
L'INGEGNERIA DEI TUOI VESTITI
I vestiti molto spesso sembrano un mistero, ti chiedi sempre come mai sul manichino o indosso alla tua amica quel look sembra funzionare e su di te invece no, oppure ti capita di acquistare un capo che in negozio ti piaceva, o magari perché ti ha convinto la commessa e quando arrivi a casa non sei affatto convinta di come ti sta e finisci per non utilizzarlo mai.

Questa consulenza fa per te se:
- ti trovi sempre in dubbio quando ti vesti.
- non vuoi più sprecare tempo a decidere cosa indossare e cosa comprare.
- vorresti provare qualche capo nuovo ma ti sembra che nulla funzioni per te.
- ti piacerebbe essere sicura dei tuoi acquisti, delle tue scelte, sapere per certo quali sono le cose che vanno bene per te.
Grazie a questa consulenza:
- non avrai più dubbi su cosa acquistare.
- saprai esattamente che capo ti serve per ogni abbinamento.
- potrai valorizzare al meglio il tuo fisico e sentirti bene coi vestiti che indossi.
Si tratta di un lavoro completamente personalizzato grazie al quale i vestiti non avranno più segreti per te, saprai quali sono i capi che più ti valorizzano e perché, come abbinarli tra loro, quali colori volumi e tecniche devi usare per vestirti e quali errori devi evitare. Dopo aver analizzato la tua figura e tutte le caratteristiche del tuo corpo, ti invierò la tua personale enciclopedia, che racchiude tutte le tecniche che ti servono per vestirti e che le consulenti di immagine di solito sono ben lungi da condividere, perché quello che voglio è che tu sia indipendente, che tu possa avere tutte le risposte e poi metterle in pratica da sola.
Quello che ho creato è una consulenza completa, il tuo manuale personale e perenne che ti guiderà nel mondo dei vestiti da ora e per sempre.
Questa consulenza si svolge solo
ON LINE
Cosa devi fare tu?
Ti invierò per prima un breve questionario con una serie di domande che mi aiuta a focalizzare senza dubbi la tua forma del corpo. Ti invierò anche un disegno che ti illustrerà come farti le foto di modo che sia frontale e faccia capire bene com’è il tuo fisico senza ombra di dubbio, la foto andrà fatta apposta in costume o abiti aderenti (leggings e canottina, non modellanti) per capire la tua forma del corpo e le altre caratteristiche del tuo fisico.
Cosa riceverai?
Appena ricevuto questo materiale mi metterò al lavoro per effettuare tutte le analisi, valutare cosa ti dona di più e creare il tuo manuale personalizzato di circa 90 pagine che riceverai in pdf dopo circa una settimana.
Dentro troverai:
- Capitoli tecnici tutti personalizzati con immagini chiare e precise:
- La tecnica dei colori
- La tecnica dei volumi
- Le righe che i vestiti creano sulla figura: come usale a tuo vantaggio (il capitolo più difficile e approfondito, ma che una volta capito svelta tutti i segreti dei vestiti)
- Le sproporzioni in altezza se ci sono: sei molto alta, bassina, con gambe lunghe e busto corto o viceversa?
- Come applicare su di te la regola dello stretto largo, sia quando indossi gonne che pantaloni
- Gli effetti ottici che dobbiamo evitare: rombo, uovo, tenda e colonna, scelti a seconda di come sei fatta.
- Come valorizzare o minimizzare parti specifiche della figura, tutti corredati di uno o più esempi per enfatizzare o minimizzare:
- Spalle
- Seno
- Punto vita
- Gambe
- Pancia
- Capitoli specifici su ogni tipo di capo che viene analizzato, non solo coi modelli giusti, ma anche con abbinamenti e altri passaggi:
- Vestiti: modelli, lunghezza, sdrammatizzarli, abbinarli, e più specifici abiti lunghi
- Gonne: modelli, lunghezza e abbinamenti
- Pantaloni e jeans: modelli, vita alta o bassa, abbinamento, orlo e tipo di scarpe
- Shorts: sì perché se vi serve dovete anche scegliere uno shorts che vi doni
- Bluse e camicie: modelli, abbinamenti, lunghezze e scolli
- Magliette: modelli, abbinamenti, lunghezze
- Cardigan: modelli, tessuti, forma delle spalle
- Maglioni: i più difficili, modelli e lunghezza
- Blazer: modelli, abbottonatura, lunghezza e tessuti
- Soprabiti: modelli, lunghezze e come sceglierli in base a cosa indossate
- Cinture: dove metterle e di che spessore
- Intimo: il reggiseno giusto, gli slip, la canottiera e i collant
Una volta che l'avrai ricevuto e letto con calma, potrai inviarmi una mail con tutte le cose che non ti sono chiare della consulenza e partire con gli acquisti giusti, o con il decluttering del tuo armadio.
Potrai richiedere la consulenza in qualunque periodo dell'anno ed essa coprirà sia la moda estiva che invernale in quanto saranno indicati i modelli degli abiti che più ti donano, se la stagione cambia ti basterà scegliere il maglione di lana invece che di cotone o la pesantezza delle gonne.
Dal momento dell’acquisto hai 6 mesi di tempo per inviarmi il materiale, quindi se succede un imprevisto e non riesci a farla subito abbiamo tutto il tempo.
ACQUISTALA SCONTATA DEL 50%, DA 147€ A
Scegliendo l'opzione "Paga con Paypal" puoi anche pagare con 3 rate mensili.
Vuoi Regalare questa consulenza a qualcuno? Puoi farlo, ti basta acquistarlo inserendo i tuoi dati, sono quelli con cui creerò la fattura, e poi specificarmi nelle note mail e nome della destinataria del regalo. Potrai chiedermi di mandare direttamente a lei le istruzioni, oppure potrò inviarti un foglio da stampare e da consegnarle in occasione del festeggiamento, come preferisci.
Vuoi risparmiare? Acquista L’Ingegneria dei tuoi vestiti e la Chimica dei tuoi colori e la Geometria del Viso insieme. Saprai così quali modelli di abiti e quali colori ti donano e potrai avere due guide che ti aiuteranno a vestirti al meglio. Acquistandole insieme avrai uno sconto del 60%, risparmiando 280€.
VUOI ANCORA PIÙ PERSONALIZZAZIONE?
Pensi di aver bisogno di più aiuto e che la parte scritta non ti basta? Puoi acquistare L'Ingegneria dei Vestiti Plus, nella quale è compresa un'ora di consulenza in video call in cui analizziamo il tuo armadio e capendo cosa ti valorizza e cosa invece non ti cade bene e perchè.
Mi manderai prima le foto dei capi indossati e poi nella call ti spiegherò sia come maino funzionano, oppure sì, e come utilizzarli al meglio. Il numero di capi analizzati massimo in un'ora di call è di 40.
QUANTO COSTA?
Scegliendo l'opzione "Paga con Paypal" puoi anche pagare con 3 rate mensili.
COSA NE PENSA CHI L'HA PROVATA?

Fabrizia G.
L'ingegneria dei tuoi vestiti mi ha aiutata nel capire cosa mi stesse meglio, evitando di seguire necessariamente le mode, comprando solo perché tutte le indossano. A valutare i capi per la loro capacità di farmi sentire a mio agio e non necessariamente alla moda.

Laura F.
Mi sono avvicinata al blog di Anna e alle sue consulenze in un momento molto difficile della mia vita quando cioè ho scoperto che mio figlio è affetto da una grave forma di autismo. La cura di me stessa, la capacità di sentirmi pienamente a mio agio nei miei panni e di sentirmi bella mi ha aiutato enormemente a non lasciarmi andare e a prendere in mano la mia nuova vita. Mi ha dato un supplemento di energia, vitalità e consapevolezza che non credevo veramente possibile avere solo dai vestiti.

Gloria A.
L’ingegneria dei tuoi vestiti è davvero tanto è ricca e densa di informazioni. Sono felice di ciò che vi ho letto: nelle mie previsioni non ero andata tanto lontana dai responsi della consulenza, il che mi dice che ho una buona percezione di me, ed ho trovato nell’armadio tanti capi che mi donano anche secondo i consigli do Anna, e questo invece conferma la bontà del mio gusto e mi rafforza la fiducia nel mio giudizio. Contemporaneamente ho trovato tanti accorgimenti utili, di quelli che da soli risolvono un intero look sbagliato e che ti fanno esclamare “Ma era così semplice?”: una cintura qua, un bottone là, una maglia dentro la gonna anziché fuori, un risvolto all’orlo di un paio di jeans. Ho iniziato una riorganizzazione dell’armadio ed ho scoperto che maglie, pantaloni, maglioni che attendono da anni in un angolo, per quanto belli e di buona fattura, hanno tutti qualcosa che non mi dona – scollo, lunghezza, colore sbagliato; e finalmente ho un benestare autorevole per liberarmene, facendo posto magari ad un capo simile ma più giusto per me. Non ho più dubbi, trovando le istruzioni molto dettagliate; solo un ringraziamento per l’attenzione e la gentilezza di Anna.

Valentina Di S.
Ho acquistato questa consulenza perchè mi ero stufata di comprare vestiti che sulle stampelle o sulle modelle mi piacevano e poi una volta a casa avevano sempre qualcosa che non andavano. Anna mi ha aiutato a capire i trucchi geometrici dietro i vestiti, come bilanciare i volumi, come bilanciare i colori, come riconoscere un abito che mi dona piuttosto che un altro.
In 107 pagine ha condensato una piccola enciclopedia che mi porto sempre dietro quando devo fare acquisti per avere una base dalla quale partire, fermo restando che come dice "non sono regole incise nella pietra", e quindi alle volte compro abiti che già so che non mi doneranno al 100%, ma grazie alla tecnica dei volumi, alla comprensione di cosa mi dona, riesco ad armonizzare la figura.
Consigliatissimo!

Erica A.
Grazie ancora per la tua professionalità e per trattare l'argomento vestiti e stile con una prospettiva ampia: negli anni ho letto molti libri e blog sullo stile, ma tu sei l'unica consulente che usa le informazioni efficacemente e che incorpora anche un punto di vista femminista e una grande attenzione alla vita reale (per esempio, sei l'unica che parla seriamente di termicità!)

Dominique
Per prima cosa ti voglio proprio ringraziare perché adesso quando mi devo vestire sento consapevolezza, come se prima ci fosse sempre stata della nebbia e adesso finalmente è tutto chiaro e limpido. Avevo sempre domande senza risposta e dubbi su dubbi, adesso prendo il manuale che ho prontamente integrato con le nozioni apprese in guardaroba facile (soprattutto la parte sui colori mi è stata molto utile) e riesco a fare delle scelte consapevoli.
Una bellissima sensazione.

Marina M.
Ho passato la mia vita a cercare di cambiare il mio corpo senza, ovviamente, riuscirci. Il mio corpo è prepotente. Esce fuori dai vestiti, mostra tutte le sue curve e, nonostante i miei ripetuti tentativi, non si fa mortificare. È un corpo fuori moda,quella moda che ci vorrebbe tutte magre ed uguali, un corpo in sovrappreso e - orrore! - dotato di una bella pancia sporgente. Sono approdata alla consulenza di Anna Venere sfinita dalla continua ricerca di qualcosa di carino che potesse starmi bene (stufa dei soliti tendoni che ti propongono nei negozi "per taglie grandi"), sentendomi sempre fuori posto e, con mia grande soddisfazione, lei ha saputo prendermi per mano e guidarmi alla conoscenza di me stessa con grande professionalità e garbo. Dopo avermi fatto l'analisi della figura, Anna mi ha fatto apprezzare il mio corpo così com'è, aiutandomi a capire gli "errori" che commettevo vestendomi e consigliandomi forme e volumi adatti al mio fisico, per farlo risaltare al meglio. Il manuale che è scaturito da questa consulenza, chiarissimo ed esplicativo, è stato per me una guida preziosa! La preparazione e la competenza di Anna, la sua disponibilità, mi hanno restituito la fiducia in me stessa perché, se ho capito che non posso cambiare il mio corpo, almeno ho imparato come vestirlo! È solo grazie a lei se ho imparato a mettere la cintura ed è stata, come dire, una vera lezione di vita! Grazie!

Marianna
Sono molto felice di aver acquistato l'Ingegneria tuoi vestiti, lo adoro!! Oltre 100 pagine dense di consigli mirati. Nonostante la lontananza e solo grazie alle foto sei riuscita a capire la mia figura. Non mi aspettavo un manuale così ricco, oltre alla tecnica dei colori, dei volumi e delle linee per evitare le sproporzioni adoro il fatto che sia spiegato in maniera semplice e ricco di immagini che mi aiutano molto. Analizzi ogni parte del corpo e dai consigli su come valorizzarla oltre a spiegare nel dettaglio ogni capo adatto alla mia fisicità. Ora so quale gonna acquistare, quali pantaloni, abiti giacche ecc. Mi ha stupito leggere consigli anche riguardo all'intimo. Ti devo ringraziare perchè grazie a te ho capito che ho utilizzato il reggiseno sbagliato per anni. Ne ho comprati due seguendo i tuoi consigli e la mia figura è cambiata moltissimo, prima avevo il seno sulla pancia ora è sorretto! Non ho scritto mai recensioni e non so se ho sbagliato (perdono!), ma ti assicuro di cuore che sono molto molto contenta di averti conosciuta e di averti richiesto questo Manuale. Sei una professionista seria, gentile e premurosa nei confronti dei clienti. Grazie di cuore per il lavoro che fai per noi donne.

Marika
Ho acquistato da Anna "L'ingegneria dei tuoi vestiti" e l'ho trovato Fantastico ed era proprio quello che mi serviva. È impegnativo, perché ricco di informazioni, per nulla banale e spiegato davvero bene, mille complimenti e grazie veramente! Grazie a questo pian piano mi passerà il panico dello shopping! Anna è stata gentilissima e ti segue passo, passo e super veloce nel lavoro. Lo consiglio di cuore, a quante, come me, faticano a vedersi belle...

Serena A.
Ho trovato molto utile la consulenza de L'ingegneria dei tuoi Vestiti perché ho capito davvero quali sono i capi che più mi stanno meglio e ora, se devo fare un acquisto penso se veramente quel capo oltre a piacermi al primo impatto mi starebbe anche bene, in base ai colori e alla fattura. Questo ha significato per me imparare a valorizzarmi e a evitare gli acquisti d'impulso, imponendomi di riflettere bene prima di acquistare un nuovo capo. La consulenza l'ho trovata molto esaustiva e raccoglie riflessione a 360° gradi su ogni capo, dal vestiario, agli accessori, all'intimo ed è quindi super completa!

Sabina
"L'ingegneria dei tuoi vestiti" di Anna è il libretto di istruzioni che avrei sempre voluto avere. Sono assolutamente soddisfatta di aver acquistato il manuale: non si tratta di una semplice consulenza con dei consigli preconfezionati tenendo conto solo della forma del corpo, ma si tratta di un vero e proprio manuale personalizzato che Anna ha redatto considerando tutte le caratteristiche del mio fisico. L'intento del manuale è rendere le fruitrici indipendenti e sicure nella scelta dei vestiti, e lo fa in modo semplice e diretto indicando chiaramente i capi che donano e quelli che penalizzano, fornendo le motivazioni e corredando i testi con immagini esemplificative. Lo consiglio vivamente perché ora non solo so cosa acquistare (e gli acquisti sono più consapevoli e mirati!) ma, grazie alle spiegazioni, so anche perché alcuni capi mi donano e altri no.

Silvia B.
Ho trovato la consulenza molto utile e professionale. Nella consulenza sono spiegati tutti gli aspetti in modo chiaro e discorsivo. La consiglio a tutte.

Silvia A.
Da sempre ho trovato lo shopping e il vestirmi ogni giorno fonte di stress, non ero mai contenta del risultato, non capivo cosa mi stava bene e cosa invece mi stava male e perché. Poi ho acquistato questo manuale, dove Anna grazie allo studio della mia forma del corpo mi ha finalmente spiegato passo passo tutti i miei vestiti amici e come abbinarli insieme in un ricco manuale approfondito da tantissimi esempi. Ora è tutto molto più facile e divertente! Lo consiglio sicuramente!

Claudia C
La consulenza che ha fatto per me Anna è per me una guida, un'amica da consultare, un prezioso aiuto quando ho bisogno di essere rassicurata che in mezzo a tantissimi capi di abbigliamento ed accessori ci sono anche quelli che mi donano, e adesso so come sceglierli! Con i suoi trucchi, regole, esempi e tante tantissime foto Anna ha fatto di me una clessidra morbida felice! Grazie di cuore!

Barbara L.
Sono molto soddisfatta della consulenza ricevuta da Anna, più di 100 pagine corredata da esplicative ed utili immagini; grazie ad esso ho una visione più chiara di me stessa e mi ha aiutato enormemente a fare acquisti migliori. Successivamente, Anna è rimasta disponibile a rispondere a domande o dubbi e a darmi ulteriori consigli.

Sara B.
L'Ingegneria dei tuoi vestiti è davvero la guida che avrei sempre voluto. Da che ho memoria, ho fatto sempre fatica a fare shopping: entravo nei negozi, vedevo dei capi che sul manichino sembravano bellissimi, li indossavo e spariva tutta la magia. Raramente la moda ha proposto abiti che si adattassero al mio fisico. Di recente ho perso peso e mi sono trovata a dover rifare il guardaroba. Temevo già di perdermi tra i negozi e comprare vestiti che in breve tempo avrei odiato e abbandonato nell'armadio. Fortunatamente, però, mi sono imbattuta in questa consulenza e ho pensato che fosse esattamente quello che stavo cercando: una guida PRATICA che mi accompagnasse negli acquisti. Mai scelta fu più azzeccata! Ora, quando devo comprare un nuovo capo, consulto il manuale e capisco subito se mi starà bene o no. Inoltre ho imparato come abbinare vestiti che giacevano da secoli nell'armadio proprio perché non sapevo valorizzarli. E' incredibile come con pochi accorgimenti Anna sia riuscita a cambiare la mia immagine. Ho comprato abiti che mai avrei pensato di indossare, scoprendo che invece mi stavano bene! Infine, aspetto secondo me da non sottovalutare, del manuale ne ha beneficiato anche il mio portafoglio, poiché adesso acquisto solo capi di cui non mi pento e che sicuramente utilizzerò per molto tempo

Anna V.
Ho letto il mio Manuale una tonnellata di volte, ed ogni volta scopro qualcosa di nuovo, è fatto davvero molto molto bene. È un eccellente strumento e (scusami se mi permetto di scriverlo) si vede anche la tua evoluzione grafica e professionale: davvero ottima!!!

Antonietta C.
Per me non è facile vestirmi, la mia fisicità non si adatta ai miei gusti, o viceversa. A questo va aggiunto il problema della taglia; sono una 46, in molti negozi i capi che mi piacciono non ci sono della mia taglia. Che fare? Quando ho ricevuto la consulenza (che ho regalato anche a mia figlia), inizialmente ho avuto la sensazione che limitasse ulteriormente la mia possibilità di scelta. Poi però ho seguito i consigli di Anna anche sul modo di utilizzarlo: non sono dettami imprescindibili, piuttosto un percorso di consapevolezza che, lentamente sta dando i suoi frutti. La mia ultima sessione di shopping è stata la scorsa settimana; l'amica che mi accompagnava (che nei negozi "standard" ha un margine di scelta molto maggiore del mio) è rimasta sorpresa da quanto bene sapessi valutare cosa mi valorizzava e cosa era meglio lasciare, tanto che le ho raccontato del Manuale.

Elisa S.
Appena arrivato l’ho letta già due volte (la seconda prendendo appunti come se stessi studiando) e che dire... È FANTASTICA. Esauriente ma al tempo stesso facile e scorrevole. Sono 100 pagine ma si legge in un lampo!

Sara R.
Grazie ad Anna ho scoperto che anch’io ho un punto vita e che non sono proprio un sacco di patate come credevo! Sembrerà strano ma questa consulenza mi ha aperto un nuovo mondo, per andare sullo specifico non avrei mai creduto che gli abiti incrociati mi potessero donare! E invece anche oggi ne indosso uno comprato proprio mentre leggevo il tuo manuale e mi sento proprio bene!

Milena S.
Il manuale è talmente ricca di informazioni e dettagli che per assimilare tutto me la devo leggere e rileggere più e più volte. È un lavoro davvero cucito addosso e si vede che è fatto con competenza e passione!

Irene C.
La Consulenza che Anna ha creato per me é stato un ottimo investimento: preciso, pratico, esaustivo e personale. Niente di preconfezionato e lontano dalla realtà, ho ricevuto invece una guida dalla A alla Z basata sulla mia forma del corpo e sulle mie abitudini che mi ha permesso di capire quali errori ho sempre fatto nell'abbinare capi che già avevo, quali capi non comprare mai più e su quali invece investire. Il guadagno in autostima e in risparmio di denaro é immediato. L'ho consigliato alle donne a me più care! Dovrebbe chiamarsi "la Bibbia dei tuoi vestiti" perché è semplicemente dettagliato per ogni esigenza! Perfetto! ? Davvero Anna si è superata!!
DOMANDE FREQUENTI
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LA CHIMICA
dei tuoi colori
Una consulenza completa che comprende analisi del colore on line, la tua palette digitale, i colori di capelli e trucco che ti donano e un manuale di 70 pagine per capire come utilizzare quei colori e palette stampabile da portare con te.
L’analisi del colore viene effettuata seguendo il sistema 16 stagioni: “4x4 Universal Color System”di Ferial Youakim, del quale ho ottenuto la certificazione.