0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Dopo tante difficoltà finalmente siamo arrivate alla forma del corpo che ha più chance per rettangolizzarsi: la donna a mela.

Tra tutte le sue variazioni sarà la mela con poco seno, sia magra che con un po’ di maniglie, che ha più possibilità delle mela con molto seno o della mela a 8 di utilizzare gli esiti abiti.

 a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzare-donna-mela2.jpg

noelle’s favorite things – Finto Oversize

Seguiamo l’esempio di Noelle di Noelle’s Favorite Things, blogger newyorkese con forma a mela con seno che indossa tutti i tipi di abiti, anche quelli più da donna rettangolo.

a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzare-donna-mela5.jpg

noelle’s favorite things – Sovrapposizioni

Ricordiamo però che se la donna a mela utilizza i look rettangolo, ma semplicemente prendendo taglie più grandi, finisce per vestirsi solo come la “rettangolo grassa”(che appunto non esiste), quindi è necessario non dimenticare quei pregi che caratterizzano questa forma e le relative difficoltà.

 a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzare-donna-mela.jpg

noelle’s favorite things – Finto Oversize

Dato che alcuni capi propri della rettangolo sono già presenti nell’armadio della mela, come pantaloni skinny, bluse dritte e abitini a trapezio, la rettangolarizzazione in realtà è già un po’ in atto. Per passare al livello successivo bisogna avvicinarsi alla sovrapposizione di strati e all’oversize.

 a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzare-donna-mela4.jpg

noelle’s favorite things – Sovrapposizioni

a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzare-donna-mela3.jpg

noelle’s favorite things – Finto Oversize

La sovrapposizione deve essere utilizzata però per sfinare però e non per aggiungere volume, quindi sarà fatta con bluse dritte e morbide con sopra cardigan lunghi o meglio ancora blazer morbidi.

L’oversize invece è più difficile da utilizzare, non deve infatti infagottare o ingrandire un torace già ampio, quindi deve sembrare oversize senza esserlo, come? Utilizzando maglie morbide con scollo ampio, con spalle scese, maglioni morbidi e molto sottili, e capi più lunghi dietro che davanti. Stando invece molto lontano da tutti i modelli con l’elastico in fondo. Si può ottenere lo stesso affetto con un abito a trapezio abbastanza ampio e fluttuante, stando attente che non amplifichi le spalle.

 a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzare-donna-mela08.jpg

Non bisogna assolutamente rubare alla rettangolo nemmeno i pantaloni larghi, che siano boy-friend o harem pants, mentre se una donna rettangolo movimentano la figura sulle mele fanno si che il busto e le gambe diventino un tutt’uno e si assomigli più ad un tronco.

 a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzare-donna-mela09.jpg

I tacchi per rettangolizzarsi non sono assolutamente necessari nel suo caso, anzi, l’ideale è puntare proprio su scarpe basse sia da ginnastica che sandaletti. Un look molto adatto alla mela che si vuole Rettangolizzare è proprio quello che abbiamo visto da poco con gli shorts.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi