That's 70 Fashion

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3301
  • Commenti
  • Stampa
3301

Da Natale in casa abbiamo Netflix, e potete immaginare quanto le serie TV mi facciano compagnia mentre stiro, edito un post, o cerco foto su pinterest. Di tutte quelle che sto guardando mi ha colpito tantissimo That's 70 show.

a1sx2_Thumbnail1_moda-anni-70_1.jpg

Si tratta di una serie americana che ruota intorno alla famiglia Forman ambientata negli anni 70, con padre burbero, una madre tutta sorrisi e battute, un figlio e suoi amici stazionano nello scantinato (tra gli amici c'è anche Ashton Kutcher, per la gioia degli occhi). Ma se vi siete immaginati uno show come la Famiglia Robinson o Happy Days non potete essere più lontani dalla realtà, perchè è irriverente, e ricco di dialoghi che ti strappano sempre una risata.

a1sx2_Thumbnail1_moda-anni-70_2.jpg

Una delle ragioni che mi ha incollato a guardarla è l'abbigliamento delle protagoniste femminili. Dopo anni di Gossip Girl vedere una riproduzione fedele e non modaiola della moda dell'epoca è realmente interessante, non ci sono grandi firme, né ragazze che frequentano il liceo con tacchi a spillo e capelli acconciati, anzi, molto spesso sono struccate tranne che per le occasioni particolari. Gli abbinamenti che vediamo ogni tanto sono assurdi e anche mal riusciti eppure sembrano naturali, perché la moda anni 70 era anche questo, tanti colori, sovrapposti tra loro e molto estro.

a1sx2_Thumbnail1_moda-anni-70_3.jpg


Dapo poi che le due protagoniste principali hanno anche due diverse forme del corpo potrebbe esserci utile analizzarle.

a1sx2_Thumbnail1_moda-anni-70_66.jpg

Donna Pinciotti la fidanzata del protagonista è una alta Triangolo Invertito , con capelli rossi e stile da maschiaccio. Indossa tanto i jeans larghi e le scarpe da ginnastica, le camicie da uomo e i gilet, meno colori per lei, ma i capelli e il seno la aiutano ad essere femminile anche con uno stile da tomboy.

a1sx2_Thumbnail1_moda-anni-70_7.jpg

Jackie Burkhart alias Mila Kunis è una minutissima Mela a 8, molto acerba nelle prime stagioni diventa sempre più bella crescendo e indossa le cose più stravaganti. Cerca sempre di clessidrizzare la figura con abitini, gonne a ruota, pantaloni a palazzo e culotte (si perché i pantaloni culotte esistevano anche negli anni 70).

a1sx2_Thumbnail1_moda-anni-70_61.jpg

La mia preferita è però Kitty Forman, la mamma,  è un infermiera, e se lavorate in campo medico non potete non invidiare la sua uniforme. Nel tempo libero indossa vestitini, gonne a ruota, maglioncini corti e porta bigodini, è minuta ma la sua forma a mela a 8 non viene affatto penalizzata fa uno stile molto spezzato e colorato. Si trovano poche sue foto, ma potrete sicuramente osservarla bene anche solo guardando una puntata.

a1sx2_Thumbnail1_1470769455-cast_large_kitty3.jpg

Mi piace un sacco però osservare anche l'abbigliamento degli uomini, fatto di colori forti, e anche ora considerati "da donna", di pantaloni aderenti sui fianchi e a zampa, completi con camicie piene di ruches e maglioni dai colori psichedelici.

a1sx2_Thumbnail1_moda-anni-703.jpg

a1sx2_Thumbnail1_moda-anni-7021.jpg

Più lo osservo più penso che mi piacerebbe che ci trasmettesse un po' di coraggio, la voglia di osare e di uscire domani di casa anche con una gonna a ruota turchese è un maglioncino rosso, perché la vita non è fatta solo per l'armadio base.

0
blog comments powered by Disqus