I Mom Jeans: come abbinarli

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 5060
  • Commenti
  • Stampa
5060

Mi sono resa conto che ultimamente vanno di moda dei jeans strani, anzi diciamolo proprio dei jeans brutti, così brutti che vale davvero la pena parlarne perché sono davvero difficili da abbinare e ad alto rischio pianto nel camerino.

mom-jeans00.jpg

roseandivyjournal

Si chiamano Mom Jeans, non so se perché andavano di moda ai temi delle nostre mamme (cosa non vera visto che erano gli anni 90) o perché noi che appunto negli anni 90 abbiamo richiamo di indossarli dovremmo ora essere mamme, oppure perché ci fanno sentire sgraziate e impacciate e annullano tutto il nostro sex appeal come appunto "dovrebbero" essere in un certo immaginario le mamme.

a1sx2_Thumbnail1_mom-jeans.jpg

amazon

Fatto sta che sono jeans rigidi, a vita molto alta, molto aderenti in vita sulla pancia e sui fianchi ma poi larghi e dritti sulla gamba, e creano anti estetiche pieghe senza un perché. È un modello davvero infelice capace di far sentire inadeguata ogni forma del corpo: alla pera e alla clessidra staranno stretti qui fianchi e infagotteranno le gambe, alla mela stringeranno la pancia sino a farle male, mentre a triangolo invertito e rettangolo faranno solo apparire le gambe tozze e la figura impacciata.

a1sx2_Thumbnail1_mom-jeans0.jpg

shopstyle

Messo agli atti il fatto che sarebbe meglio non acquistare questo tipo di jeans mettiamo il caso che un fulmine vi abbia colpito e ve ne siate innamorate, o che non si trovino più altri jeans nell'universo (un po' come quando il vostro compagno di banco vi chiedeva se vi sareste messe con lui se fosse stato l'ultimo uomo sulla faccia della terra) cerchiamo di capire come abbinarli vedendo prima come non abbinarli.

a1sx2_Thumbnail1_mom-jeans000.jpg

urbanoutfitters

Infatti un capo che di per se è infelice può peggiorare molto se:

lo indossate come un adolescente anni 90, con un bel maglione largo, a coste informe con maniche raglan e magari anche infilato dentro il jeans.

a1sx2_Thumbnail1_mom-jeans1.jpg

1 + 2

lo scegliete di colore chiaro e ci abbinate un bel cinturone spesso nero, a vista con fibbia un po country e maglietta ovviamente infilata dentro

a1sx2_Thumbnail1_mom-jeans2a.jpg

1 + 2

scegliete lo stile 902010 di Kelly, con maglione collo alto aderente orecchini a cerchio e ovviamente cinturone con jeans chiaro.

a1sx2_Thumbnail1_mom-jeans3a.jpg

1 + 2

cercate di sdrammatizzarlo con qualche capo molto elegante, magari di seta, l'effetto non è affatto dei migliori perché il contrasto è troppo alto

a1sx2_Thumbnail1_mom-jeans4a.jpg

1 + 2

lo abbinate a qualcosa che va di modo ora anch'esso che viene dagli anni 90 come la canottina sulla maglietta bianca o il blazer di velluto a raso

a1sx2_Thumbnail1_mom-jeans6a.jpg

1 + 2

Dopo questa sequenza di orrori vediamo come fare per abbinarlo meno-peggio.

La vostra prima chance è andare sul semplice, maglietta bianca infilata dentro un po' sblusata, con scarpe da ginnastica anch'esse bianche. Si strizza molto l'occhio agli anni 90 ma se evitate il cinturone vi potete salvare, soprattutto perché il jeans chiaro col bianco sta molto bene.

a1sx2_Thumbnail1_mom-jeans5a.jpg

1 + 2

Lo accostate a capi più attuali che vanno di moda ora come una camicia con le maniche larghe o a qualcosa di semplice come una semplice blusa nera e una borsa rigida, sarà leggermente più attuale e non sembrerà fuori luogo.

a1sx2_Thumbnail1_mom-jeans7b.jpg

1 + 2

Lo declinate in un outft maschile, con un blazer dei mocassini o oxford shoes, il tutto gli da un aspetto più moderno e meno incoerente.

a1sx2_Thumbnail1_mom-jeans7c.jpg

1 + 2

A questo punto siete pronte, se volete acquistare o magari ingenuamente avete già acquistato un paio di pantaloni come questi potete abbinarli al meglio, però ora vi chiedo, qual è l'abbinamento che trovate peggiore tra tutti?

0
blog comments powered by Disqus