L'abito da sposa della Donna a Rettangolo

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2294
  • Commenti
  • Stampa
2294

Sembra facile, ma non è. La donna a rettangolo sembra la più semplice da vestire e quindi dovrebbe esserlo anche quando si tratta di abiti da sposa, invece il suo fisico asciutto e spigoloso la scarsità di curve e l'efebicita della figura rendono davvero difficile la scelta dell'abito bianco.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo1.jpg

modwedding

La donna a rettangolo per via della sua figura sottile ha bisogno di un abbigliamento che le aggiunga volume, ma non che la infagotti. Sarebbe sbagliato scegliere per lei un abito a meringa con grande gonna piena di teli e abbondanza di decori sul busto cosi come non le donerebbe una tunica sottile e dritta.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo2.jpg

weddingforward

Quello che dobbiamo fare quindi è andare a utilizzare tutti gli stratagemmi degli abiti da sposa per movimentare e spezzare questa figura anche quando sceglie un abito lungo e appunto tutto dello stesso colore. In questo caso quindi non vi posso proporre come evidenziare le sue singole caratteristiche ma vi consiglierò con quali dettagli andare ad arricciola:

 abito-sposa-donna-rettangolo3.jpg

confettidaydreams

  • Pizzo: questo tessuto è il migliore amico della rettangolo, le aggiunge femminilità senza essere esagerato, e può anche fasciare tutto l'abito senza risultare eccessivo

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo4a.jpg

atelier-eme

  • Decorazioni luccicanti: senza esagerare rischiando di sembrare una sposa gipsy decorate il corpetto con svarosky fiori ricamati o pagliuzze dorate, o in alternativa create dei dettagli sulla gonna.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo5c.jpg

atelier-eme

  • Trasparenza: la sovrapposizione di tessuti opachi e trasparenti riesce sempre a spezzare la figura arricchendola con moderazione, ideale per chi non ama i Look troppo elaborato.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo6b.jpg

atelier-eme

  • Scollo sulla schiena: sensuale ma misurato lo scollo per la schiena dovrebbe essere il favorito da chi non è obbligata a indossare il reggiseno. Anche in questo modo spezziamo la figura e la rendiamo particolare, meglio di uno scollo davanti che rischia di mostrare le clavicole spesso evidenti.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo7.jpg

atelier-eme

  • Le balze e le ruches sono l'ideale ma anche le piccole piegoline, il tutto sedé essere contenuto o applicato solo ad una parte dell'abito per evitare l'effetto meringa

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo8b.jpg

telier-eme

  • Teli sovrapposti: anche il tulle crea volume ma senza esagerare e rende la gonna più rigida creando l'effetto svasato.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo9.jpg

atelier-eme

  • Abiti particolari: più strano e meno tradizionale sarà l'abiti meglio sarà quindi provate anche taglio più moderni, abiti più strutturati e che potrebbero anche essere indossati in un'altra occasione.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo10c.jpg

atelier-eme

Gli abiti corti sono una buona idea ma in questo caso devo essere diversi dal classico taglio anni 50 o il tubino. Io rischio però è di trovare qualcosa di così particolare che non sembrate nemmeno delle spose, quindi puntate molto sui dettagli come velo e bouquet per rendere il tutto più solenne.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo11b.jpg

atelier-eme

Degli abiti della rettangolo io invidio notevolmente lo scollo sulla schiena, mi piacerebbe indossare un abito sobrio è scivolato come tanti se ne vedono on line, ma proprio non è lo stile da pera. A voi quale di questi dettagli piace di più?

0
blog comments powered by Disqus