0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Stretto e largo: base degli abbinamenti

Ogni tanto mi ritrovo a scrivere un post o una mail e mi viene in mente che il concetto, che sto illustrando in poche righe, merita un ampliamento e un post tutto per se. Molte volte ho girato intorno a questo concetto senza rendermi conto che non era una cosa che si poteva dare per scontata, ma io l’ho data per scontata molto a lungo, e mi appresto a rimediare.
Scegliere i capi e i colori che ci donano già è ben difficile, ma abbinarli è ancora peggio. Prima di imparare ad abbinare accessori, scarpe, giacche, dobbiamo imparare ad abbinare i sotto e i sopra. Con che maglietta abbino i pantaloni a palazzo, che camicetta metto sulla gonna a tubo?
Prima di abbinare i colori, gli stili o le fantasie dobbiamo abbinare i volumi. Con questa regola difficilmente sbaglierete e dopo averla imparate la abbineremo a sua volta alle varie forme del corpo.
Stretto + Largo
Wendy’s Lookbook

 

Stretto + Largo
Atlantic Pacific

L’equazione è la seguente:

  • Stretto + largo = ok
  • Stretto + stretto = solo in certi casi
  • Largo + largo = quasi mai
Con stretto si intende un capo aderente che segue fedelmente le curve del corpo. Una maglietta può essere stretta, una gonna a tubo, un pantalone skinny, una camicetta sciancrata.
Con largo si intende un capo che segue il corpo solo in pochi punti e nei restanti pende. Una gonna svasata o a ruota è larga, un pantalone a palazzo o dritto, una maglietta che non sottolinea la vita, un maglione morbido.

 

 

 

 

 

Quindi per abbinare stetto + largo sceglierò la gonna svasata o i pantaloni a palazzo sceglierò una camicetta e una giacca sciancrate. Con gli skinny e la gonna a matita meglio una maglietta un po’ più morbida.

 

Largo  + Stretto
Atlantic Pacific

 

Stretto + Largo
Wendy’s Lookbook

 

Stretto + Largo
Wendy’s Lookbook

 

Stretto + stretto è un look che funziona ma può essere un po’ eccessivo e dipende molto dall’occasione. Se volete attirare l’occasione in discoteca va bene e in ogni caso va smorzato un po’ con scarpe basse o accessori sobri per non renderlo troppo aggressivo.

 

Stretto + Stretto
A Fashion Love Affair

 

Stretto + Stretto
A Fashion Love Affair

 

Largo + largo invece è un abbinamento che fa subito trasandato e appesantisce qualunque figura, era molto usato nello stile hippy, e indossato da giovanissime ragazze magre e alte che in ogni caso lo arricchivano con fantasie e colori accesi. Se proprio è un look che vi piace cercate di riservarlo alle occasioni non formali e di capire come si abbina con la vostra forma, e con una scarpa con il tacco riuscite a minimizzare l’effetto trasandato.

 

Largo + Largo
Wendy’s Lookbook

 

Largo + Largo
A Fashion Love Affair

 

Vediamo quindi a che forme più si adatta.
  • La donna a pera dovrebbe puntare più sul largo sotto e stretto sopra, bilanciando le forme con i colori invece con i volumi.
  • La donna a triangolo invertito è ovviamente il contrario, stretto sotto e morbido sopra, ma non troppo largo sotto il seno.
  • La donna a rettangolo può scegliere tra entrambi quelli di sopra e, forse con più chance con quello stretto sotto e largo sopra. Può puntare anche su quello stretto + stretto senza risultare troppo volgare, a patto di non essere troppo spigolosa.
  • La donna a clessidra può puntare come la pera sul largo sotto e stretto sopra ma anche sullo stretto + stretto a patto di mantenere un abbigliamento sobrio.
  • La donna a mela, come la triangolo invertito, farebbe meglio a puntare sull’abbinamento largo sopra stretto sotto. Deve ricordare però di sottolineare il seno nel caso lo abbia prosperoso.
Ovviamente se indossate un unico capo come un abito queste interazioni non valgono, ma solo ogni volta che puntate su uno spezzato.©

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi