme creeremo un guardaroba funzionale, con capi facilmente abbinabili tra loro, che ti rappresentino, ti piacciano e ti donano: il tuo capsule wardrobe.

Scoprila

Login

Lost your password?