0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Leggings: a chi donano e perché li indossano tutti?

leggings1.jpg

Ho deciso di essere coraggiosa e fare questo coming out: dire quello che realmente penso sui leggings e i loro parenti.

a1sx2_Thumbnail1_leggings1.jpg

Avevo già affrontato l’argomento chiedendomi se si potevano considerare pantaloni o collant. Su questo punto sono ancora confusa in quanto tutto dipende dal tessuto e dal suo spessore. Protendo sicuramente più per la seconda teoria per cui i leggings non dovrebbero essere indossati come pantaloni, e il lato b vada comunque totalmente coperto, ma credo che si possano fare delle eccezioni per alcuni modelli più spessi, più rigidi e in materiali come la pelle o il latex.

 a1sx2_Thumbnail1_leggings2.jpg

a1sx2_Thumbnail1_leggings3_20160126-141029_1.jpg

a1sx2_Thumbnail1_leggings4.jpg

a1sx2_Thumbnail1_leggings5.jpg

Questo tipo di definizione però non risolve tutti i miei dubbi anzi ne genera altri. Ho iniziato quindi a chiedermi a chi donano i leggings. Sappiamo bene che nonostante lo star sistem e il mondo delle passerelle ci impongano dei must have, non necessariamente dobbiamo ubbidire e non chiederci se il modello prodotto ci esalta o appesantisce. Anche in questo caso, per quanto i leggings abbiamo preso campo, ci sono certi tipi di gamba a cui donano e altri no. Essendo tagliato alla caviglia o peggio al polpaccio sicuramente non slanciano le gambe ma le accorciano. In più se le caviglie non sono sottili, l’interruzione in quel punto le evidenzierà e le penalizzerà. Se poi si sceglie il modello al polpaccio è necessario possederlo molto fine e superare il metro e 75. Certo che se i leggings saranno infilati in un paio di stivali questi due difetti decadono perché è come indossare dei collant.
a1sx2_Thumbnail1_leggings6.png
Il difetto principe però che i leggings mettono in evidenza è la sproporzione. Il fatto che fascino la gamba in tutta la sua lunghezza e siano aderenti a polpaccio e caviglia crea un’illusione ottica per la quale se il bacino non è della stessa dimensione delle larghezza delle caviglie, risulta più grande. Dalle immagini dovrebbe risultare più chiaro.
a1sx2_Thumbnail1_leggings7.jpg

Quindi si a chi ha i fianchi e il bacino (spesso è una questione di ossa non di grasso) piccolo, altrimenti è meglio evitare.

L’altro difetto che è però messo in evidenza solo da leggings in tessuto sottile o sformato o di bassa qualità è la Cellulite a vista. Oltre alla cellulite tutti i rotolini, le culotte de cheval e i polpacci da calciatore vengono messi in chiara evidenza da questo tessuto.

 a1sx2_Thumbnail1_leggings-cellulite.png

Perciò i leggings donano a chi è magra, alta, slanciata, ha il bacino piccolo, le caviglie sottile e sedere e cosce sode. Chi è robusta, formosa o semplicemente non longilinea, ha caviglie grosse, fianchi larghi o anche semplicemente normali e un po’ di curve non starà bene con i leggings! Ma anche chi è magra e ossuta, con gambe molto sottili risulterà ancora più magra se lì indosserà soprattutto in colori scuri.

a1sx2_Thumbnail1_leggings8.jpg

a1sx2_Original1_leggings9.jpg

a1sx2_Thumbnail1_leggings10.jpg

 0a1sx2_Thumbnail1_leggings11_20160126-141018_1.jpg

Quindi messo agli atti che, secondo mio modesto parere, i leggings donano solo alle poche che hanno gambe favolose, perché lì indossano tutte?

Questo dubbio mi ha attanagliato per parecchio tempo ed ero arrivata alla soluzione che fosse tutta colpa del lavaggio del cervello che costantemente subiamo dal mondo dell’alta moda. Niente di più sbagliato, c’è un motivo molto più pratico e semplice per cui tantissime comprano i leggings anche quando non donano: calzano sempre e sono comodi. Infatti se una ragazza slanciata e con poche forme non ha eccessive difficoltà a trovare i pantaloni o i jeans giusti coloro che divergono da questo modello anche di poco ne hanno eccome. Avete presente le sudate dentro il camerino per provare 7 paia di pantaloni neri che cadono tutti male? o la difficoltà di trovare un jeans giusto di gamba e anche di vita? O l’incubo di chiudere i jeans dopo averli lavati? Con i leggings tutto questo scompare, il loro tessuto elasticizzato ci abbraccia e accompagna le nostre curve, mettendo in nostra di difetti è vero, però ci fa sentire protette.
a1sx2_Thumbnail1_leggings12.jpg

 a1sx2_Thumbnail1_leggings13.jpg

 a1sx2_Thumbnail1_leggings14.jpg

 a1sx2_Thumbnail1_leggings15.jpg

Dopo anni di lotte per la caccia al jeans o al pantalone perfetto devo riconoscere ai leggings almeno questo merito, ma sono sempre continua che: leggings sucks, collant rules!

 a1sx2_Thumbnail1_leggings16.jpg

 b2ap3_thumbnail_leggings17.jpg

 a1sx2_Thumbnail1_leggings18.jpg

 a1sx2_Thumbnail1_leggings19.jpg

 b2ap3_thumbnail_leggings20.jpg

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi