0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Si sta avvicinando la primavera e che faccia più o meno caldo ci sono dei capi che in quelle giornate assolate da marzo ad aprile iniziano ad essere fuori stagione. Che voi li amiate o meno, non preoccupatevi se indossandoli vi sentite lo stesso serene e a vostro agio, ma se quando arriva la mezza stagione iniziate a avere delle difficoltà e non sapete cosa indossare ecco cosa evitare e come sostituirlo.

Il Nero

C’è chi dice che il nero va sempre bene, ma quando fa freddo in quelle giornate primaverili terse un look total black o con molto nero inizia a essere pesante, provate a spezzarlo con altri colori, magari un cappotto grigio chiaro, o colorato o colori che lo possano alleggerite.

I Collant Neri

I collant scuri e coprenti, in particolare neri da metà marzo in poi sembrano un po’ fuori stagione, sostituiteli con collant velati color carne o se ancora fa freddo collant blu.

Il piumino lungo

Anche se fa molto freddo ma la giornata è piena di sole il piumino lungo specie di colore scuro diventa un po’ pesante esteticamente già dal primo di marzo. Sostituitelo con un piumino colorato, anche se lungo o un cappotto.

Il collo alto

Il collo alto sottile in viscosa non va mai fuori moda, ma i maglioni collo alto spessi, magari a trecce o molto lavorati iniziano ad appesantire l’occhio, se vi piacciono molto sceglieteli colori chiari e lana sottile.

I maglioni in lana puffosa

Può far freddo fino a maggio e chi sono io per dirvi di non scaldarvi, ma preferite, in particolare da aprile in poi, lana pettinata, liscia, che non sembri quasi lana (ma scaldi eh), che sia merino, o mista con viscosa e altri materiali meglio evitare trecce e coste, per una lavorazione liscia.

Le sciarpone

Se avete freddo al collo non rinunciate alla sciarpa, ma sceglietela sottile e morbida di modo da potervici avvolgere senza che essa vi sovrasti.

I cappelli

Per chi come me soffre il freddo alla testa questa è una tragedia, i cappelli più lavorati, spessi e in lana meglio metterli via da metà marzo, e conservare solo modelli in feltro semi rigidi in lana più pettinata, per poi passare solo a modelli piccoli e in cotone. Bisognerà aspettare giugno per quelli in paglia.

Tutto questo varia ovviamente a seconda di dove vivete, di quanto freddo fa e dalle mode cittadine, un total black a Milano a Marzo stona meno che in una città di mare, allo stesso modo un cappello in lana in montagna non scandalizzerà nessuno.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi