Chi Sono

Anna VenereMi chiamo Anna Venere e sono una Dress Coach, aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria Forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

La mia missione è far capire a tutte le donne per vestirsi bene, con capi che ci piacciono e ci valorizzano non bisogna per forza avere tanti soldi, indossare abiti scomodi, essere magre o raggiungere un fisico perfetto ideale, perché questo fisico perfetto non esiste, ma per ognuna di noi esiste l’abito perfetto.

 

Se hai bisogno di cambiare look, ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene sei finita nel posto giusto.

Il mio lavoro è insegnare alle donne a scegliere i vestiti più adatti al loro aspetto e a districarsi da sole nella varietà di modelli che trovano riuscendo così anche a creare gli abbinamenti migliori senza bisogno di una personal shopper ogni volta che hanno un occasione diversa dal solito. Lo faccio attraverso un’analisi personalizzata che si basa sullo stile di vita e le necessità di qualcuno, tenendo sempre presente comodità e abbordabilità dei capi, senza imporre tacchi alti o snaturare la personalità delle mie clienti.

In questo modo si va a risolvere una volta per tutte le vostre paturnie, cioè quelle sensazioni di disagio, di insoddisfazione e inadeguatezza che una volta nella vita è capitata a ciascuna di noi, che non dipende da quanti chili perdiamo o da che taglio di capelli facciamo ma soltanto dal fatto che amiamo e accettiamo il nostro corpo, solo così infatti si riesce a individuarne i pregi e valorizzarli.

 

Le donne con cui ho lavorato sono riuscite a cambiare non solo il loro armadio, abbandonando le convinzioni sbagliate che avevano su loro stesse, ma attraverso consigli pratici, look portabili e anche qualche parola di conforto, sono riuscite a cambiare l’immagine che avevano di loro stesse, smettendo di avere paura di un colore troppo acceso, di un abito fantasia o semplicemente di mostrare le gambe in estate.

 

Sono laureata in ingegneria ma ho preferito una professione che potesse sfruttare a pieno la mia marcata empatia e la mia dilagante grafomania. Nonostante la dislessia appassionata di lettura e ho pubblicato due libri. Venere è il mio cognome d’arte, ma non è tanto diverso da quello vero. Vivo a Genova, città che adoro, con il mio fidanzato e Harlock, il mio cucciolo, ma mi sposto spesso per i corsi che organizzo in Italia e all’estero.

 

Se è la prima volta che capiti sul mio sito ti consiglio di iniziare dalle Forme del Corpo, insieme potremmo poi capire Qual è la tua forma, o tracciare il tuo percorso di Cambio Look sia on line che dal vivo.