
LA DINAMICA DEL TUO STILE
Tutti a dire “Devi trovare un tuo stile!” ma in realtà ti sei sempre chiesta come si fa? È una questione di fortuna come trovare un euro per strada, oppure si tratta di impegno e bisogna buttarsi a capofitto dentro l’armadio uscendone confuse e stravolte?

Questa consulenza fa per te se:
- il tuo guardaroba è pieno, ma il modo in cui ti vesti non ti fa sentire veramente te stessa
- ti sembra di non avere uno stile, ma solo di indossare capi anonimi
- ti piacciono tanti stili diversi, così che nel tuo armadio niente che si abbina
- non sai cosa ti piace e cosa veramente avresti voglia di indossare.
Grazie a questa consulenza:
- avrai uno stile unico, tuo, che dice agli altri esattamente chi sei
- sarai innamorata di tutti i vestiti che sono nel tuo armadio
- non comprerai più cose a caso, ma saprai esattamente cosa funziona su di te e cosa no
- sarà molto più semplice fare gli abbinamenti
Una consulenza completamente personalizzata grazie al quale saprai quale è il tuo stile, da quali stili riconosciuti parte e come ricrearlo fondendoli insieme. Saprai anche come adattarlo alla tua forma del corpo, che colori, tessuti e modelli lo caratterizzano. Non sarò io a decidere quale stile indosserai, faremo insieme un lavoro di indagine dei capi che già hai che ti piacciono tantissimo e attraverso una bacheca Pinterest con più di 200 foto dei look che ti piacciono e che vuoi indossare. In questo modo, porteremo a galla i tuoi gusti di modo che tu possa essere soddisfatta al 100% del tuo armadio.
Quello che ho creato è una consulenza completa, la tua personale guida che ti condurrà verso lo stile che ti rappresenta e che ti permetterà anche di comprenderlo a fondo.
Questa consulenza si svolge solo
ON LINE
Cosa devi fare tu?
Ti invierò per prima cosa un breve questionario con una serie di domande che mi aiuta a focalizzare i tuoi gusti. Avrò inoltre bisogno delle foto di 10 capi che già hai che ti piacciono tantissimo, indossati o appesi non importa.
Poi condividerò con te una bacheca con più di 400 foto della quale salverai solo le immagini dei look che ti piacciono e avresti voglia di indossare.
Se non hai ancora fatto l’analisi della forma del corpo, avrò anche bisogno della tua foto per eseguirla.
Cosa riceverai?
Appena ricevuto questo materiale, mi metterò al lavoro per creare la tua consulenza personalizzata e racchiuderò il tutto in un manuale di circa 40 pagine che riceverai in pdf dopo circa una settimana.
Dentro troverai:
Gli stili ufficiali: da quali stili partiamo per creare il tuo? Ogni stile è una fusione di vari stili con diverse percentuali, e dobbiamo analizzare le linee guida degli stili da cui partire per poi fonderli insieme.
Il tuo stile:
- Com’è composto: come combiniamo i vari stili da cui partire
- I colori che più lo rappresentano
- I Tessuti e le fantasie che meglio funzionano
- I capi particolari da utilizzare
- Gli accessori da utilizzare
La tua forma del corpo e il tuo stile: indicazioni per armonizzarle
Una volta che l'avrai ricevuto e letta con calma, potrai inviarmi una mail con tutte le cose che non ti sono chiare della consulenza e partire con gli acquisti giusti, o con il decluttering del tuo armadio.
Potrai richiedere la consulenza in qualunque periodo dell'anno, ma dovrai decidere se farla sul guardaroba Autunno-Inverno o Primavera-Estate.
Dal momento dell’acquisto hai 6 mesi di tempo per inviarmi il materiale, quindi se succede un imprevisto e non riesci a farla subito abbiamo tutto il tempo.
QUANTO COSTA?
Scegliendo l'opzione "Paga con Paypal" puoi anche pagare con 3 rate mensili.
È possibile effettuare questa consulenza solo se abbiamo già fatto L’ingegneria dei tuo Vestiti e se hai già fatto l’analisi del colore, con me o con un’altra professionista. In caso contrario rischieremmo di creare uno stile che non ti valorizza al meglio.
Vuoi risparmiare? Acquista insieme il Guardaroba Autunno-Inverno e quello Primavera-Estate. Acquistandole insieme, avrai uno sconto del 20%, pagando una delle due la metà.
COSA NE PENSA CHI L'HA PROVATA?

Roberta B.
La consulenza è stata illuminante, e sono felice di constatare che ero già indirizzata sulla strada giusta. Vedere quella selezione di immagini che Anna ha inserito prima della palette e del dettaglio dei capi mi ha fatto pensare "è proprio questo l'effetto che vorrei ottenere!". Pensare che prima di fare la consulenza avevo commissionato una gonna a ruota su misura (che però è arrivata dopo), ed ho scelto un tartan proprio sul grigio e rosa che credo sia perfettamente in linea con lo stile per me. Se l'avessi avuta tra le mani prima della consulenza, l'avrei sicuramente inserita tra i miei capi preferiti. La adoro! Adesso mi prendo un po’ di tempo per cercare gli altri capi.

Susanna A.
Dopo aver ricevuto la consulenza da Anna l’ho subito messa in pratica. L’altro giorno ero vestita con dei semplici pantaloni blu a fiorellini molto piccoli che sembravano pois e una blusa blu-grigio, mi hanno detto tutto che stavo molto bene. È vero che sono anche un po’ dimagrita ma ho risposto “è il mio stile”, poco dopo ho visto un abito molto bello ma mi sono detta che non l’ho comprato perché non era del mio stile e non avrebbe poi funzionato. Ringrazio Anna perché mi sono sentita a mio agio, felice e finalmente me stessa… era il mio stile. Ho fatto pace con me stessa… adesso aspetto solo i saldi per un trench fucsia, che non so se mi starà da Dio ma certamente, è il mio stile!!

Anna G.
La consulenza mi è piaciuto perché Anna sa leggere davvero dentro: ho effettivamente cose country nel mio armadio, all'università lo ero di più che boho, sempre con tanto carico rock! Anche per i cappelli: ne ho diversi come le fasce, ma poi ho sempre dubbi se metterli. Stessa cosa per le gonne lunghe e le giacche in lana inglese di colori polverosi: le ho, le metto a volte, ma ora proverò di più a usarle mescolate in modo corretto con le cose degli altri stili. Condivido la questione dello stile francese, che forse è nel mio DNA visto che mia madre è Francese e da bambina mi ci ha vestito sempre e ho capito la funzione del minimal e che è la base nei giusti colori mixato al resto, tipo tela bianca su cui dipingere.
Adesso ho meno paura di disfarmi di alcune cose che in tutto ciò non hanno senso perché non hanno più senso per me. Come dice Anna, lo stile c'è, dell'armadio e in testa, bisogna razionalizzarlo per aumentare l'autostima se è quello che ti dà più tranquillità. E Anna ci aiuta!

Claudia P.
Seguo Anna da diversi anni e grazie a lei e al suo prezioso blog il mio armadio si è arricchito di capi che mi valorizzano, che mi piacciono, con cui mi sento bene. Ultimamente però avevo l'impressione che nel mio modo di vestire mancasse un filo conduttore, un'identità; aprendo il mio armadio, c'erano sì capi che mi piacevano, ma c'era anche un'abbondanza di colori, fantasie, atmosfere... questo mi faceva sentire confusa, vestita un po' come capita... fra tante cose, io mi perdevo...
Con la consulenza “la Dimanica del tuo stile” Anna è riuscita a far emergere i miei gusti, rendendo più definito, armonico e “mio” lo stile del mio armadio. Io dentro alla mia testa avevo già delle sensazioni, delle atmosfere di look che avrei voluto indossare, ma non riuscivano ad emergere; lei è riuscita a tirarle fuori dalla mia testa, a dare una forma, una forma davvero mia.
E quando ho letto come aveva definito il mio stile (le fantasie dello stile romantico, i modelli più morbidi del bon ton, l'allure francese, quell'inaspettato tocco librarian... ), mi sono proprio vista, ero io! É stato un po' come in quel gioco della Settimana enigmistica, quello in cui unisci i puntini e compare un disegno: Anna ha unito i puntini e sono apparsa io!

Chiara B.
Ho letto attentamente la mia consulenza la Dimanica del mio stile e sono rimasta stupita della mia predilezione per i look più decisi e per lo stile romantico mixato al British e al maschile. Il risultato mi piace molto! Anna è riuscita a far emergere un aspetto di me che non conoscevo ma che d'ora in avanti terrò presente, non solo nel look. Ho trovato molto chiara la spiegazione dei vari stili, dei capi che li compongono, dei tessuti e degli accessori.
Per il resto, ho trovato questa consulenza molto utile perché mi insegna ad aggiungere quel tocco in più nel look che mi mancava e a esprimere la mia personalità. Anche le linee guida per ricrearlo sono molto chiare. Questa è la terza consulenza che faccio con Anna e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene. Colgo l'occasione per ringraziarla del lavoro che ha fatto su di me in questi anni perché grazie a questo lavoro oggi ho imparato ad accettare il mio corpo così com'è, a piacermi per come sono e a capire che esistono tanti modi per valorizzarlo. Per tanti anni ho avuto un rapporto problematico con il mio corpo, e se l'ho risolto è anche grazie al lavoro che abbiamo fatto insieme.
DOMANDE FREQUENTI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'INGEGNERIA
dei tuoi vestiti
Una consulenza completa che comprende analisi della forma del corpo e delle altre caratteristiche del tu fisico grazie alla quale saprai non sono quali abiti ti donano, ma quali scolli, lunghezze, intimo e quali tecniche puoi usare per valorizzare al meglio la tua figura, tutto illustrato nel dettaglio in un manuale di 100 pagine con molte immagini.
Una consulenza online che ti sia utile per sempre, che ti faccia osservare il tuo corpo con oggettività e ti aiuti per rendere in ogni modo giustizia ai tuoi pregi e anche a minimizzare le parti di te che meno ti piacciono.