Prima Volta su Moda per Principianti?

 

È la prima volta che arrivi su Moda per Principianti? Magari hai sentito parlare di Forme del Corpo, oppure hai difficoltà a vestirti, ma non sai bene cosa cercare. Questo blog è un manuale che insegna a vestirsi in base alla forma del corpo e anche a piacersi un po' di più. Nei box sottostanti trovi alcune categorie che ti possono essere utili invece selezionando immagini qui sopra troverai tutti i consigli per ogni forma del corpo. Se invece ancora non sai qual è la tua forma del cosrpo e non riesci a indivuduarla da sola puoi approfittare della consulenza gratuita che trovi a questo link o di una serie di consulenze più complete a seconda delle tue esigenze. 


Se invece sei interessata a sapere qualcosa sulla filofia di questo blog o su di me clicca su Filosofia e Chi sono.
Non dimenticareche il motto di questo blog è "Il tuo corpo non è sbagliato, il vestito sì! Trova qullo giusto" e troverai quindi molti consigli su come valorizzare al meglio te stessa qualunque sia la tua forma e il tuo aspetto.

 

Come capire la tua forma

Non c’è niente da fare, non vediamo il nostro corpo oggettivamente, le gambe ci sembrano sempre più grosse di quello che sono, il sedere più porgente, la pancia immensa, il seno al contrario più piccolo e tutta la figura diversa da quello che è in realtà. Per questo motivo voglio darvi qualche trucco per capire la vostra forma del corpo, che vi permetterà di conoscere un po’ di più il vostro corpo. Se dopo aver letto i post che trovate a questo link siete ancora indecise, cliccando su “Qual è la mia forma del corpo” troverete le domande a cui rispondere per scrivermi e togliervi ogni dubbio. Vi consiglio però di provare un po’ prima da sole, lasciando passare qualche giorno o qualche settimana, perché in questo modo potrete imparare ad essere più oggettive e la mail stessa sarà più efficace.

Variazioni D’Altezza

Variazioni- altezza2Non siamo tutte uguali nella forma e nemmeno nell’altezza. Ciascuna di noi può appartenere a una variazione d’altezza diversa, che sia molto alta o bassina, abbia il busto corto e le gambe lunghe o al contrario il busto lungo e le gambe corte ci saranno abiti diversi che la aiuteranno a ridistribuire le proporzioni.

Che forma hanno le donne famose

donneaformadiParliamo di forme del corpo, vediamo disegni e immagini di abiti che donano a ciascuna forma, ma c’è anche bisogno di esempi reali per trarre maggiore ispirazione. Ho scelto di mostrarvi sia Attrici che Fashion Blogger perché le prime sono spesso photoshoppate o vestite da personal stylist che le aiutano a camuffare i difetti ed è quindi più difficile prendere spunto, mentre osservando donne reali con la vostra forma del corpo potrete vedere come un abito cade su chi ha la vostra stessa forma.