Tamara Ecclestone: una triangolo Invertito

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 4431
  • Commenti
  • Stampa
4431

Trovare donne famose a Triangolo Invertito non è affatto facile, soprattutto in cui la forma sia molto ben riconoscibile e che ci aiuti a capire come utilizzare gli abiti al meglio. Così quando Sara mi ha mostrato le foto di Tamara Ecclestone, ereditiera semi-socialite della quale non conoscevo l'esistenza non ho potuto non apprezzare la forma ben evidente e la profusione di sue foto in costume nel web.

a1sx2_Thumbnail1_Tamara-ecclestone-triangolo-invertito0.jpg

a1sx2_Thumbnail1_Tamara-ecclestone-triangolo-invertito00.jpg

Nel mio quadernino delle forme del corpo ci sono altre donne, oltre a Catherine Zeta-Jones di cui abbiamo già parlato, sotto la voce Triangolo Invertito, ma molte di loro hanno una sproporzione appena accennata, o hanno poco seno, e non incarnano bene lo stereotipo della Triangolo Invertito. Molte invece lo nascondono, fanno di tutto, da photoshop a guaine con protesi per sembrare delle clessidre.

a1sx2_Thumbnail1_Tamara-ecclestone-triangolo-invertito.jpg

a1sx2_Thumbnail1_Tamara-ecclestone-triangolo-invertito4.jpg

Tamara Ecclestone invece esalta la sua forma e la mette in mostra, molto spesso anche rimarcando la proporzione. Possiamo così vedere fianchi e gambe più piccoli di torace e spalle, seno abbondante, punto vita che c'è ma non si nota per via del fianco poco curvilineo e soprattutto spalle ampie e dritte.

a1sx2_Thumbnail1_Tamara-ecclestone-triangolo-invertito30.jpg

Tra i suoi outfit, notiamo una netta divisione. Benchè utilizzi spesso la tecnica del colore per ridistribuire le proporzioni questa tecnica non basta. Infatti nelle sue scelte vediamo spesso che anche se la maglia è più chiara dei pantaloni o della gonna essa è più ampia, troppo corta senza creare movimento sui fianchi, le spalline sono evidenziate e il torace nonostante sia vestito di scuro appare sempre più grande.

a1sx2_Thumbnail1_Tamara-ecclestone-triangolo-invertito01.jpg

a1sx2_Thumbnail1_Tamara-ecclestone-triangolo-invertito33.jpg

 

a1sx2_Thumbnail1_Tamara-ecclestone-triangolo-invertito122.jpg

Questo ci fa capire come non vada trascurato, in particolar modo per questa forma del corpo, la scelta tecnica che prevede l'utilizzo dei volumi per riproporzionare il fisico. Quando la vediamo infatti con capi che aumentano volume sui fianchi, come i tanti vestitini svasati ma con varie arricciature sulla gonna appare magicamente una clessidra, soprattutto perché ha l'accortezza di lasciare le gambe nude, e non fasciarle con un collant scuro, altrimenti sotto a una gonna così ampia apparirebbero davvero troppo sottili.

a1sx2_Thumbnail1_Tamara-ecclestone-triangolo-invertito11.jpg

a1sx2_Thumbnail1_Tamara-ecclestone-triangolo-invertito9.jpg

Nonostante il suo stile, un po' aggressivo e molto caricato trovo che scelga bene gli abiti che indossa, a voi piace questa forma del corpo? Non vi nascondo che prima di abbracciare tutta la mia peraggine avrei voluto essere esattamente così.

a1sx2_Thumbnail1_Tamara-ecclestone-triangolo-invertito12.jpg

0
blog comments powered by Disqus