0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Pur essendo conscia di avere un blog con la parola moda nel titolo io e il fashion sistem interagiamo davvero in poche occasioni, più mi sono appassionata ai vestiti, alle forme del corpo e a risvegliare nelle donne la loro autostima meno riviste ho comprato e meno sfilate ho guardato (in foto, sottinteso).

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte8.jpg

contouraffair

a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte12.jpg

vicicollection

Infatti mi sono resa conto di come la moda abbia davvero poco a che fare con come si veste la gente comune, tanto che mi accorgo di una nuova tendenza con tempi davvero biblici. Mi ci vorrebbe quasi un’amica più fashionista che per tempo mi risvegliasse dal mio torpore con un perentorio “Hei Anna, ma ti sei accorta che vanno di moda i top con spalle scoperte, sarebbe mica il caso di analizzare questa tendenza e vedere a quale forma del corpo dona di più?” Eh sì, hai ragione cara amica immaginaria, mi sa che è proprio il caso.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte11.jpg

luellajune

In attesa poi che questa amica immaginaria diventi reale e venga a svegliarmi, penso che quello che va di moda tocchi poi tutti noi perché, volenti o nolenti, ce lo ritroviamo nei negozi e quindi ci sarà utile capire questi strani top a chi donano.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte3.jpg

livvyland

Le tendenze infatti sono abbastanza marcate e specifiche, i top in questione hanno una specie di scollo a barchetta molto ampio che arriva a scoprire tutte le spalle, tendenzialmente sono in tessuto abbastanza rigido, spesso in cotone, e con una balza all’altezza dello scollo o un’arricciatura oppure maniche a sbuffo. Non hanno quasi mai il punto vita segnato e prevengo in bianco o celeste. Alcuni purtroppo li trovate anche con elastico in fondo.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte2.jpg

harperandharley

Essendo un capo così particolare e specifico ovviamente in partenza è pensato per donare solo alle donne a rettangolo (ma pensate un po’ chi l’avrebbe mai detto?!), ma per fortuna alcune delle sua caratteristiche se le scomponiamo possono valorizzare diverse caratteristiche.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte.jpg

 wwd

a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte6.jpg

 infinitebeginningx

Lo scollo così infatti amplia le spalle quindi è perfetto per chi ha spalle piccole o arrotondate, inoltre aumenta volume sul seno. Così può essere adatto per una pera magra, ma anche a una mela con poco seno, specie se declinato in un vestito a trapezio.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte5.jpg

 miamiamine

Esiste poi la versione più aderente della stessa tendenza, con il top sempre a spalle scoperte ma elasticizzato, fasciante e molto spesso crop. Questo può donare invece moltissimo a pere e clessidre con non molto seno, evitate però di abbinarlo con gonna scampanata a vita alta e bottoni, se avete più di 30 anni, semplicemente perché il rischio dejavu anni 90 è troppo alto.

 a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte9.jpg

 api

a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte10.jpg

 careergirldaily

a1sx2_Thumbnail1_top-spalle-scoperte7.jpg

 fashiamou

Cosa ne dite vi piace questa tendenza? A me molto anche se probabilmente mi ricrederò una volta indossati.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi