Smettere di acquistare vestiti per un po’
2 September 2020
Perché indosso solo magliette bianche
16 September 2020

Risparmio Facile: nuovo corso on line

Non si parla di vestiti, ma si parla di soldi, in fondo è con quelli che compriamo i vestiti e gran parte della nostra vita ruota intorno a quelli. Durante la quarantena io e Valentina de L’angolo del Focolare ci siamo confrontate sui metodi che entrambe stavamo utilizzando e avevamo provato per la gestione dei soldi, entrambe non eravamo soddisfatte. Valentina da molto tempo si occupava di budget e aveva seguito diversi corsi, io un po’ per la mia preparazione ingegneristica, un po’ per via della mia attività da imprenditrice avevo creato e smontato diversi fogli Excel per la gestione delle spese di casa e del mio lavoro. Ci siamo così dette, perché non unire le nostre conoscenze e realizzare un metodo che sia facile, che non preveda la scrittura di ogni minima spesa e consenta di essere più consapevoli del denaro?

E quindi eccolo qui, il Corso Risparmio Facile, si tratta di un video corso on line per gestire al meglio il proprio denaro e riuscire a risparmiare.

Ho deviato dagli argomenti che tratto di solito perché mi sembrava giusto farlo, mi sembrava un tassello giusto in questo momento di difficoltà. Un momento che diciamocelo stanno pagando gran parte delle donne in ambito lavorativo dato che sono quelle il cui lavoro è stato messo più a rischio, sia perché lavoravano in settori che sono stati a lungo considerati secondari per la riapertura, sia perché se hanno avuto la malaugurata idea di mettere su famiglia tutti, dai politici, alle banche, ai vecchietti per strada davano per scontato che in assenza di scuole, asili e nonni sarebbero state loro a rinunciare al lavoro. Per questo non sono risparmiare ma imparare anche a fare squadra in famiglia per quanto riguarda il denaro (sia che abbiate uno o più stipendi) è fondamentale.

Per questo nel corso ci concertiamo non solo sull’avere un modo facile e non macchinoso per risparmiare, ma nel parlare di soldi in coppia o famiglia senza litigare facendo pace con tutti i condizionamenti da cui veniamo.

Il corso sarà in offerta da oggi lunedì 7 settembre fino a Domenica 13 settembre. Per venire più incontro alle vostre esigenze, visto che il periodo è difficile e tutti dobbiamo essere in grado di risparmiare e che potreste al momento non avere da parte i soldi per acquistare l’intero corso abbiamo diviso il corso in 4 capitoli che possono essere acquistati singolarmente. Potete acquistare quindi il corso completo al prezzo di 100€ invece che 170, oppure ogni singolo capitolo volta per volta al prezzo di 30€ invece che 50.

Cosa troverete dentro a questo corso?

Capitolo 1: Scopri dove vanno i soldi.

In questo capitolo definiamo la ragione per cui volete risparmiare, impariamo a parlare in famiglia di soldi senza litigare, e analizziamo tutta la situazione attuale. Sono pronta a scommettere, perché è successo anche a me, che se adesso vi chiedessi dove penate di spendere “troppo” in realtà non è affatto quello che accade in realtà.

Capitolo 2: Come risparmiare

Imparerete a stilare un budget e a capire qual è il modo che vi è più congeniale per mantenerlo. Vi aiuteremo a decidere quali sono le spese veramente necessarie e a capire come tagliare anche su quelle, e valuteremo quale percentuale delle vostre entrate potete risparmiare

Capitolo 3: Vivere con la pochette

E se invece è il momento di tagliare davvero tanto, perché le entrate si sono ridotte o perché avete un gran bell’obiettivo per cui risparmiare ecco che per un certo periodo vivrete con la pochette dove entra solo lo stretto indispensabile di modo da consentirvi di pagare rapidamente i debiti o di raggiungere più velocemente un obbiettivo che vi siete prefissato.

Capitolo 4: Gli extra

Risparmiamo sia per gli imprevisti ma anche per realizzare quei sogni, o meglio obbiettivi che tanto vorremmo raggiungere nella nostra vita. In questo capitolo impariamo a pianificare l’anno di modo da avere i soldi per quella vacanza tanto sognata, ma anche per il controllo dal dentista.

Si tratta di un percorso completo guidato i cui video sono corredati da tanti esercizi perché solo mettendo in pratica potrai cambiare il vostro rapporto coi soldi e realizzare finalmente ciò che sogni.

Il corso è adatto sia a chi è in coppia, o è single, che abbia o meno figli. È importante che tutta la famiglia sia una squadra e che gestisca il denaro insieme, la consapevolezza finanziaria è il modo più semplice per cui possiamo

C’è inoltre una policy “Soddisfatti o rimborsati” grazie alla quale potrai ricevere il rimborso dell’intera cifra, se ti sei resa conto entro 15 giorni che non fa per te ma valida solo se non hai completato più di metà di ciascun capitolo.

Nella pagina principale del corso Risparmio Facile troverai tutte le informazioni che cerchi, i dettagli di ogni video, alcuni video in anteprima e le risposte alle domande più frequenti ma se hai domande o dubbi puoi rispondere a questa mail o scrivermi a anna@modaperprincipianti.com.

E per prevenire la domanda: “Smetterò di parlare di Vestiti, Corpo e Autostima?” Certo che no! Ma questo è un argomento importante e che si collega a tutti gli aspetti della nostra vita che meritava una piccola deviazione, su Instagram questa settimana tra l’altro vi racconterò i 5 miei modi per risparmiare in quelle spese che di solito facciamo per sentirci carine.

Oggi è uscito anche un video sulla Canale Youtube di Valentina in cui prepariamo il nostro budget stagionale e vi facciamo vedere come si va, lo trovare anche qui:

Leave a Reply