CONSULENZA COMPLETA DAL VIVO

Hai provato per anni a risolvere il problema del vestiti, a capire cosa ti dona, dove trovare gli abiti che valorizzano il tuo fisico, ma anche come poterli abbinare tra loro. Ci sono però tante cose che ti bloccano, non sei sicura dei vestiti che scegli e ti senti a disagio con ogni capo diverso dal solito e finisce che ti rifugi nel solito look jeans e maglietta, nei soliti due colori che ti fanno sì sentire a tuo agio, ma con cui non ti piaci affatto.
Quello che ti serve è un percorso completo, che inizi tracciando “il manuale dei tuoi vestiti” per poi proseguire con il percorso completamente personalizzato “Cambia il tuo look”.
Se abiti a Genova o vuoi venire nella mia città, possiamo completare il percorso con 3 ore di insieme per negozi di modo che tu possa vedere con i tuoi occhi tutto ciò che ho preparato nei manuali.
Le tue difficoltà sono state un tempo le mie difficoltà, e quello che mi diverte del mio lavoro è aiutarti a trovare tutte le possibili soluzioni ai tuoi problemi, di modo che vestirsi diventi, facile, piacevole e sicuramente adatto alla tua quotidianità, rispettando i tuoi tempi e i tuoi gusti.

Ho creato questa consulenza completa perché ti guidi verso una trasformazione graduale del tuo guardaroba, di modo che tu trovi il coraggio di indossare abiti diversi.
Abiti a Genova o immediate vicinanze e vuoi venire nella mia città? Ecco cosa faremo

CONSULENZA DAL VIVO


Quando ci vediamo?
Le consulenze si svolgono sia in settimana che nel weekend, ma se preferisci il sabato meglio organizzarsi per la mattina così troveremo meno persone nei negozi. Si svolgono in centro, intorno a Via XX Settembre, raggiungibile a piedi sia dalle stazioni di Genova Brignole e Genova Piazza Principe, e comode con ampia disponibilità di parcheggi coperti. Chiedimi senza problemi indicazioni.

Cosa devi fare tu?
Ti invierò per prima cosa un questionario con una serie di domande che mi aiuta a capire quali sono le tue difficoltà con i vestiti, e un disegno che ti illustrerà come farti le foto.
Avrò infatti bisogno di:
  • una foto in costume o abiti aderenti (leggings e canottina, non modellanti) per capire la tua forma del corpo
  • almeno 2 foto dei tuoi look quotidiani
  • 2 foto dei tuoi look più formali o eleganti (matrimoni, congressi)
è importante che le foto siano fatte apposta di modo che io possa valutare come ti cadono gli abiti e che siano di cose che veramente stai utilizzando in questo momento solo così sappiamo da dove partire per il tuo percorso di cambiamento.
Cosa facciamo insieme?
Ci incontriamo in una sala da tè, vicino a Piazza de Ferrari, e per la prima mezz’oretta approfondiamo le tue necessità e vediamo di trovare una soluzione a tutti i problemi, pratici e non che hai con gli abiti. Io porterò con me entrambi i tuoi manuali, di modo da mostrati già la tua forma del corpo e i vari modelli che ti donano e lo potrò arricchire di tutte le cose di cui hai bisogno.
Nel tempo rimanente andremo a fare insieme il gioco del camerino. In sostanza andremo in alcuni negozi a provare svariati capi di differenti modelli di modo da mostrarti esattamente cosa ti dona e perché, ma anche per farti passare la paura di provare capi molto diversi dal solito.
E se un capo ti sta male cosa succede? Ti mostrerò le ragioni per cui non ti valorizza di modo che capirai in futuro cosa evitare. Di ogni capo provato faremo le foto di modo che io possa poi inserire nel tuo manuale scrivendo tutto quello che ci siamo dette a voce. Il gioco del camerino serve per aiutarti ad orientarti tra i vestiti, non è previsto che tu acquisti quando siamo insieme (ma non è vietato!) perché saranno capi molto diversi da quelli a cui sei abituata e non è detto che tu in quel momento sia già pronta ad indossarli. Potrai però provare tutto quello che ti ispira e chiedermene parere.

E poi cosa riceverai?
Dopo che ci siamo salutate, io completerò per te entrambi i manuali, valutando se è necessario inserire qualche correzione (magari dal vivo ci siamo accorte che gli skinny ti stanno meglio di quanto pensassimo, mentre le spalle sono più squadrate) e inserirò le foto fatte insieme.
Ti invierò quindi dopo circa una settimana “il manuale dei tuoi vestiti” e il manuale “Cambia il tuo look” per un totale di più di 100 pagine (non preoccuparti, ci sono le figure).
Dentro troverai:
  • la tua forma del corpo e le eventuali variazioni a cui appartieni
  • tutte le caratteristiche della tua figura
  • tutti i capi che ti donano e i relativi abbinamenti consigliati
  • le tecniche, del colore, dei volumi, delle proporzioni per aiutarti a valorizzarti
  • blogger con forma simile alla tua e con uno stile che può esserti utile come ispirazione
  • alcuni esercizi di autostima per aiutarti a cambiare visione del tuo aspetto
  • l’analisi di ogni outfit che mi hai mandato con illustrati i motivi per cui ti dona o per cui è da evitare
  • gli “errori” che commetti più spesso e i modi per correggerli
  • istruzioni di decluttering
  • il segreto per vestirsi bene, curata e senza fatica
  • il tuo armadio base
  • la teoria per imparare a fare gli abbinamenti facilmente
  • consigli per la scelta di borse e scarpe
  • soluzioni ai tuoi problemi specifici
  • lo stile più adatto a te
  • consigli su come fare shopping
  • il tuo percorso di cambiamento graduale con immagini e abiti
Una volta che l'avrai ricevuto e letto con calma, potrai inviarmi una mail con tutte le cose che non ti sono chiare della consulenza e partire con il tuo cambiamento.
Potrai richiedere la consulenza in qualunque periodo dell'anno ed essa coprirà sia la moda estiva che invernale in quanto saranno indicati i modelli degli abiti che più ti donano, se la stagione cambia ti basterà scegliere il maglione di lana invece che di cotone e la maglietta maniche lunghe invece che maniche corte. Ovviamente a seconda di quello che sarà presente nei negozi non potremo provare alcune cose, ma ormai si trovano già i cappotti a luglio, quindi non è detto.

QUANTO COSTA?

350

si pagano in anticipo via bonifico e paypal o al termine del tempo trascorso insieme

Sono sospese fino a gennaio 2020 perché sono in maternità

Ti consiglio di prenotarmi con almeno due settimane di anticipo di modo che possiamo scegliere il giorno e l'orario che ti è più comodo, specialmente se ti è possibile farla solo nel weekend.

Questi due manuali ti renderanno indipendente da me e da ogni consulente d'immagine, una volta imparato a valorizzarti al meglio e a comprare gli abiti che più ti donano.
Non dovrai investire altro tempo e denaro in altre consulenze, sarai un po' la personal shopper di te stessa.
Per domande e prenotazioni:

scrivimi a anna@modaperprincipianti.com

COSA NE PENSA CHI L'HA PROVATA?

Monica S.


Le mie amiche quando ho deciso di recarmi a Genova da Milano per poter fare la consulenza dal vivo con Anna mi hanno chiesto: “Ma ce ne sono così tante, perché hai scelto lei?” Perché non ti fa sentire sbagliata, perché ti aiuta ad accettarti, perché è un po’ psicologa, perché non sei tu sbagliata ma le cose che indossi, perché è una ragazza normale che non ti fa sentire a disagio, e potrei continuare fino a domani…”

Laura B.


Non vedevo l'ora che arrivasse la consulenza. È strano e divertente vedere come, in questi giorni, osservi con sguardo nuovo e attento i capi di abbigliamento, in particolar modo quelli per vestire la parte superiore del corpo e i vestiti. Ringrazio Anna per la professionalità, competenza ed empatia con cui si avvicina alle donne, mi sono sentita molto a mio agio e avrei voluto avere altro tempo a disposizione con lei; compatibilmente con il tempo sempre un po' tiranno, la collocazione geografica, l'evoluzione delle mie capacità di scelta stilistica mi auguro di poterla rincontrare.

Lavinia F.


Non so neanche da dove partire, avrei da dire tante cose ma la prima è GRAZIE. Grazie, grazie, grazie. Sono contenta di aver conosciuta Anna dal vivo, di avere fatto questa esperienza. Anna mi hai sbloccato da una situazione che avevo di stallo, l’incertezza che avevo, quel "vorrei, ma..." Ero talmente concentrata su quelli che vedo come difetti da non accorgermi delle cose belle da mettere in risalto e tu mi hai aiutato a capire quali e soprattutto come farlo! Sono qui, con la mia consulenza stampata e rilegata, letta tutta d'un fiato e mi guardo nelle foto dei vestiti provati con Anna e mi commuovo. Piango perché mi vedo diversa, vedo la farfalla che volevo essere ma pensavo di non poter diventare. Che dire, sono felice, consapevole che sono solo alla inizio di questa strada.

Claudia P.


Appena ho aperto la mail con la mia consulenza mi sono sentita come una bambina alla quale hanno appena fatto il regalo che desiderava da anni! Emozionata e felice, e pronta a leggere accuratamente ogni riga. Già dopo 10 minuti che eravamo sedute davanti al caffè mi sembrava di essere in compagnia di un'amica. Per non dire di come mi sono sentita incredibilmente e inaspettatamente a mio agio in giro per negozi e camerini: forse sembrerà un po' strano, o quantomeno insolito, ma non avevo mai passato in vita mia una mattinata così, a provare abiti anche solo per il gusto di farlo. Grazie ancora, Anna! Il tuo è un lavoro prezioso, davvero.

CONSULENZA CORRELATA

ARMADIO MATEMATICO

creiamo il tuo guardaroba


Una consulenza in tre step, dal vivo o a distanza, per creare un armadio completamente personalizzato, con pochi capi ma di qualità che siano davvero adatti alla tua quotidianità e che ti rendano molto più semplice vestirti.

Insieme creeremo un guardaroba funzionale, con capi facilmente abbinabili tra loro, che ti rappresentino, ti piacciano e ti donano: il tuo capsule wardrobe.

Scoprila