0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Mi chiedete spesso dove trovo le gonne svasate e a ruota e nonostante vi abbia dato sempre la stessa risposta, ho deciso di scriverla in un post di modo da dare anche indicazioni per effettuare la caccia di qualsiasi capi di vestiario non troviate.

beatpie
domestic stories with ivy
È vero che ci sono certi capi che da un po’ di anni non mancano mai nei negozi: pantaloni a sigaretta, jeans skinny, maglie e maglioni lunghi e larghi, abiti dritti. Nonostante le sfilate abbiano decretato che alcuni di essi non vanno nemmeno più di moda i negozi li ripropongono senza scampo.

Ma nei negozi non ci sono solo questi, gli altri modelli forse sono meno numerosi e variano a stagione ma ciò non toglie che ci siano.

p5
week day carnival
Quello che soprattutto è tornato e cerca di farsi spazio in mezzo a un mare di skinny e maglioni larghi, è il punto vita segnato. Ci sono infatti gonne svasate, a ruota o a tulipano, con punto vita alto, come abiti con punto vita segnato leggermente o dal taglio anni 50. Se invece cercate un maglione aderente dovete faticare un pochino di più e per un jeans bootcut la cosa si fa davvero un po’ più ardua.
Così ecco la mia risposta: “Io le gonne a ruota le ho comprate da Zara, Benetton, H&M, Max and co, Diffusione Tessile, COS, Massimo Dutti, Promod.”
Però le trovo perché le cerco, o meglio: le cerco sempre! Ogni volta che vado a fare shopping sia che mi serva un maglione nero o solo collant coprenti guardo le gonne che ci sono in giro, e ogni volta che una del mio taglio colpisce la mia attenzione la provo, lo stesso faccio con gli abiti. Non con i pantaloni perché la sfida è così ardua che una volta comprate due paia che mi permettono di affrontare l’inverno non mi pongo più il problema.
Certo per me lo shopping è un piacere, un hobby, e capisco che chi lo fa allo scopo di risolvere un problema non apprezzerà questa filosofia. Il problema è che uscire e andare per negozi con in testa: “Voglio una gonna nera, a vita alta, che arrivi un poco sotto metà coscia, svasata, di tessuto opaco e non voglio spendere più di 40€” è una missione impossibile (senza Tom Cruise però). Primo perché quando abbiamo in testa l’esatta combinazione di ciò che vogliamo diventiamo incontentabili, secondo perché la legge di Murphy ci si mette di mezzo e tutte le gonne vagamente simili alla desiderata sono state vendute poco prima.
Il mio consiglio quindi è avere sempre in testa una lista delle cose che ci servono, non eccessivamente dettagliata (gonna nera svasata, cardigan di colore chiaro avvitato) e dare un’occhiata ogni volta che si presenta l’occasione.

In questo modo poi il vostro guardaroba avrà un po’ più di respiro e di sorprese: infatti magari pur non trovando la gonna nera svasata, veniamo conquistate da una arancione o verde mélange, che nemmeno immaginavamo ci sarebbe stata bene. Almeno per me che sono rigida e bacchettona e mi vestirei solo di beige, bianco, nero e blu questo metodo costringe a uscire dagli schemi.

merry marry
beth proud foot

Scusate se le foto sono un po’ decontestualizzate, ma trovare foto belle di chi fa shopping (che non abbia mai usato) non è mai facile e poi mi sono innamorata di tutte queste borse di carta.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi