Stile Romantico: con che stili sta bene?

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3393
  • Commenti
  • Stampa
3393

Prima di iniziare diamo una regola: non si abbinano mai più di due stili differenti. Questo significa che se lo stile che preferisco è quello romantico lo posso abbinare la rock, ma non anche allo sportivo, questo non si chiama abbinamento, ma disordine e se ogni tanto lo vedete fare alle fashion blogger non è un buon motivo per copiarle.

 a1sx2_Thumbnail1_Stile-Romantico0.jpg

Per analizzare gli abbinamenti di stile parto dallo stile romantico che è uno dei miei preferiti. È uno stile molto femminile che si basa molto sui dettagli, le fantasie e la stagionalità. I suoi capi principe sono un po' leziosi, spesso un po' bambineschi e ricchi di particolari. Ma le immagini che vedete parlano più di molte parole.

 a1sx2_Thumbnail1_Stile-Romantico2.jpg

Il primo e più facile abbinamento si ha con i capi preppy specie nella loro connotazione autunnale ricca di colori caldi e di stoffe spesse. L'abbinamento tra i due è così naturale che crea quasi un nuovo stile che ci ricorda la campagna inglese, non vi sono contrasti nè stridore.

 a1sx2_Thumbnail1_Stile-Romantico3.jpg

Il secondo abbinamento, più difficile si ha con il Bon Ton, non perché non sia azzeccato ma perché i due capi così simili rischiano di trascinare uno dei due verso lo stile dell'altro annullando il mix. Una blusa panna dal collo in pizzo sembrerà Bon Ton su una gonna a ruota rosa pallido e un cappottino dritto celeste sembrerà romantico su francesine cuoio e abito a fiori. Meglio allora scegliere capi con colori più a contrasto tra loro per far notare lo stacco.

 a1sx2_Thumbnail1_Stile-Romantico4.jpg

Il terzo abbinamento sempre molto riuscito è con lo stile rock, non facile ma nonostante questo molto bello da vedere. Un capo rock o accessori di questo stile permettono di smorzare la leziosità del look romantico che avete creato. Dovrà essere solo un tocco o il romantico sparirà perché lo stile rock è molto marcato e soffoca gli altri stili.

 a1sx2_Thumbnail1_Stile-Romantico5b.jpg

Lo stile Minimal e quello Romantico non si riescono ad abbinare lo stesso vale per lo sportivo perché si trovano esattamente agli antipodi è il risultato sembra solo un abbinamento casuale. Non fanno testo ovviamente i jeans che anche se hanno una connotazione sportiva funzionano in tutti gli stili.

 a1sx2_Thumbnail1_Stile-Romantico6.jpg

Si riesce invece il connubio con lo stile boho chic, anzi viene naturale come con lo stile preppy quindi potete abbinare molti capi tra loro presi da entrambi gli stili pur mantenendo una buona armonia. Molto difficile, ma non impossibile, l'abbinamento con lo stile etnico, fratello maggiore del boho chic ma più colorato. Essendo uno stile molto forte ha bisogno di un forte contrasto e schiaccerebbe un capo romantico.

 a1sx2_Thumbnail1_Stile-Romantico7.jpg

E adesso ditemi, vi piace lo stile romantico? Con cosa vi piacerebbe abbinarlo? A presto con tutti gli altri stili.

0
blog comments powered by Disqus