Olivia Pope: Forma del corpo e Stile

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 5676
  • Commenti
  • Stampa
5676

Per chi non fosse some me malata di serie tv Olivia Pope, interpretata dall'attrice Kerry Washington, è la protagonista di Scandal, e si autodefinisce una "Gladiatrice in doppio petto" quindi potete immaginare quanto il look sia importate per il suo personaggio.

 a1sx2_Thumbnail1_Olivia-pope0.jpg

farfetch - pinterest

Prima però di analizzarne lo stile, e capire se può essere per voi un esempio, vediamo di approfondire un po' la sua forma del corpo. Foto in costume non se ne trovano, se non di photoshooting (dei quali non possiamo escludere la presenza di phostoshop), quindi per analizzare la sua forma mi sono basata su immagini in cui i suoi abiti aderenti la facevano intuire.

 a1sx2_Thumbnail1_Olivia-pope-forma0.jpg

Sicuramente la vedete proporzionata, tra spalle e fianchi, con un punto vita presente ma non marcato, e un sedere mediamente sporgente (che ci ricordiamo dal vestito "strippante" che indossava in Save the Last Dance. Questo ci potrebbe far pensare ad una Clessidra Poco Formosa, ma osservandola in una delle poche foto in jeans aderenti notiamo l'assenza della curva del fianco e dato che molti suoi outfit anche fuori da set sono studiati per rimpicciolirle in punto vita può anche sorgerci il dubbio che sia una Mela a 8.

 a1sx2_Thumbnail1_Olivia-pope-forma01.jpg

 Probabilmente è infatti una via di mezzo tra le due forme, una mela a 8 con torace poco ampio che si può vestire anche da clessidra poco formosa e questo consente a entrambe le forme di prenderla a esempio. Non posso non farvi notare inoltre che ha il collo molto corto anche se sottile e quindi la vedrete molto di rado con capi accollati.

 a1sx2_Thumbnail1_Olivia-pope-forma02.jpg

Il suo stile nella serie tv è molto classico, elegante, formale e abbastanza sensuale. Utilizza solo colori neutri e polverosi: tantissime gradazioni di beige e grigi, verdi militare molto scialbi, rosa tendenti al beige, azzurri molto tenui. Gli unici colori decisi che utilizza solo il bianco e il nero. Il primo quasi solo in total look, il secondo smorzato con i colori neutri. Questa scelta fa si che pur avendo un look molto elegante e formale venga percepito meno aggressivo e si noti lei e non l'abito.

 a1sx2_Thumbnail1_Olivia-pope-colori0.jpg

1 + 2 + 3

Nel suo armadio la fanno da padrone blazer e cappotti, in entrabi i casi non nascondiamoci dietro a un dito, sono capi davvero molto costosi, scelti per essere pubblicizzati in un telefilm quindi sarà difficile trovarli analoghi, ma possiamo concentrarci sui modelli. Sia con le giacche che con i soprabiti lei infatti cerca sempre di clessidrizzzarsi, aumentando i fianchi e riducendo il punto vita, le giacche quindi sono tutte strutturate, avvitate e con scolli profondi, le spalline sono messe in evidenza e il blazer arriva quasi sempre a metà fianco lasciato aperto. Con i cappotti il concetto è lo stesso, se sono over hanno una bella cintura in vita, un collo molto morbido e ampio e un taglio un po' asimmetrico finale, altrimenti sono più da principessa, avvitati avvitati con spalline ben segnate.

a1sx2_Thumbnail1_Olivia-pope-coat0.jpg

1 + 2 + 3

a1sx2_Thumbnail1_Olivia-pope-blazer0.jpg

1 + 2 + 3

Altri due elementi molto importanti del suo look sono le bluse e i pantaloni. Le prime sono sempre in seta, si vedono appena sotto la giacca ma creano con la morbidezza del tessuto e la sua lucidità un contrasto che arricchisce la figura. I pantaloni invece non sono mai skinny, sempre dritti o a palazzo, molto morbidi e con la piega. Questo modello non sarebbe indicato per una mela a 8 standard che ha un torace più ampio e una figura bidimensionale, ma non dobbiamo dimenticare sia che lei assomiglia più a una clessidra poco formosa, sia che li indossa sempre con il blazer sopra avendo quindi cura di clessidrizzare la figura.

 a1sx2_Thumbnail1_Olivia-pope-blusa0j.jpg

1 + 2 + 3

a1sx2_Thumbnail1_Olivia-pope-pantaloni0.jpg

hellobeautiful

Altri suoi segni distintivi sono: le grandi borse a mano che porta appese al braccio tenendolo a 90 gradi (cosa che funziona quando sei ferma a braccia incrociate, o con una tazza di caffè in mano, non nella vita vera), e i tacchi alti sempre nascosti dall'orlo del pantalone.

 a1sx2_Thumbnail1_Olivia-pope-bag0.jpg

1 + 2 + 3

Come potete quindi fare vostro questo stile se avete capito che ben si accorda alla vostra forma, vi piace ed è magari richiesto per il vostro lavoro:

  • per prima cosa andate a leggere i post su consigli per principianti su come vestirsi in ufficio se siete pera, melatriangolo invertito, rettangolo o clessidra.
  • poi concentratevi sui blazer, trovatene almeno 2 di colori diversi (uno nero e uno grigio, o beige) di un buon taglio, che vi stiano benissimo e su cui investire un pochino di più.
  • scegliete quindi bluse molto economiche ma d'effetto in finto seta
  • sostituite le pump con stivaletti con tacco largo o oxford shoes
  • scegliete pantaloni skinny da infilare dentro gli stivali se siete mele a 8 più classiche
  • comprate un bel cappotto a vestaglia di tessuto pesante andando magari a sbirciare negli outlet.

 a1sx2_Thumbnail1_oliviapope.jpg

Ma soprattutto non omologatevi in tutto a questo stile, può darsi che per voi funzioni di più con accessori dai colori forti, o tagli dritti che non segnano il punto vita. E ricordate che questo stile funziona perché Olivia Pope trasmette una sensualità molto decisa e poco provocante, quindi lavorate molto anche sulla vostra autostima altrimenti sembrerete più la Signorina Rottermeier che la femme fatale di Washington.

0
Taggati su: Women of Inspiration
blog comments powered by Disqus