SCARICA GRATUITAMENTE LA CHECKLIST ONESTA PER DIVENTARE CONSULENTE D'IMMAGINE

Che tu stia già facendo questo lavoro, o voglia diventare consulente d'immagine scommetto che ti sei fatta e ti stai ancora facendo un sacco di domande.

  • Quanto si guadagna, ci si può vivere?
  • Come faccio a trovare le clienti?
  • E se poi sbaglio una consulenza o un'analisi?
  • Non saranno già tante le consulenti d'immagine? Ci sarà posto per me?
  • Devo per forza avere un blog, un canele YouTube e un profilo Instagram?
  • Come ha fatto quella ad avere così tanti followers?

E altre domande ancora. La confusione è la prima nemica di una libera professionista, e per questa ragione ho deciso di creare la Check-list onesta per diventare consulente d'Immagine. Perché onesta? Perché c'è davvero quello che ti serve per diventare una libera professionista di successo, le azioni pratiche da intraprendere e anche quelle che non ti dice nessuno, perché sono poco fashion e poco romantiche, ma che fanno davvero la differenza.

Iscrivendoti alla newsletter non solo scaricherai la guida ma riceverai ogni mese un ulteriore consiglio che ti potrà portare più vicino ad essere una professionista efficiente e soddisfatta del tuo lavoro.

Ho iniziato a fare questo lavoro più di 10 anni fa, e per una sola ragione: non sopportavo il fatto che le donne fossero giudicate per il loro corpo e i loro vestiti ma che avessero pochissime informazioni per essere soddisfatte del loro aspetto. L'unica cosa che si consigliava loro era continuare a comprare nuovi abiti, fare diete e spendere più soldi. Volevo risolvere una volta per tutte questo problema con loro, di modo che riuscissero di nuovo ad amare loro stesse e il loro armadio. 

Ho scoperto però che per diventare una brava consulente d'immagine bisogna anche diventare una libera professionista di successo, e questo aspetto del lavoro va di pari passo con tutta la parte divertente, della conoscenza del colore, l'incontro con la cliente e l'aggiornamento su trend e stili del modello. E se fatto bene è anche questo molto emozionante, perché ti rende tutto molto più semplice.

Nel corso della mia carriera ho incontrato clienti sia on line che dal vivo, ho viaggiato per lavoro, anche all'estero, ho tenuto corsi dal vivo e on line, ho fatto parte di reti di libere professioniste sia italiane che internazionali, e ho frequentato tanti corsi (certificata AICI), sì di moda, ma soprattutto di marketing. Ho usato la mia laurea in ingegneria e la mia esperienza di 10 anni in quel campo (se ti interessa poi te lo racconto) per rendere razionale, un lavoro che ha tanto di creativo, di modo da poterlo svolgere al meglio.

Se ti iscrivi, prometto di non riempirti la casella di spam, riceverai una mail al mese e magari con una tazza di tè in mano ti svelerò tutti i miei segreti che ti aiuteranno a diventare una Consulente d'Immagine di successo.