Quei capi che non si abbinano facilmente

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 4337
  • Commenti
  • Stampa
4337

Quando vado a fare shopping io sono molto selettiva e riflessiva, un capo non solo deve piacermi e starmi bene, deve anche essere utile, devo poterlo indossare spesso e con capi che già possiedo. Insomma insomma lo vaglio molto attentamente facendogli superare una siere di test di cui vi ho già parlato qui.

 a1sx2_Thumbnail1_capi-difficili-da-abbinare.jpg

Capita quindi spesso che una serie di capi non superino questa selezione perchè, pur essendo belli, adatto al mio stile a alla mia forma del corpo non possono essere indossati che da soli.

Non so se ci avete fatto caso, ma molte bluse e soprattutto camicie stonano se indossate sotto un maglione, un cardigan o una giacca.

 a1sx2_Thumbnail1_capi-difficili-da-abbinare7.jpg

L'ho realizzato durante il mio weekend fiorentino, mentre provavo mezzo campionario di Massimo Dutti ho trovato una camicia, bianca maniche lunghe, scollo a barchetta, e bordo finale ricamato. Mi piaceva moltissimo e mi cadeva molto bene anche sul semplice jeans skinny, ma poi, prima che l'innamoramento iniziasse il mio cervello analitico ha subito iniziato a partire al contrattacco e ho notato la principale problematica. La camicia già muovendosi si stava stropicciando, un cardigan avvitati le avrebbe rovinato tutta la figura, così come un blazer avrebbe nascosto tutta la bellezza di questo capo.

 a1sx2_Thumbnail1_capi-difficili-da-abbinare3.jpg

Era insomma un capo che funzionava solo da solo, il che non è di per se un problema, ci sono tanti capi che hanno questa caratteristica, ma solo capi più estivi. Non so voi ma una camicia maniche lunghe in cotone non la sceglierei per una giornata calda, né mi sentirei sicura nella mezza stagione sapendo che se scende un pochino la temperatura non posso indossare sopra qualcosa di più caldo.

 a1sx2_Thumbnail1_capi-difficili-da-abbinare5.jpg

Così mi sono interrogata su quanti capi ci sono che hanno questa peculiarità, e sul fatto che noi nell'acquistarli siamo ne siamo o meno consce. Quanti top con peplo avete acquistato e lasciato nell'armadio perché con ogni cardigan fanno difetto? Quante bluse con spalline arricciate stanno nel vostro armadio e le rare volte che escono sono spesso nascoste da giacchine e cardigan? Quante camicette con ruches e top con nodi e fiocchi litigano con i maglioni?

 a1sx2_Thumbnail1_capi-difficili-da-abbinare4.jpg

Come sempre, l'importante è quando si acquista qualcosa è essere sicure delle sue potenzialità, e dei nostri limiti, io so bene che soffrendo tanto il freddo alle braccia non posso comprare capi maniche lunghe che vadano indossati da soli. Lo so perché nel mio armadio stazionano due o tre bluse di questo tipo che ancora non ho avuto il coraggio di potare a uno swap party.

 a1sx2_Thumbnail1_capi-difficili-da-abbinare2.jpg

Quindi dovete promettermi che la prossima volta che andrete a fare shopping considererete anche questa problematica, anche perché magari voi indossate spesso capi maniche lunghe da sole, ma avete un problema differente che vi porta a fare acquisti che giaceranno poi inutilizzati nel vostro guardaroba.

a1sx2_Thumbnail1_capi-difficili-da-abbinare6.jpg

I nostri armadi ci parlano se li sappiamo ascoltare, quali sono i capi che stazionano lì dentro e non sono stati mai indossati? Se scoprite perché potrete evitare altri errori.

0
Taggati su: Fare abbinamenti Tops
blog comments powered by Disqus