Un reggiseno imbottito non ti fa cambiare forma

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 4872
  • Commenti
  • Stampa
4872

Chiariamo subito un concetto: io sono una grande fan dei reggiseni imbottiti, con il mio seno mediamente piccolo e a pera prima di scoprire il modello a balconcino erano la mia unica salvezza dato che davano una forma rotonda al mio décolleté. Ricordo che a circa 17 ne comprai uno imbottito ad olio, che era particolarmente inquietante ma faceva il suo dovere e solo due estati fa ne ho acquistato ad Amsterdam uno miximizer che mi regala veramente una taglia in più.

 a1sx2_Thumbnail1_Reggiseno-imbottito.jpg

trueandco

I reggiseni imbottiti però sono come le guaine snellenti, è bello indossarli ogni tanto, ma si può vivere anche senza. Soprattutto ci si deve piacere e accettare anche senza.

 a1sx2_Thumbnail1_Reggiseno-imbottito7.jpg

soma

È importante curare l'immagine mentale che abbiamo di noi, e farla avvicinare sempre di più a quella reale come scrivevo in questo post. Così come se viviamo truccate, anche in estate, anche in spiaggia, anche se non usciamo di casa ci dimentichiamo come siamo al naturale e automaticamente al naturale non ci piacciamo più perché non ci sentiamo più noi stessa cosa succede con l'abuso di reggiseni imbottiti, corsetti modellanti, e guaine snellenti.

 a1sx2_Thumbnail1_Reggiseno-imbottito2.jpg

ae

Anche perché usciamo di casa per vivere non per apparire, e ogni tanto è anche bello vivere senza essere costrette dentro un armatura, è bello apprezzare il nostro corpo così com'è è i vantaggi che si hanno con un seno piccolo. Come indossare le bralette, quei nuovi reggiseni creati al solo scopo di decorare il décolleté ma senza alcuna funzione sorreggente.

 a1sx2_Thumbnail1_Reggiseno-imbottito3.jpg

@trueandco

Le forme del corpo servono a questo a farvi scoprire che non è necessario modificare e plasmare il vostro corpo per vestirlo al meglio, anzi è vero il contrario, se trovate i vestiti giusti non vi servirà più nessuna guaina e nessun reggiseno imbottito.

 a1sx2_Thumbnail1_Reggiseno-imbottito5.jpg

@lefemininpl

Anche perché no, non potete cambiare forma del corpo con un reggiseno imbottito né con una mastoplastica additiva, c'è chi ci ha provato e non ci è riuscita, una per tutte Rory Gilmore alias Alexis Bledel nell'ultima serie di Una mamma per amica. Lei. che è sempre stata una pera magra dall'aspetto dolce e elegante di una ballerina, la troviamo troppo magra, con quindi ossa delle spalle e clavicole che sporgono,viso più segnato, e con qualche aiuto sul seno. Vestita con abiti inadatti a lei sia come colore e modelli, la sproporzione però rimane, non è diventata una clessidra ma una pera con busto sempre molto piccolo, spalle minuti e un seno non naturale che quasi la sbilancia in avanti.

 a1sx2_Thumbnail1_Gilmore-Girls-1200.jpg

a1sx2_Thumbnail1_Gilmore-Girls-4.jpg

Perciò prendete il reggiseno imbottito come quello che è, un accessorio tattico che con qualche capo può essere utile, ma non come la bacchetta magica che vi fa essere quello che non siete, anche perchè poi, cosa c'è di sbagliato in come siete?

0
blog comments powered by Disqus