Workshop di Moda per Principianti

Io lavoro con donne reali, che non hanno tempo di seguire la moda, ma che vogliono lo stesso un look fresco e curato, che rincorrono autobus o figli e non sanno che la gonna giusta dona anche senza tacchi, che vorrebbero fare begli abbinamenti, ma quello che vedono sulle riviste sembra sempre troppo difficile, che vorrebbero cambiare look, ma non sanno da dove iniziare e soprattutto hanno paura di sbagliare, che sentono i vestiti come nemici perché credono di avere un fisico così terribile che non troveranno mai i vestiti adatti.
L'abbigliamento è uno dei modi con cui interagiamo con il nostro corpo, se non ci piacciamo, se non siamo sicure di noi stesse tenderemo a nasconderlo e a scegliere gli abiti che più ci penalizzano.

Corsi1Passeremo un pomeriggio insieme con lezioni teoriche ed esercizi pratici grazie alle quali impererete a conoscere la vostra forma del corpo, tutti i trucchi per valorizzarla al meglio ma scoprirete anche quali sono i vostri punti di forza e come difendere la vostra autostima dagli attacchi esterni, trattando i seguenti argomenti:

  • Le forme del corpo: quali sono e perchè sono utili (e non le prendiamo come regole ferre)
  • Questionario (con domande trabocchetto) e conferma visiva per capire la vostra forma del corpo
  • Quali tecniche usare a seconda delle forma del corpo per evidenziare i pregi e risolvere le difficoltà (che ogni forma ha, sì anche la rettangolo)
  • Quali vestiti donando a ciascuna forma? Se avete imparato potete rispondere voi  Gioco a gruppi: quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti, per capire su quali parti di te puntare che hai dimenticato
  • Difendi la tua autostima: quando ci attaccano come rispondiamo?
  • Come utilizzare i colori senza averne paura
  • Quali colori ci donano, e come riconoscerli: esercizi a gruppi 
  • Quali stili principali esistono e come imparare a crearci un nostro stile
  • Lo stile che ci piace come si adatta alla nostra forma dle corpo: esercizi a gruppo

art 1

 

Dopo il successo della data di Verona di questa primavera si ripete il corso di Moda, Stile e Colori per pricipianti insieme a Sara Apfel di Consigli per Principianti.

L'appuntamento è a Bergamo,  Domenica 22 Ottobre alle ore 9, nel workshop Spazio Mar, in via Torretta 4, nel centro città, raggiungibile a piedi dalla Stazione. Il corso inizierà alle 9:30 e terminerà alle 19:00 con una pausa pranzo di un'ora e mezza. Al termine ci sarà tempo per domande per analizzare più nello specifico un argomento che vi interessa. Indossate il vostro abbigliamento abituale così da poter valutare se è adatto a voi, ma sceglietelo di modo che il vostro fisico di possa vedere, anche solo sagomando la maglietta larga, ma morbida sul vostro corpo o togliendo il blazer. Al corso troverete questionario foglio per gli esercizi quadernino per gli appunti e penna ad attendervi sulla vostra sedia. Il numero massimo delle partecipanti è di 40 persone e per i giochi si sarà divise in piccoli gruppi, quindi portate le amiche, insieme è più divertente. Io e Sara abbiamo unito le forze per creare un corso completo che possa abbracciare tutte le vostre esigenze, e questa è l'unica data programma in Lombardia per il 2017 e vi anticipo che alla scorsa edizione di Verona i posti si sono esaurito già un mese prima.

CorsoBergamo

Il costo del corso è di 100€ (esente iva) ed è da versare anticipatamente, per prenotarvi inviatemi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., è possibile ricevere il rimborso come da Policy riportata sotto.

Policy di Rimborsoè possibile ricevere il rimborso se si disdice entro due settimane dall'evento, e se per causa di forza maggiore (gambe rotte, alluvioni, situazioni di salute di familiari gravi) vi fosse impossibile partecipare più a ridosso della data (previo avviso) si potrà accedere a una data diversa di eguale importo.

foto-corsi

Per evitare che prendiate appunti in modo frenetico e rischiate di non ricordare quale modello di gonna fa per voi, al termine del corso riceveete un Pdf relativo alla forma del corpo che abbiamo individuato insieme, che contiene i trucchi base e le immagini degli abiti che ti donano di più e uno sugli stili che più vi piacciono con le immagini relative.
Sarete finalmente sicure delle vostra forma del corpo, dei vostri punti di forza e di tutte le caratteristiche che esso ha, per esempio saprete non solo che appartenete alla categorie della donna a Clessidra, ma che rispetto a una clessidra standard siete magari meno formose, con un punto vita un pochino meno marcato e curve meno sensuali, e che il vostro punto di forza è la proporzione del corpo e la figura slanciata. Sarete così in grado di scegliere gli abiti giusti per voi e avrete anche un po' meno paura di loro, meno paura di provare un abito che non vi dona perché saprete ormai che non siete voi ad essere sbagliate, è l'abito.

L'opinione di chi è venuta ai corsi:

Deny2
 
 
Denise
 
Il corso mi è piaciuto molto, sia lo stile di Anna molto ironico capace di far sorridere e di tenere l'attenzione sull'argomento già di per sé interessante, sia la location e le modalità di scambio innescate con le "vicine" di corso.
 
 
Il corso è stato il pretesto per dedicarmi una giornata, per perseguire un mio interesse e per vivere una giornata da sola respirando bellezza, possibilità e libertà, che ha rappresentato sicuramente un mattoncino nel mio personale percorso di ascolto e affetto nei confronti di me stessa.

   

FedericaG2
 
 
Federica
 
È stato bello poter prendere del tempo per me stessa e fare una cosa che desideravo da tempo, ringrazio per l'impegno che ha messo Anna nell'organizzare e preparate tutto, ma soprattutto volevo ringraziarla per essersi aperta con noi.
 
Ecco io non ho mai sofferto di body shame (a parte quello che mi sono auto inflitta) quindi non potrò mai sapere la sofferenza che c'è dietro.

 

 

 

  

 

Annalisa1
 
 
Annalisa
 
Mi sono sentita da subito capita e non giudicata per il mio corpo che da anni mi crea non pochi disagi (non riesco a trovare la motivazione a lungo termine per portare avanti una dieta e in più non mi so vestire). Ringrazio Anna per i preziosi consigli ma soprattutto grazie per il bellissimo corso. È una persona magnifica!

 

Formazione Personale di Vendita

Commessa, quando una cliente pensa alla figura che nel negozio dovrebbe guidarla nella ricerca dell'abito giusto prova in realtà un senso di timore e talvolta fastidio. Si ha paura delle critiche, si teme che ci voglia vendere un abito a tutti i costi anche se ci sta male o rifilare un fondo di magazzino. Si ha quindi la convinzione che la commessa sia lì per vendere, a prescindere da ciò che desidera la cliente.

Vendere è importante, ma vendere bene ancora di più. Vendere bene significa vendere qualcosa che dona alla cliente, fidelizzarla e far si che sia lei con l'abito che indossa a farvi la migliore delle pubblicità con tutte le sue amiche.

formazione-modaperprincipianti19

Le forme del corpo servono anche a questo, vendere l'abito che più dona alla vostra cliente. Molto spesso purtroppo il personale di vendita si orienta solo sul trovare la taglia giusta per la cliente, e non il modello giusto, ma a una donna a pera possiamo portare qualunque taglia di un abito dritto ma le starà sempre stretto sui fianchi o largo sul torace.

Per questo motivo ho deciso di creare un corso per la formazione di personale di vendita con conoscenza delle forme del corpo, e che sia adatto a capire con uno sguardo perché l'abito che la cliente ha richiesto non le dona, e quale altro modello proporle.

Il corso si svolge in aula e dura un interna giornata, può essere adattato a campi più specifici dell'abbigliamento (costumi, lingerie) e diretto a un numero di persone vasto o limitato. Se siete interessati ad organizzare un corso di formazione per il vostro personale, o un corso privato per la vostra azienda contattatemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

Il corso è stato tenuto per tutto il personale di vendita NunaLie e ha portato alla campagna Sono Bella Così.

nunalie-sonobellacos55