Workshop a Genova: Special Edition We love Moms

Io lavoro con donne reali, che non hanno tempo di seguire la moda, ma che vogliono lo stesso un look fresco e curato, che rincorrono autobus o figli e non sanno che la gonna giusta dona anche senza tacchi, che vorrebbero fare begli abbinamenti, ma quello che vedono sulle riviste sembra sempre troppo difficile, che vorrebbero cambiare look, ma non sanno da dove iniziare e soprattutto hanno paura di sbagliare, che sentono i vestiti come nemici perché credono di avere un fisico così terribile che non troveranno mai i vestiti adatti. Quando il corpo cambia poi, subisce un mutamento sia interno che esterno e non ci sembra più nostro perché il centro della nostra vita adesso è nostro figlio ci si sente davvero confuse quando si apre l'armadio. Non si è più la persona di prima, e anche se il fisico torna lo stesso i vestiti che indossavamo non sempre ci rappresentano e non risolvono i problemi pratici come la pancetta post partum o il seno meno solido.
L'abbigliamento è uno dei modi con cui interagiamo con il nostro corpo, se non ci piacciamo, se non siamo sicure di noi stesse tenderemo a nasconderlo e a scegliere gli abiti che più ci penalizzano.

Corsi1Passeremo un pomeriggio insieme con lezioni teoriche ed esercizi pratici grazie alle quali impererete a conoscere la vostra forma del corpo, tutti i trucchi per valorizzarla al meglio ma scoprirete anche quali sono i vostri punti di forza e come difendere la vostra autostima dagli attacchi esterni, trattando i seguenti argomenti:

  • Le forme del corpo: quali sono e perché sono utili (e non le prendiamo come regole ferree)
  • Questionario (con domande trabocchetto) e conferma visiva per capire la vostra forma del corpo
  • Quali tecniche usare a seconda delle forma del corpo per evidenziare i pregi e risolvere le difficoltà (che ogni forma ha, sì anche la rettangolo)
  • Principali difficoltà di una mamma, dalla pancia sporgente che fa che ci chiedano se aspettiamo il secondo ai vestiti a prova di lavatrice
  • Quali vestiti donando a ciascuna forma? Se avete imparato potete rispondere voi
  • Gioco a gruppi: quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti, per capire su quali parti di te puntare che hai dimenticato
  • Difendi la tua autostima: quando ci attaccano come rispondiamo?

Genova-welovemoms2


L'appuntamento è a Genova,  Domenica 9 Marzo alle ore 15:00, nel negozio Noi Italian Knitwear che aprirà solo per noi, in Via Luccoli 66 R  a  15 minuti a piedi dalle stazioni di Genova Brignole e Genova Piazza Principe . Il corso inizierà alle 15:00 e terminerà alle 19:00 con una piccola pausa caffè a metà. Al termine ci sarà tempo per domande per analizzare più nello specifico un argomento che vi interessa. Indossate il vostro abbigliamento abituale così da poter valutare se è adatto a voi, ma sceglietelo di modo che il vostro fisico di possa vedere, anche solo sagomando la maglietta larga ma morbida sul vostro corpo o togliendo il blazer. Al corso troverete questionario foglio per gli esercizi quadernino per gli appunti e penna ad attendervi sulla vostra sedia. Il numero massimo delle partecipanti è di 40 persone e per i giochi si sarà divise in piccoli gruppi, quindi portate le amiche, insieme è più divertente. Questa è la prima data in collaborazione con We Love Moms ed è il primo corso che si occuperà specificatamente anche delle esigenze di chi ha partorito da poco o da qualche anno. Ma anche chi non ha figli è la benvenuta.

foto-corsi

Il costo del corso è di 50€ ed è da versare anticipatamente, per prenotarvi inviatemi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., è possibile ricevere il rimborso se si disdice entro due settimane dall'evento, e se per causa di forza maggiore vi fosse impossibile partecipare senza preavviso si potrà accedere automaticamente a una data diversa o si potrà ricevere uno sconto pari alla cifra spesa per una consulenza personalizzata, sia on line che dal vivo.

Al termine del corso riceverai un Pdf relativo alla forma del corpo che abbiamo individuato insieme, che contiene i trucchi base e le immagini degli abiti che ti donano di più.
Sarai finalmente sicura delle tua forma del corpo, dei tuoi punti di forza e di tutte le caratteristiche che esso ha, per esempio saprai non solo che appartieni alla categorie della donna a Clessidra, ma che rispetto a una clessidra standard sei meno formosa, con un punto vita un pochino meno marcato e curve meno sensuali, e che il tuo punto di forza è la proporzione del corpo e la figura slanciata. Sarai così scegliere gli abiti giusti per te e avrai anche un po' meno paura di loro, meno paura di provare un abito che non ti dona perché saprai ormai che non sei tu ad essere sbagliata, è l'abito.