IL MANUALE DEI TUOI VESTITI

I vestiti molto spesso sembrano un mistero, ti chiedi sempre come mai sul manichino o indosso alla tua amica quel look sembra funzionare e su di te invece no, oppure ti capita di acquistare un capo che in negozio ti piaceva, o magari perché ti ha convinto la commessa e quando arrivi a casa non sei affatto convinta di come ti sta e finisci per non utilizzarlo mai. Ti piacerebbe essere sicura dei tuoi acquisti, delle tue scelte, sapere per certo quali sono le cose che vanno bene per te, ma non sai come e finisci per appoggiarti a consigli di amici e pareti e ritrovarti sempre in dubbio quando ti vesti.
Grazie a questa consulenza non avrai più dubbi su cosa acquistare e su come abbinarlo, sarai sicura delle tue scelte e potrai valorizzare al meglio il tuo fisico.
Un manuale completamente personalizzato grazie al quale i vestiti non avranno più segreti per te, saprai quali sono i capi che più ti valorizzano e perché, come abbinarli tra loro, quali colori volumi e tecniche devi usare per vestirti e quali errori devi evitare.
Non si tratta di un piccolo manuale con qualche capo giusto, si tratta della tua personale enciclopedia, che racchiude tutte le tecniche che ti servono per vestirti e che le consulenti di immagine di solito sono ben lungi da condivide, perché quello che voglio è che tu sia indipendente, che tu possa avere tutte le risposte e poi metterle in pratica da sola.
Quello che ho creato è una consulenza completa, il tuo manuale personale e perenne che ti guiderà nel mondo dei vestiti da ora e per sempre.
Questa consulenza si svolge solo

ON LINE


Cosa devi fare tu?
Ti invierò per prima un breve questionario con una serie di domande che mi aiuta a focalizzare senza dubbi la tua forma del corpo. Ti invierò anche un disegno che ti illustrerà come farti le foto di modo che sia frontale e faccia capire bene com’è il tuo fisico senza ombra di dubbio, la foto andrà fatta apposta in costume o abiti aderenti (leggings e canottina, non modellanti) per capire la tua forma del corpo e le altre caratteristiche del tuo fisico.
Cosa riceverai?
Appena ricevuto questo materiale mi metterò al lavoro per creare il tuo manuale personalizzato di circa 90 pagine che riceverai in pdf dopo circa una settima.
Dentro troverai:
  • This is the 1st item
  • This is the 2nd item
L'analisi di come sei fatta: non solo la forma del corpo, che è certo importante, ma le possibili variazioni d'altezza, la forma delle spalle, la dimensione e sporgenza del seno, del sedere, l'analisi delle gambe e di ogni dettaglio che nel complesso ci fa scegliere un abbigliamento piuttosto che un altro.

  1. Capitoli tecnici tutti personalizzati con immagini chiare e precise:
    • la tecnica dei colori
    • la tecnica dei volumi
    • Le righe che i vestiti creano sulla figura: come usale a tuo vantaggio (il capitolo più difficile e approfondito, ma che una volta capito svelta tutti i segreti dei vestiti)
    • le sproporzioni in altezza se ci sono: sei molto alta, bassina, con gambe lunghe e busto corto o viceversa?
    • Come applicare su di te la regola dello stretto largo, sia quando indossi gonne che pantaloni
    • Gli effetti ottici che dobbiamo evitare: rombo, uovo, tenda e colonna, scelti a seconda di come sei fatta.


  2. Come valorizzare o minimizzare parti specifiche della figura, tutti corredati di uno o più esempi per enfatizzare o minimizzare:
    • Spalle
    • Seno
    • Punto vita
    • Gambe
    • Pancia


  3. Capitoli specifici su ogni tipo di capo che viene analizzato, non solo coi modali giusti, ma anche con abbinamenti e altri passaggi:
    • Vestiti: modelli, lunghezza, sdrammatizzarli, abbinarli, e più specifici abiti lunghi
    • Gonne: modelli, lunghezza e abbinamenti
    • Pantaloni e jeans: modelli, vita alta o bassa, abbinamento, orlo e tipo di scarpe
    • Shorts: sì perché se vi serve dovete anche scegliere uno shorts che vi doni
    • Bluse e camicie: modelli, abbinamenti, lunghezze e scolli
    • Magliette: modelli, abbinamenti, lunghezze
    • Cardigan: modelli, tessuti, forma delle spalle
    • Maglioni: i più difficili, modelli e lunghezza
    • Blazer: modelli, abbottonatura, lunghezza e tessuti
    • Soprabiti: modelli, lunghezze e come sceglierli in base a cosa indossate
    • Cinture: dove metterle e di che spessore
    • Intimo: il reggiseno giusto, gli slip, la canottiera e i collant
Una volta che l'avrai ricevuto e letto con calma, potrai inviarmi una mail con tutte le cose che non ti sono chiare della consulenza e partire con gli acquisti giusti, o con il decluttering del tuo armadio.
Potrai richiedere la consulenza in qualunque periodo dell'anno ed essa coprirà sia la moda estiva che invernale in quanto saranno indicati i modelli degli abiti che più ti donano, se la stagione cambia ti basterà scegliere il maglione di lana invece che di cotone o la pesantezza delle gonne.

QUANTO COSTA?

140

Clicca sul pulsante qui sotto per acquistare la consulenza
  • This is the 1st item
  • This is the 2nd item
Questa consulenza è pensata per chi non sa quali abiti la valorizzano di più, come abbinarli tra loro e non è sicura delle scelte che sta compiendo adesso.
Se pensi di aver bisogno anche di aiuto per capire quali colori ti donano ti consiglio di guardare la Consulenza “Il manuale dei tuoi Colori”, se invece, vuoi uno stile che parli di te, ho creato “Il manuale del tuo Stile” che puoi trovare cliccando qui.
Se sei interessata ad acquistare tutte e tre le consulenze, perché desideri un pacchetto completo che ti consenta sia di scegliere i vestiti giusti che di tracciare il percorso che ti consenta di iniziare a utilizzarli, avrai uno sconto del 15%. Scrivimi a anna@modaperprincipianti.com

COSA NE PENSA CHI L'HA PROVATA?

Valentina Di S.


Ho acquistato questa consulenza perchè mi ero stufata di comprare vestiti che sulle stampelle o sulle modelle mi piacevano e poi una volta a casa avevano sempre qualcosa che non andavano. Anna mi ha aiutato a capire i trucchi geometrici dietro i vestiti, come bilanciare i volumi, come bilanciare i colori, come riconoscere un abito che mi dona piuttosto che un altro. 

In 107 pagine ha condensato una piccola enciclopedia che mi porto sempre dietro quando devo fare acquisti per avere una base dalla quale partire, fermo restando che come dice "non sono regole incise nella pietra", e quindi alle volte compro abiti che già so che non mi doneranno al 100%, ma grazie alla tecnica dei volumi, alla comprensione di cosa mi dona, riesco ad armonizzare la figura. 

Consigliatissimo! 

Erica A.


Grazie ancora per la tua professionalità e per trattare l'argomento vestiti e stile con una prospettiva ampia: negli anni ho letto molti libri e blog sullo stile, ma tu sei l'unica consulente che usa le informazioni efficacemente e che incorpora anche un punto di vista femminista e una grande attenzione alla vita reale (per esempio, sei l'unica che parla seriamente di termicità!) 

Dominique


Per prima cosa ti voglio proprio ringraziare perché adesso quando mi  devo vestire sento consapevolezza, come se prima ci fosse sempre stata della nebbia e adesso finalmente è tutto chiaro e limpido. Avevo sempre domande senza risposta e dubbi su dubbi, adesso prendo il manuale che ho prontamente integrato con le nozioni apprese in guardaroba facile (soprattutto la parte sui colori mi è stata molto utile) e riesco a fare delle scelte consapevoli.

Una bellissima sensazione.

Marina M.


Ho passato la mia vita a cercare di cambiare il mio corpo senza, ovviamente, riuscirci. Il mio corpo è prepotente. Esce fuori dai vestiti, mostra tutte le sue curve e, nonostante i miei ripetuti tentativi, non si fa mortificare. È un corpo fuori moda,quella moda che ci vorrebbe tutte magre ed uguali, un corpo in sovrappreso e - orrore! - dotato di una bella pancia sporgente. Sono approdata alla consulenza di Anna Venere sfinita dalla continua ricerca di qualcosa di carino che potesse starmi bene (stufa dei soliti tendoni che ti propongono nei negozi "per taglie grandi"), sentendomi sempre fuori posto e, con mia grande soddisfazione, lei ha saputo prendermi per mano e guidarmi alla conoscenza di me stessa con grande professionalità e garbo. Dopo avermi fatto l'analisi della figura,  Anna mi ha fatto apprezzare il mio corpo così com'è, aiutandomi a capire gli "errori" che commettevo vestendomi e consigliandomi forme e volumi adatti al mio fisico, per farlo risaltare al meglio. Il manuale che è scaturito da questa consulenza, chiarissimo ed esplicativo, è stato per me una guida preziosa!
 La preparazione e la competenza di Anna, la sua disponibilità, mi hanno restituito la fiducia in me stessa perché, se ho capito che non posso cambiare il mio corpo, almeno ho imparato come vestirlo! È solo grazie a lei se ho imparato a mettere la cintura ed è stata, come dire, una vera lezione di vita! Grazie!

Marianna


Sono molto felice di aver acquistato il Manuale dei tuoi vestiti, lo adoro!! Oltre 100 pagine dense di consigli mirati. Nonostante la lontananza e solo grazie alle foto sei riuscita a capire la mia figura. Non mi aspettavo un manuale così ricco, oltre alla tecnica dei colori, dei volumi e delle linee per evitare le sproporzioni adoro il fatto che sia spiegato in maniera semplice e ricco di immagini che mi aiutano molto. Analizzi ogni parte del corpo e dai consigli su come valorizzarla oltre a spiegare nel dettaglio ogni capo adatto alla mia fisicità. Ora so quale gonna acquistare, quali pantaloni, abiti giacche ecc. Mi ha stupito leggere consigli anche riguardo all'intimo. Ti devo ringraziare perchè grazie a te ho capito che ho utilizzato il reggiseno sbagliato per anni. Ne ho comprati due seguendo i tuoi consigli e la mia figura è cambiata moltissimo, prima avevo il seno sulla pancia ora è sorretto! Non ho scritto mai recensioni e non so se ho sbagliato (perdono!), ma ti assicuro di cuore che sono molto molto contenta di averti conosciuta e di averti richiesto questo Manuale. Sei una professionista seria, gentile e premurosa nei confronti dei clienti. Grazie di cuore per il lavoro che fai per noi donne.

Marika


Ho acquistato da Anna "Il Manuale dei tuoi vestiti" e l'ho trovato Fantastico ed era proprio quello che mi serviva. È impegnativo, perché ricco di informazioni, per nulla banale e spiegato davvero bene, mille complimenti e grazie veramente! Grazie a questo pian piano mi passerà il panico dello shopping! Anna è stata gentilissima e ti segue passo, passo e super veloce nel lavoro. Lo consiglio di cuore, a quante, come me, faticano a vedersi belle...

Serena A.


Ho trovato molto utile la consulenza de Il Manuale dei tuoi Vestiti perché ho capito davvero quali sono i capi che più mi stanno meglio e ora, se devo fare un acquisto penso se veramente quel capo oltre a piacermi al primo impatto mi starebbe anche bene, in base ai colori e alla fattura. Questo ha significato per me imparare a valorizzarmi e a evitare gli acquisti d'impulso, imponendomi di riflettere bene prima di acquistare un nuovo capo. La consulenza l'ho trovata molto esaustiva e raccoglie riflessione a 360° gradi su ogni capo, dal vestiario, agli accessori, all'intimo ed è quindi super completa!

Sabina


"Il manuale dei tuoi vestiti" di Anna è il libretto di istruzioni che avrei sempre voluto avere. Sono assolutamente soddisfatta di aver acquistato il manuale: non si tratta di una semplice consulenza con dei consigli preconfezionati tenendo conto solo della forma del corpo, ma si tratta di un vero e proprio manuale personalizzato che Anna ha redatto considerando tutte le caratteristiche del mio fisico. L'intento del manuale è rendere le fruitrici indipendenti e sicure nella scelta dei vestiti, e lo fa in modo semplice e diretto indicando chiaramente i capi che donano e quelli che penalizzano, fornendo le motivazioni e corredando i testi con immagini esemplificative. Lo consiglio vivamente perché ora non solo so cosa acquistare (e gli acquisti sono più consapevoli e mirati!) ma, grazie alle spiegazioni, so anche perché alcuni capi mi donano e altri no.

Silvia B.


Ho trovato la consulenza molto utile e professionale. Nella consulenza sono spiegati tutti gli aspetti in modo chiaro e discorsivo. La consiglio a tutte.

Silvia A.


Da sempre ho trovato lo shopping e il vestirmi ogni giorno fonte di stress, non ero mai contenta del risultato, non capivo cosa mi stava bene e cosa invece mi stava male e perché. Poi ho acquistato questo manuale, dove Anna grazie allo studio della mia forma del corpo mi ha finalmente spiegato passo passo tutti i miei vestiti amici e come abbinarli insieme in un ricco manuale approfondito da tantissimi esempi. Ora è tutto molto più facile e divertente! Lo consiglio sicuramente!

Claudia C


Il manuale che ha fatto per me Anna è per me una guida, un amico da consultare, un prezioso aiuto quando ho bisogno di essere rassicurata che in mezzo a tantissimi capi di abbigliamento ed accessori ci sono anche quelli che mi donano, e adesso so come sceglierli! Con i suoi trucchi, regole, esempi e tante tantissime foto Anna ha fatto di me una clessidra morbida felice! Grazie di cuore!

Barbara L.


Sono molto soddisfatta del Manuale ricevuto da Anna, più di 100 pagine corredata da esplicative ed utili immagini; grazie ad esso ho una visione più chiara di me stessa e mi ha aiutato enormemente a fare acquisti migliori. Successivamente, Anna è rimasta disponibile a rispondere a domande o dubbi e a darmi ulteriori consigli.

Sara B.


Il manuale dei tuoi vestiti è davvero la guida che avrei sempre voluto. Da che ho memoria, ho fatto sempre fatica a fare shopping: entravo nei negozi, vedevo dei capi che sul manichino sembravano bellissimi, li indossavo e spariva tutta la magia. Raramente la moda ha proposto abiti che si adattassero al mio fisico. Di recente ho perso peso e mi sono trovata a dover rifare il guardaroba. Temevo già di perdermi tra i negozi e comprare vestiti che in breve tempo avrei odiato e abbandonato nell'armadio. Fortunatamente, però, mi sono imbattuta in questa consulenza e ho pensato che fosse esattamente quello che stavo cercando: una guida PRATICA che mi accompagnasse negli acquisti. Mai scelta fu più azzeccata! Ora, quando devo comprare un nuovo capo, consulto il manuale e capisco subito se mi starà bene o no. Inoltre ho imparato come abbinare vestiti che giacevano da secoli nell'armadio proprio perché non sapevo valorizzarli. E' incredibile come con pochi accorgimenti Anna sia riuscita a cambiare la mia immagine. Ho comprato abiti che mai avrei pensato di indossare, scoprendo che invece mi stavano bene! Infine, aspetto secondo me da non sottovalutare, del manuale ne ha beneficiato anche il mio portafoglio, poiché adesso acquisto solo capi di cui non mi pento e che sicuramente utilizzerò per molto tempo

Anna V.


Ho letto il mio Manuale una tonnellata di volte, ed ogni volta scopro qualcosa di nuovo, è fatto davvero molto molto bene. È un eccellente strumento e (scusami se mi permetto di scriverlo) si vede anche la tua evoluzione grafica e professionale: davvero ottima!!!

Antonietta C.


Per me non è facile vestirmi, la mia fisicità non si adatta ai miei gusti, o viceversa. A questo va aggiunto il problema della taglia; sono una 46, in molti negozi i capi che mi piacciono non ci sono della mia taglia. Che fare? Quando ho ricevuto il manuale (che ho regalato anche a mia figlia), inizialmente ho avuto la sensazione che limitasse ulteriormente la mia possibilità di scelta. Poi però ho seguito i consigli di Anna anche sul modo di utilizzarlo: non sono dettami imprescindibili, piuttosto un percorso di consapevolezza che, lentamente sta dando i suoi frutti. La mia ultima sessione di shopping è stata la scorsa settimana; l'amica che mi accompagnava (che nei negozi "standard" ha un margine di scelta molto maggiore del mio) è rimasta sorpresa da quanto bene sapessi valutare cosa mi valorizzava e cosa era meglio lasciare, tanto che le ho raccontato del Manuale.

Elisa S.


Appena arrivato l’ho letto già due volte (la seconda prendendo appunti come se stessi studiando) e che dire... È FANTASTICO. Esauriente ma al tempo stesso facile e scorrevole. Sono 100 pagine ma si legge in un lampo!

Sara R.


Grazie ad Anna ho scoperto che anch’io ho un punto vita e che non sono proprio un sacco di patate come credevo! Sembrerà strano ma il Manuale mi ha aperto un nuovo mondo, per andare sullo specifico non avrei mai creduto che gli abiti incrociati mi potessero donare! E invece anche oggi ne indosso uno comprato proprio mentre leggevo il tuo manuale e mi sento proprio bene! 

Milena S.


Il manuale è talmente ricco di informazioni e dettagli che per assimilare tutto me lo devo leggere e rileggere più e più volte. È un lavoro davvero cucito addosso e si vede che è fatto con competenza e passione!

Irene C.


Il manuale che Anna ha creato per me é stato un ottimo investimento: preciso, pratico, esaustivo e personale. Niente di preconfezionato e lontano dalla realtà, ho ricevuto invece una guida dalla A alla Z basata sulla mia forma del corpo e sulle mie abitudini che mi ha permesso di capire quali errori ho sempre fatto nell'abbinare capi che già avevo, quali capi non comprare mai più e su quali invece investire. Il guadagno in autostima e in risparmio di denaro é immediato. L'ho consigliato alle donne a me più care! Dovrebbe chiamarsi "la Bibbia dei tuoi vestiti" perché è semplicemente dettagliato per ogni esigenza! Perfetto! ? Davvero Anna si è superata!!

Le vostre domande più frequenti

1Come faccio a sapere la mia forma del corpo?

Capire da soli la propria forma del corpo spesso è difficile perché non vediamo il nostro corpo con oggettività.

Io svolgo l’analisi della forma del corpo gratuitamente. Trovi tutti dettagli a questo link. C’è un pochino da aspettare per la risposta, ma spero avrai pazienza

2Si può cambiare forma del corpo?

La nostra forma del corpo è data dalla genetica e dall’ossatura quindi è molto difficile che possa cambiare. È vero però che alcuni mutamenti particolari, dovuti per lo più agli ormoni, possono alterare tanto il nostro aspetto da farci avvicinare a forme del corpo vicine.

Trovi più risposte in questo post.

3Dove trovo le gonne/i pantaloni/ i vestiti per la mia forma del corpo? Ci sono negozi che vendono abiti per una forma?

Non esiste un negozio che vende abiti a seconda della forma del corpo o solo per donne a mela o a pera etc.

All’inizio ti sembrerà di non trovare abati come dei modelli che più vanno bene per la tua forma, ma devi avere pazienza e ampliare i tuoi giri per negozi (o on line), dopo un po’ di tempo scoprirai che le gonne a ruota tanto adatte alle Pere sono anche da Pimkie e da Zara, e i pantaloni con la zip laterale che salvano le Mele non sono così difficili da trovare.
Trovi qualche consiglio in più in questo post.

4Gli abiti adatti alla mia forma del corpo non mi piacciono, o non sono nel mio stile, come faccio?

Se per tutta la vita abbiamo desiderato avere una forma diversa, magari molto più seno o fianchi più snelli, per indossare gli abiti dei vostri sogni è normale che appena scoprite la vostra forma (e che gli abiti che vi donano sono molto diversi) non facciate i salti di gioia.

Per prima cosa iniziate a guardare l’abito non come a un poster da appendere in camera, iniziate a chiedervi non se vi piace l’abito ma se vi piacere voi con l’abito addosso, potreste scoprire che se per anni avete desiderato un look sportivo siete favolose con un abito anni 50. A parte questo non è detto che voi siate costrette a indossare gli abiti più indicati per la vostra forma, se vi piacciono gli skinny e siete a pera ricorderete però di indossarli scuri e con ampliando le spalle per ridurre la proporzione, e non vi dispererete se le gambe sembrano più grosse, sapete che è colpa dei pantaloni, non delle vostre gambe.

5Di dove sei? Vieni mai a Milano a fare consulenze?

Io vivo e lavoro a Genova.

Mi capita di spostarmi per i miei workshop le cui date trovate a questo link, ma raramente mi è possibile farlo per una consulenza singola, se però siete un gruppo e volete organizzare un workshop o una consulenza scrivetemi. A Giugno 2017 mi è capitato di essere a Milano per 1 settimana a disposizione per consulenze gratuite grazie alla collaborazione con un brand, al momento non vi sono altre date analoghe ma mai dire mai. Se volete restare aggiornate su workshop e eventi, iscrivetevi alla newsletter.

6Ho letto il blog e anche se so qual è la mia forma del corpo non capisco come devo vestirmi e come adattare i tuoi post alle mie esigenze e alla mia quotidianità. Mi puoi aiutare?

Certamente, a volte fare da soli è difficile e non sempre né se ne ha il tempo

A questo link trovi tutte le tipologie di consulenze che possiamo fare, non dubito che ne troveremo una adatta a te.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

IL MANUALE

dei tuoi colori


Una consulenza completa che comprende analisi del colore on line, manuale di 70 pagine per capire come utilizzare quei colori e palette stampabile da portare con te.

L’analisi del colore viene effettuata seguendo il sistema 16 stagioni: “4x4 Universal Color System”di Ferial Youakim, del quale ho ottenuto la certificazione.

Scoprila

Login

Lost your password?