Autostima

Autostima2Ci concentriamo molto su quello che gli altri pensano di noi, ma non abbastanza su ciò che noi pensiamo di noi stesse. L'autostima va alimentata, ogni giorno, con piccoli gesti di amore verso noi stesse, solo così potrà crescere e renderci sicure di noi stesse, di quello che siamo e proteggerci dagli attacchi provenienti dall'esterno. In questi post trovate esperienze di chi sta facendo crescere la propria autostima, esercizi pratici per alimentarla e qualche spunto di riflessione sui messaggi che la società ci lancia.

Change Your Mind

Fotolia 68516558 MIl mondo in cui viviamo è governato dalla televisione e dalla pubblicità, i modelli che vengono promossi sono molto distanti dalla realtà che conosciamo ogni giorno eppure plasmano le nostre menti e i nostri cervelli. In questi post troverete ciò che non mi piace, e che talvolta trovo estremamente dannoso nella società che ci circonda, ma come possiamo cambiarlo se ci siamo così assuefatte da non indignarci almeno un po'?

Love Your Body

Loveyour-bodyUna triste verità è che a moltissime donne non piace il proprio corpo. Questo non ha nulla a che fare con il peso, capiota che donne magre si vedano brutte o grasse, e che donne anche solo leggermente in sovrappeso si neghino il mare per paura di indossare il costume. Per fortuna il corpo perfetto non esiste, e siamo tutte belle, a modo nostro, per accorgercene dobbiamo però cercare di cambiare, non il nostro aspetto, ma la visione che abbiamo di noi stessi

Love Yourself

complimentiCome prendersi cura della propria autostima? Semplice, concentrandoci sui nostri pregi, fisici e non, invece che continuando a piangere sui difetti, spesso immaginari. In questi post trovere un percorso costellato di esercizi pratici per iniziare a cambiare l'immagine mentale che abbiamo di noi stesse.

Scritto da Voi

scritto-da-voi

Storie di chi ha affrontato alcune difficoltà pratiche e le ha superate, storie di chi ha imparato ad amarsi, di chi ha scoperto attraverso l'arte quanto fossero più vere le donne dipinte, di chi ha imparato a non giudicare più se stessa o gli altri. Le vostre storie racchiuse in vari post perchè a volte i problemi sembrano meno insormontabili se si affrontano insieme.

Se volete inviarmi una voltra storia scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.